Recensione Samsung WW70M642OPW/ET
L’eccellenza della tecnologia fa brillare Samsung WW70M642OPW/ET come fosse un gioiello, una lavatrice smart capace di rispondere alle moderne esigenze di chi desidera elettrodomestici di ultima generazione, da usare però in modo semplice, rapido e assolutamente intuitivo.
Già dall’aspetto esteriore si capisce subito che Samsung WW70M642OPW/ET non è come le altre. Questo modello a carica frontale presenta infatti un doppio oblò, la cui parte superiore è adibita all’inserimento di capi o detergenti anche a lavaggio iniziato, senza dover attendere la lavata successiva per aggiungere un calzino sfuggito al primo controllo o indumenti che necessitano solo di essere risciacquati dopo un breve lavaggio a mano.
Basterà premere il tasto pausa e aprire lo sportello per far scivolare ciò che desideriamo insieme al resto del bucato. Le misure di questa lavatrice 7 kg sono di 60 x 85 x 55 cm, e appartiene a una classe di efficienza energetica A+++ – 30%, consumando dunque tale percentuale in meno di acqua ed energia rispetto al valore limite della sua classe.
Questo anche grazie ai programmi Eco Wash Super ed Ecolavaggio rapido, che contribuiscono a velocizzare le operazioni senza sprechi, con un consumo annuo stimato in 7400 L di acqua e 122 KWh/anno.
QuickDrive
Non tutti i bucati sono uguali, talvolta c’è bisogno di un trattamento energico su tessuti resistenti e macchiati, in altri casi invece si affidano alla lavatrice capi delicati bisognosi di estrema cura. Samsung WW70M642OPW/ET è capace di calibrare perfettamente la sua forza pulente, grazie al cestello BubbleCare, che immette detersivo micronizzato in soffici bolle, e alla tecnologia QuickDrive.
Se nel primo caso infatti la schiuma riesce a penetrare in modo gentile ma assolutamente mirato nella trama dei tessuti, disgregando senza fatica ogni macchia, nel secondo caso il lavoro è affidato alla struttura stessa del meccanismo interno e ai movimenti che è capace di compiere. Il cestello e il fondo del cestello, infatti, eseguono entrambi un movimento autonomo, impresso dal motore Digital Inverter a magneti, decisamente silenzioso con i suoi 50 dB in fase di lavaggio e 73 dB durante la centrifuga che raggiunge i 1400 giri.
Tale movimento non fa solamente ruotare i capi, ma li spinge anche in avanti, per far sì che i detersivi agiscano uniformemente e i risciacqui possano essere perfettamente accurati, in unione anche a Speed Spray, che immette a pioggia l’acqua dalla parte superiore per risultati eccellenti.
App Q-rator
Gli impegni quotidiani non sempre consentono di essere in casa per svolgere le più comuni mansioni domestiche, ma non per questo si può restare indietro sulla tabella di marcia e rimanere senza capi puliti da indossare a scuola o a lavoro.
Poter contare su una lavatrice di ultima generazione è davvero una grande mano d’aiuto in tal senso, e la possibilità di connettere Samsung WW70M642OPW/ET mediante wifi per dialogare con l’elettrodomestico via app si rivela un’innovazione non da poco, di quelle che migliorano davvero la qualità della vita. Q-rator, compatibile sia con dispositivi iPhone che Android, consente di effettuare una diagnostica costante, di pianificare i lavaggi o di farci consigliare il programma più adatto in ogni occasione. Una volta inserito il carico, infatti,
Programma Ottimale mostra su tablet o telefonino una serie di opzioni tra cui selezionare innanzitutto la tipologia di capi inseriti, da magliette a pantaloni, dai calzini agli indumenti in lana, per poi passare alla selezione del livello di sporco. A questo punto la app stessa suggerirà quale programma tra quelli disponibili sia maggiormente idoneo al carico nel cestello, e sarà sufficiente selezionare “Avvio” per confermare e dare inizio ai lavaggi, dall’ufficio o dal divano di fronte alla tv, per poi stendere il tutto al rientro o alla fine del film.
Lavatrice (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|