Recensione Russell Hobbs 20562-56 Steamglide Professional
Il design molto pratico e funzionale che si può notare osservando Russell Hobbs 20562-56 Steamglide Professional, è stato ideato per ottenere performance sempre rapide e prive di grosse difficoltà. Leggero ed ergonomico, ci offre inoltre di poter regolare diverse funzioni durante la stiratura, confermandosi così un ferro versatile, oltre che efficiente.
Il design compatto ed ergonomico di Russell Hobbs 20562-56 Steamglide Professional lo rende una scelta ideale per chi ha poco tempo, poco spazio e una quantità ridotta di capi da stirare. Tutti i comandi sono semplici da raggiungere con comodità e molto chiari nella loro funzione, per un utilizzo sempre rapido e intuitivo. Anche il manico dà il suo contributo per quanto riguarda la comodità, grazie al suo rivestimento in gomma che conferisce una presa morbida e antiscivolo.
Le funzioni integrate in questo ferro sono diverse, ma tutte incentrate verso un unico scopo, ovvero quello di ottenere un livello molto elevato di efficienza, mantenendo però la maggiore semplicità possibile. È quindi un apparecchio pratico e funzionale in tutti i suoi aspetti, compresa la mobilità consentita dal cavo di alimentazione, il quale è lungo ben 2 metri e dispone di una base in grado di ruotare a 360 gradi. In questo modo potremo muovere la piastra in ogni direzione, senza il rischio di attorcigliare il filo.
Regolazioni e vapore
Utilizzando Russell Hobbs 20562-56 Steamglide Professional, potremo esercitare un grande controllo sulla regolazione delle sue funzioni, per avere la certezza di lavorare sempre con l’intensità perfetta per ogni tessuto. La versatilità è quindi molto ampia, grazie alla presenza di un termostato che ci dà possibilità di selezionare diverse temperature in base alla delicatezza dei vestiti di cui dobbiamo occuparci. Nelle situazioni che lo richiedono, potremo inoltre decidere di stirare a secco invece che a vapore.
L’intensità del vapore continuo si adegua alla quantità di calore che desideriamo sfruttare, fino a raggiungere un massimo di 40 g/min. Saranno invece i due grossi pulsanti presenti sull’impugnatura a darci la facoltà di ammorbidire le pieghe più ostinate per distenderle con facilità. Uno, infatti, aziona il getto di vapore da 140 grammi – la cui potenza si adatta perfettamente anche alla stiratura con la piastra in verticale – mentre l’altro è il tasto spray per la nuvola d’acqua.
Potente e sicuro
Grazie a una potenza molto elevata di 2600 Watt, Russell Hobbs 20562-56 Steamglide Professional è in grado di riscaldarsi molto velocemente, e anche di produrre un getto di vapore molto potente per un ferro delle sue dimensioni, che infatti supera la media dei modelli simili. Sarà quindi possibile una stiratura rapida ed efficace, anche per merito della piastra in ceramica e della sua elevata scorrevolezza. La combinazione tra materiale liscio e vapore potente, infatti, conferisce un’ottima fluidità nel lavoro.
La piastra è resa particolarmente efficiente dalla presenza di due dispositivi, uno di sicurezza e uno pensato per la manutenzione. Il primo è l’Anti Drip, grazie al quale tutti i nostri capi saranno al sicuro dalle gocce di condensa che verranno bloccate prima di uscire dai fori del vapore. Il secondo, invece, è un sistema di pulizia automatica, grazie al quale gli ugelli della piastra rimarranno sempre liberi dal calcare.
Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|