Recensione Sennheiser Momentum True Wireless 2
Se per lavoro o per svago si è sempre al telefono, bisognerebbe poter contare sulla qualità e sulla praticità di Sennheiser Momentum True Wireless 2, gli auricolari bluetooth che rispondono a ogni chiamata non appena estratti dalla custodia, consentendo inoltre di sentire la propria voce al fine di modularla.
Indispensabile per trasportare e al tempo stesso rifornire di energia Sennheiser Momentum True Wireless 2 è la custodia di ricarica, un cofanetto di 58 g per 7,68 x 4,38 x 3,47 cm con un rivestimento esterno in tessuto e all’interno una batteria agli ioni di litio da 600 mAh capace di assicurare 21 ore di autonomia.
Questi auricolari bluetooth earbuds true wireless con dimensioni approssimative di 4,14 x 2,03 x 1,77 cm per 6 g di peso ciascuno possono resistere a schizzi d’acqua, in quanto certificati IPX4, e grazie alle 2 pile ricaricabili da 60 mAh riescono a funzionare per 7 ore collegandosi ad altri device attraverso l’omonima connettività nella versione 5.1.
Durante l’uso è possibile abilitare su richiesta la cancellazione attiva del rumore (ANC) per godere di un maggiore isolamento acustico, mentre, qualora si volesse percepire meglio il mondo circostante senza rimuovere l’apparato, occorrerà entrare in modalità Transparent Hearing, la quale all’occorrenza può essere personalizzata attraverso una app.
Auto Call e Sidetone
Quando si ha una telefonata in arrivo non sarà necessario premere alcun tasto per accettarla, ma basterà semplicemente estrarre le capsule dai loro alloggiamenti per avviare automaticamente la conversazione. Se poi si vuole fare ancora più in fretta, all’occorrenza si potrà rispondere servendosi di un unico elemento al quale sarà sempre possibile abbinare il secondo in un momento successivo.
In queste situazioni un’altra funzionalità alquanto utile di Sennheiser Momentum True Wireless 2 è Sidetone, la quale permette di sentire la propria voce mentre si è in chiamata e trovare così il giusto compromesso per modularla al meglio senza rischiare di parlare troppo piano e non essere uditi dal proprio interlocutore né tantomeno di avere un tono talmente alto da assordarlo o comunque infastidirlo.
Ognuno di questi auricolari bluetooth ha sulla parte esterna 2 microfoni, di cui uno MEMS con cui catturare il nostro parlato nel corso di telefonate e interazioni con l’assistente vocale del cellulare, mentre l’altro beamforming è dedicato esclusivamente all’acquisizione delle sonorità circostanti al fine di elaborare un segnale adeguato per la cancellazione attiva del rumore.
Smart Pause e controlli touch
Esistono alcuni accorgimenti intelligenti capaci di semplificare a chiunque l’uso di Sennheiser Momentum True Wireless 2. Tra questi vi è Smart Pause, una funzione automatica che mette in pausa la riproduzione musicale ogniqualvolta vengono rimosse le capsule dalle orecchie per poi riprenderla non appena si torna a indossarle, purché non sia trascorso più di un minuto. In questo modo, se si sta seguendo un podcast, non si perderà neanche una parola.
Esternamente questi auricolari bluetooth hanno ciascuno un pulsante touch multifunzione. Infatti il sinistro selezionato a lungo diminuisce il volume, brevemente una volta mette in play o in pausa, 2 volte va alla traccia successiva di una playlist e per 3 torna alla precedente. Il destro invece, con una pressione prolungata aumenta il livello di emissione sonora, con un rapido tocco interpella l’assistente vocale, con 2 abilita Transparent Hearing e con 3 la cancellazione attiva del rumore.
Chi non fosse soddisfatto di queste combinazioni di tasti non dovrà rassegnarsi ma potrà cambiarle a suo piacimento scaricando la Smart Control app sul proprio smartphone. Grazie a essa sarà possibile personalizzare l’esperienza d’ascolto scegliendo una tra le tante configurazioni audio preimpostate oppure creandosi un’equalizzazione su misura calibrata sui propri gusti.
Auricolari bluetooth (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|