Recensione Samsung WW80J5555MW/ET
Un design discreto ed elegante rende la lavatrice intelligente a carica frontale Samsung WW80J5555MW/ET perfettamente adattabile a qualunque ambiente destinato ad accoglierla. Garantisce inoltre massima igiene grazie ai moderni sistemi di pulizia del cestello e del cassetto dei detersivi.
Quando si sceglie la propria lavatrice ciò che le si chiede è di supportare le più comuni tipologie di lavaggio che si desidera effettuare, in modo semplice e rapido, interagendo con le impostazioni senza troppa fatica e senza dover consultare ogni volta il libretto delle istruzioni.
Con Samsung WW80J5555MW/ET tutte queste richieste sono soddisfatte nel migliore dei modi, e i risultati superano le aspettative nella maggior parte dei casi. Si tratta di un modello con carica frontale da 8 kg, le cui dimensioni nette sono di 60 x 85 x 55 cm per un peso netto di 61 kg.
L’oblò è stato realizzato in resina trasparente, e insieme allo sportello Crystal Gloss crea piacevoli riflessi che ben si adattano anche ad essere protagonisti in un ambiente moderno e di classe. Il consumo idrico annuo è di 8100 L, a fronte di un consumo energetico stimato di 166 kWh/anno. Infine la classe di efficienza della centrifuga è la B, per un massimo di 1400 rpm e una rumorosità di 62 dB in fase di lavaggio, che sale a 79 dB durante i giri.
Massima igiene
Affinché i propri capi possano davvero essere sempre puliti fino in fondo, si rende necessario che non solo le funzioni e i programmi destinati ai lavaggi siano ben calibrati, ma anche e soprattutto che si possa disporre di attenzioni volte alla massima cura della lavatrice stessa.
Nel caso di Samsung WW80J5555MW/ET si potrà contare su un efficace programma di pulizia del cestello che, se avviato a vuoto, sarà capace di pulire perfettamente le superfici forate in ottimo acciaio inox contraddistinte dal design Diamond e le guarnizioni interne, eliminando i cattivi odori ed eventuali formazioni di muffe. A completare il quadro per avere sempre ogni zona assolutamente pulita, concorre la presenza del cassettino StayClean, nel quale non rimarranno mai residui di detersivi in polvere o liquidi o fastidiose tracce di ammorbidente.
Un forte getto è infatti preposto a risciacquare le pareti interne del cassetto al termine del versamento dei detersivi nella vasca, raggiungendone ogni punto per procedere di volta in volta senza rimanenze maleodoranti delle sessioni precedenti. In questa maniera si potrà contare su un’impeccabile condizione igienica di questa zona spesso trascurata, avendo la certezza che germi e batteri non verranno a contatto con gli indumenti.
Last memory
Caricare la lavatrice è un’operazione che talvolta viene eseguita di fretta, immettendo i capi rapidamente e spesso affidandosi a tabs di ultima generazione per evitare di stare a destreggiarsi tra i dosaggi di detersivi oppure ammorbidenti vari.
Un altro modo per poter risparmiare tempo è quello di selezionare il programma rapido, che in Samsung WW80J5555MW/ET dura solamente 15 minuti, oppure affidarsi alla funzione Last memory, capace di ricordare l’ultimo settaggio e riproporre dunque le impostazioni che usiamo con maggiore frequenza, se queste non devono essere variate dalla sessione precedente alla successiva.
Infine, sebbene non ultimo aspetto da valutare in ordine di importanza, qualora si riscontrassero piccoli malfunzionamenti sarà possibile eseguire una rapida diagnostica del nostro elettrodomestico mediante l’uso dell’app dedicata, da scaricare direttamente sui nostri smartphone o tablet e da usare in modalità wifi. Smart Check è compatibile sia con dispositivi iPhone che con Android, ed effettua un monitoraggio completo delle funzionalità, fornendo all’utente delle soluzioni facili da seguire per i problemi più banali o suggerendo, nei casi più seri, di rivolgersi all’assistenza.
Lavatrice (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|