Recensione Salewa Alp Mid GTX
Realizzate con materiali di prima scelta, le Salewa Alp Mid GTr sono calzature specializzate pensate principalmente per rendere le nostre escursioni in montagna – anche ad alta quota – più sicure e divertenti. La membrana in goretex protegge il piede e lo mantiene asciutto mentre la suola dal profilo spesso garantisce un buon isolamento.
Come ogni prodotto Salewa, anche Salewa Alp Mid GTX sono garanzia di professionalità, qualità ed efficienza. Queste calzature dalla profilatura alta sono pensate appositamente per gli amanti della montagna e per quanti non possono non lanciarsi in passeggiate ed escursioni anche ad alta quota. Il bordo alto offre un supporto ottimale sia al piede che alla caviglia, permettendoci di affrontare anche le salite più ripide e impervie senza sforzare eccessivamente il nostro fisico.
Questo modello è pensato per calzare il piede come un guanto, riducendo la possibilità di movimento del piede all’interno della scarpa e offrendo un livello di protezione e stabilità superiore alla media. Per di più, anche possibile sfruttare un sistema di allacciatura simile a quello delle scarpette da arrampicata per fare in modo che Salewa Alp Mid GTX calzino alla perfezione e non rischino di spostarsi o sfilarsi nemmeno quando affrontiamo i percorsi più difficili.
Materiali e goretex
Ogni elemento delle praticissime Salewa Alp Mid GTX è realizzato con materiali di prima qualità. La tomaia esterna, ad esempio, è costituita da un mix di pelle scamosciata e rinforzi in poliuretano, mentre la fodera interna è in goretex. La combinazione tra questi tre elementi garantisce una protezione totale dagli agenti atmosferici – non a caso questo modello può essere usato anche per camminare nella neve o per superare piccole pozzanghere e corsi d’acqua.
Per di più, il goretex fa in modo che il piede e il calzino rimangano sempre perfettamente asciutti, impedendo all’acqua di penetrare dall’esterno e facendo in modo che il piede non sudi eccessivamente. All’esterno, poi, troviamo anche una linguetta elastica che ci aiuta a infilare le scarpe con maggior facilità e che fa in modo che mantengano sempre un buon livello di aderenza con il piede e la caviglia – in modo da offrire un sostegno ottimale in ogni circostanza.
Suola e suoletta
Oltre alla struttura principale, anche la suola e il sottopiede giocano un ruolo fondamentale nel determinare la qualità delle scarpe da trekking. Nel caso di Salewa Alp Mid GTX, abbiamo una sottopiede Multi Fit che può essere rimosso all’occorrenza, mentre la suola in gomma dal profilo grosso ci permette di avere un buon livello di isolamento rispetto al terreno e ci consente di camminare su qualsiasi tipo di superficie senza alcun problema e senza provare dolore.
Inoltre, la suola è strutturata in modo tale da offrire un supporto maggiore alla zona del tallone e alla caviglia, permettendoci di camminare anche diverse ore consecutive senza affaticarci troppo. La qualità dei materiali e la professionalità delle calzature riducono notevolmente il rischio di vesciche e ci consentono di affrontare ogni tipo di percorso senza esitazioni. Pratiche, professionali e versatili, Salewa Alp Mid GTX sono la scelta ideale per gli amanti della montagna e della natura.
Scarpe trekking (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|