Recensione Samsung DV80M50101W
Grazie alla tecnologia Optimal Dry di Samsung DV80M50101W avremo sempre la certezza di ottenere capi asciugati alla perfezione persino in modalità rapida. Grazie a questa asciugatrice potremo infatti usare l’aria fredda per rinfrescare i vestiti rimasti al chiuso, o asciugarli in soli 35 minuti.
La grande rapidità ed efficienza di asciugatura sono senza dubbio tra le migliori caratteristiche di Samsung DV80M50101W, e sono garantite dalla ottima classe energetica di livello A++. Grazie alla sua larghezza e profondità di 60 cm, inoltre, ci consente di caricare fino a 8 kg di indumenti alla volta. Il suo peso complessivo è di 50 kg. È facile quindi intuire come questa asciugatrice sia adatta alle abitazioni in cui vivono tante persone, ma soprattutto a chi ha poco tempo da dedicare alle faccende domestiche giornaliere.
Ma è in particolare la sua sicurezza a renderla adatta a famiglie numerose, specialmente quelle in cui sono presenti bambini. Potremo infatti impedire incidenti dovuti alla loro curiosità, bloccando tutti i comandi e impedendo così danni dovuti a avvii o cambi di programma accidentali. La sua classe energetica elevata e il funzionamento a pompa di calore non la rendono solo efficiente, infatti ci consentiranno di ridurre i consumi energetici, mantenendo la quota a 235 kWh annui nonostante la notevole rapidità con cui lavora.
4 modalità di asciugatura
L’elevata efficienza nell’asciugare i tessuti di Samsung DV80M50101W è garantita dall’ottima classe di condensazione di livello B, e si deve soprattutto alla tecnologia Optimal Dry, grazie alla quale avremo a disposizione ben 4 modalità di asciugatura. Potremo decidere di impostare la durata a mano, oppure selezionare il programma rapido grazie al quale sarà possibile ottenere capi perfettamente asciutti in appena 35 minuti. Sarà inoltre possibile scegliere se usare l’aria calda o quella fredda, la quale è indicata per rinfrescare dei vestiti rimasti al chiuso troppo a lungo.
Oltre a queste 4 modalità troviamo 10 programmi, la cui durata media è di 170 minuti, grazie ai quali potremo occuparci persino di tessuti particolari come asciugamani, lana, e capi impermeabili, senza mettere in alcun modo la loro integrità a rischio. Se invece preferiamo che sia la nostra asciugatrice a decidere quale sia il ciclo di asciugatura migliore, ci basterà lasciar fare ai due sensori di carico, i quali valuteranno il livello di umidità e il peso dei vestiti per capire la temperatura e il tempo necessari ad asciugarli in modo adeguato.
Controllo e praticità
Con le mille doti di Samsung DV80M50101W sarà davvero semplice tenere ogni cosa sotto controllo, grazie alla presenza di una luce interna al cestello, alle indicazioni fornite dal display, e alla possibilità di effettuare uno Smart Check tramite smartphone. La luce ci consentirà di vedere le condizioni dei vestiti quando vengono asciugati, il display ci indicherà quanto manca al termine del ciclo e quando dobbiamo svuotare il serbatoio, e lo Smart Check ci aiuterà a trovare e diagnosticare gli eventuali malfunzionamenti, individuandoli tempestivamente e con perizia.
Questa asciugatrice vanta inoltre un filtro 2 in 1 grazie al quale tutti i filamenti e le altre impurità estratte dai vestiti assieme all’umidità verranno catturate e non finiranno nel serbatoio della condensa. Questo tipo di filtro è davvero facile da pulire, e aiuta a ridurre gli sprechi di energia. Un’altra caratteristica in favore della praticità è offerta dall’oblò frontale, il quale è reversibile e ci darà quindi la facoltà di scegliere da quale lato preferiamo aprirlo. Infine, possiamo dire che si tratti di un apparecchio davvero discreto, con una produzione ridotta di rumore pari a soli 65 dB.
Asciugatrice (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|