Recensione Samsung MG23F301TCS
Per tutti coloro che necessitano di un forno ma non hanno lo spazio necessario in cucina per poterlo installare, Samsung MG23F301TCS può rivelarsi il sostituto ideale. È infatti in grado di cuocere in tutta autonomia un gran numero di ricette diverse, anche quelle che richiedono una certa quantità di tempo.
La cottura in forno è rinomata per essere tra le più salutari, poiché non richiede grandi quantità di condimento per poter essere portata a termine senza seccare o bruciare i cibi. Tuttavia, non sempre le nostre cucine sono abbastanza grandi da poter accogliere un elettrodomestico così ingombrante. Ecco perché i microonde più innovativi ed efficienti ora sono stati resi in grado di eseguire vere e proprie cotture, poiché le loro dimensioni ridotte si adattano senza problemi a spazi più ristretti.
Con i suoi numerosi programmi, Samsung MG23F301TCS rientra senza dubbio in questa categoria di forni a microonde, pur mantenendo una certa compattezza. Ha una capienza molto valida di 23 litri, ma si adatta in modo particolare a chi non cucina in grandi quantità, come chi vive da solo o in coppia. Il suo piatto girevole, comunque, ha un diametro di ben 28,8 centimetri, perciò non saremo costretti a ridurre eccessivamente le dimensioni delle pietanze che potremo infornare.
Risparmio e pulizia
La sua potenza di 800 Watt – che sale a 1200 in modalità Gril – è sufficiente a riscaldare o cuocere tutte le pietanze che desideriamo in breve tempo, senza però consumare una grande quantità di energia. Un’altra funzione che garantisce consumi ridotti è la modalità Eco, attivabile quando Samsung MG23F301TCS è in stand-by. Quando non è acceso, infatti, il microonde rimane sempre pronto all’uso, tuttavia mantiene le sue funzioni – come quella di indicarci l’ora sul suo display LCD – al minimo, per consentirci di risparmiare.
Il vano cottura è stato rivestito in ceramica, per resistere agli sfregamenti che riceve durante la pulizia periodica, senza graffiarsi o scrostarsi. È anche molto semplice da pulire, poiché i residui faticano a rimanervi attaccati, e perché non sono presenti rientranze difficili da raggiungere. Sulle sue pareti si aprono tre fessure, tramite le quali vengono emesse le microonde durante la cottura o il riscaldamento dei piatti. Grazie a esse, la diffusione del calore sarà molto più uniforme ed efficace.
Sicurezza e programmi
Anche se si presta molto bene come alternativa al forno per chi vive da solo, Samsung MG23F301TCS può essere tranquillamente utilizzato come semplice microonde anche da famiglie più numerose. Per questo ha un blocco di sicurezza dei tasti, nell’eventualità in cui siano presenti bambini che potrebbero premerli inavvertitamente. I suoi tasti, infatti, sono piuttosto numerosi, e ci consentiranno di scegliere tra diversi programmi, oppure di apportare variazioni a quelli che sono già in funzione.
Potremo infatti aumentare il tempo di cottura o riscaldamento di 30 secondi alla volta, se lo riteniamo necessario, fino ad un massimo di ben 99 minuti. Sono inoltre presenti delle funzioni di cottura automatica chiamate Healthy Cooking, grazie alle quali sarà possibile cuocere alla perfezione numerosi piatti a base di carne, pesce e verdure. Grazie alle ricette preimpostate, infatti, non dovremo neppure preoccuparci di impostare la temperatura e il tempo di cottura corretti, poiché il microonde farà tutto da solo.
Forno a microonde (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|