Recensione Samsung MC32J7035DK
Integrato con programmi che combinano alla perfezione le funzioni di un forno a microonde a quelle di un forno tradizionale, Samsung MC32J7035DK ci consentirà di ottenere sempre il massimo dei risultati in riscaldamento, cottura e altre preparazioni più particolari dei nostri alimenti, senza il bisogno di acquistare due elettrodomestici separati.
Sfruttare un elettrodomestico che possa fungere sia da microonde che da forno, ci potrebbe permettere di risparmiare tantissimo spazio in cucina, ma soprattutto di ridurre le spese, sia durante l’acquisto che in bolletta. Spesso però gli apparecchi che presentano questo tipo di combinazione rimangono piuttosto piccoli, presentando un ingombro minore, ma risultando penalizzati in capienza. Non è questo il caso di Samsung MC32J7035DK, e dei suoi 32 litri di capacità del vano cottura.
Le sue dimensioni, infatti, sono simili a quelle di un forno da incasso, perciò ha bisogno di una certa quantità di spazio, tuttavia mantiene il vantaggio di eliminare la necessità di avere due elettrodomestici separati per poter utilizzare tutte le funzioni di cui abbiamo bisogno. Si presta quindi molto bene anche alle esigenze di famiglie più numerose, soprattutto grazie alla sua facoltà di regolazione automatica, che farà la gioia di chi è sempre molto indaffarato e deve sbrigare tutte le faccende in tempi ridotti.
Impostazioni automatiche
Le possibilità che ci vengono offerte da Samsung MC32J7035DK sono pressoché illimitate, e tutte sono in grado di garantirci estrema praticità ed efficienza. Ogni modalità di cottura o preparazione, infatti, può essere regolata su diversi livelli preimpostati, per adattarsi autonomamente a una quantità incredibile di piatti diversi e semplificarci la vita al massimo. Per esempio, con la funzione Healthy Cooking, potremo scegliere tra 15 ricette predefinite, per ottenere cibi leggeri, sani e ricchi di gusto.
Sono inoltre presenti altre 6 tipologie di cottura automatica, le quali sono più adatte alle pietanze precotte o surgelate. Parlando di riscaldamento, invece, possiamo trovare anche la funzione che serve a mantenere in caldo il cibo, oppure i piatti stessi per evitare che poi raffreddino troppo in fretta il loro contenuto. Anche in questo caso, ci vengono offerti due diversi livelli di temperatura, sia per il cibo che per i piatti. Senza dimenticare lo scongelamento, che regola da solo i tempi in base all’alimento inserito.
Cotture e accessori
Tutte queste funzioni sono rese possibili dalla presenza di diverse modalità di cottura, che infatti non si limitano a microonde e grill – come nella maggior parte dei forni a microonde combinati – ma includono anche la cottura ventilata. Ecco perché saremo in grado di cuocere anche i dolci, e di realizzare preparazioni più delicate come lo yogurt, o la lievitazione degli impasti. La serpentina del grill, inoltre, è più ampia del normale, per consentire una distribuzione del calore molto più efficiente.
Per concludere, occorre senza dubbio menzionare i numerosi accessori che possiamo trovare in dotazione, i quali renderanno più semplice l’inserimento delle pietanze nel vano cottura. Sono infatti presenti un piatto in vetro e un piatto doratore, ma anche due griglie rotonde con piedini di altezze diverse, e infine un contenitore comodo per contenere e riscaldare gli alimenti avanzati. Per inserire teglie più grandi, basterà rimuovere gli accessori e bloccare la rotazione della base.
Forno a microonde (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|