Recensione Samsung DV90M5000QW

Grazie alla notevole capienza e alla presenza di 2 sensori di carico avremo la certezza di usare Samsung DV90M5000QW senza sprechi di energia. Grazie ad essi potremo caricare la asciugatrice con molti indumenti riducendo il numero di cicli, e non rischieremo di farne partire di troppo lunghi o troppo corti.

recensione Samsung DV90M5000QW

Il miglior prezzo online

Samsung DV90M5000QW

(5)

Offerta: 670,00 Prezzo: 820,00 Sconto: 150,00 (18%) *

Uno dei focus principali di Samsung DV90M5000QW è senza dubbio la riduzione degli sprechi, siano essi di tempo, di acqua o di energia elettrica. Per esempio, nonostante il suo peso sia di soli 50 kg e le sue dimensioni non siano superiori a 60 cm in larghezza e profondità, la sua capienza è assai elevata, consentendoci di caricare ben 9 kg di indumenti. È quindi adatta alle famiglie davvero numerose, oppure a chi preferisce ridurre il numero di cicli di bucato per risparmiare, accumulandolo in maggiori quantità.

Potremo contare su una classe energetica di livello A++ a garanzia della grande efficienza a consumi ridotti del sistema a pompa di calore, mentre la classe di condensazione B ci assicura il recupero quasi totale dell’umidità raccolta dai tessuti, la quale potrà persino essere riutilizzata in quanto viene filtrata ed è quindi perfettamente pulita. Questa asciugatrice vanta infatti 2 filtri in 1, in grado di rimuovere i filamenti dall’acqua e di ridurre ulteriormente i consumi, i quali nel complesso ammontano quindi a 258 kWh annui.

Oblò, luci e serbatoio

L’oblò di Samsung DV90M5000QW è trasparente, e la presenza di una luce interna ci consentirà di vedere in qualsiasi momento cosa succede nel cestello per assicurarci che non ci siano problemi. Ha inoltre il vantaggio di essere reversibile, per essere comodo da aprire da tutti gli utenti, destrimani o mancini. Un ulteriore sistema di controllo si può trovare nell’applicazione compatibile per smartphone, grazie alla quale potremo effettuare uno Smart Check ed essere informati in caso di avarie.

Avremo poi il pieno controllo della sicurezza della nostra asciugatrice, con la facoltà di bloccare i comandi, e del corretto funzionamento del serbatoio, in quanto sapremo sempre quando è il momento di svuotarlo semplicemente guardando il livello dell’indicatore posto sul suo sportello. Questo si trova nell’angolo in alto a sinistra della macchina, e svuotarlo sarà un gioco da ragazzi, infatti basterà estrarlo come se fosse un semplice cassetto e scegliere se gettare l’acqua in uno scarico o riutilizzarla.

Sensori e asciugatura

All’interno di Samsung DV90M5000QW sono installati due diversi sensori, uno in grado di rilevare il peso del carico e uno il livello di umidità. Grazie ad essi tale asciugatrice intelligente sarà in grado di scegliere in piena autonomia la durata di asciugatura più adeguata, in modo tale da non ritrovarci con i vestiti ancora bagnati, né di sprecare energia con un ciclo troppo lungo. Ad ogni modo, avremo la possibilità di scegliere anche a mano tra 4 modalità di asciugatura.

Tra queste, quelle maggiormente degne di nota sono rappresentate dal programma rapido, grazie al quale otterremo vestiti perfettamente asciutti in appena 35 minuti, e il refresh ad aria fredda. La sua utilità consiste nel rinfrescare indumenti puliti ma che presentano un odore poco piacevole, sia esso il chiuso dell’armadio o un forte aroma di cibo che ha impregnato il tessuto mentre si preparava la cena o si stava accanto a dei fumatori, senza dover sprecare tempo e acqua per lavarli. Per quanto riguarda i programmi di asciugatura integrati, ne potremo trovare ben 16, e la loro durata media ammonta a circa 190 minuti complessivi.

Asciugatrice (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Samsung DV90M5000QW Samsung DV90M5000QW 670,00 € 820,00 * 150,00 € (18%) (5)