Recensione Rowenta SF1512 Easyliss
Con piastre pivotanti extra sottili e integrata con un rivestimento in tormalina e ceramica, Rowenta SF1512 Easyliss è adatta sia ai capelli lisci che alle chiome mosse. La temperatura di lisciatura di 200 gradi garantisce una diffusione costante e omogenea del calore per un risultato impeccabile.
Economica e funzionale, Rowenta SF1512 Easyliss è la scelta migliore per chi desidera un prodotto facile da utilizzare e non particolarmente costoso. Chiaramente, considerando il prezzo, decisamente ridotto e alla portata di tutti, non possiamo aspettarci i vantaggi e i dettagli tecnici propri dei modelli più sofisticati e costosi, ma questo apparecchio riesce comunque a garantire degli ottimi risultati ed è caratterizzato da una struttura lineare e leggera e da un rivestimento in grado di trattare con cura e delicatezza qualsiasi tipo di capigliatura.
Questa piastra per capelli è dotata di lamelle interne ricoperte interamente da un sottile strato di ceramica che garantisce una diffusione omogenea e uniforme del calore per tutta la lunghezza. In questo modo, con una semplice e rapida passata potremo lisciare anche le chiome più ribelli, senza esporle a calore eccessivo per tempi particolarmente lunghi. Questa soluzione può essere utilizzata anche per arricciare e ottenere dei boccoli eleganti e raffinati: basta semplicemente inserire la ciocca interessata (o la parte desiderata) tra le lamelle, chiudere la piastra ruotandola di 180 gradi verso il baso e scorrere lentamente applicando una leggera pressione.
Caratteristiche generali
Facile da utilizzare e funzionale, Rowenta SF1512 Easyliss vanta un moderno sistema di piastre flottanti, pensato per adattarsi alla perfezione allo spessore della ciocca, in modo da distribuire il calore in maniera adatta su ogni parte inserita tra le lamelle. Inoltre, le piastre sottili di appena 2,5 cm di larghezza assicurano una precisione assoluta anche con le acconciature più corte e ribelli. Le piastre pivotanti ricoperte in ceramica sono all’altezza degli strumenti più costosi e sofisticati e sono adatte a capelli di tutti i tipi.
Per quanto riguarda la temperatura, riesce a raggiungere i 200° C, ma è possibile selezionare temperature più basse per trattare i capelli più delicati e sottili. Il calore elevato, comunque, è sinonimo di rapidità ed efficacia, e ci permette di ottenere uno styling professionale senza sottoporre i capelli ad uno stress eccessivo. Efficiente e pratica, può essere maneggiata con facilità anche da chi non è particolarmente esperto: il cavo girevole di 360 gradi, infatti, consente di avere un buon raggio d’azione e di ottenere ricci e boccoli perfetti, mentre il peso di soli 195 g alleggerisce anche le operazioni di piega più lunghe, rendendole un gioco da ragazze .
Struttura termica isolata
Nonostante sia uno strumento piuttosto economico e non particolarmente sofisticato, Rowenta SF1512 Easyliss vanta comunque dei buoni sistemi di sicurezza e ha una praticità d’uso superiore alla media. Non a caso, la struttura esterna è termicamente isolata e ci permette di utilizzare la piastra per capelli in tutta sicurezza anche quando le lamelle interne sono roventi e pronte all’uso.
Si ritiene comunque consigliabile fare attenzione per non scottarsi quando arrotoliamo la ciocca per realizzare i ricci. Infine, il sistema di bloccaggio piastre ci permette di riporre la nostra fedele amica in borsa o in valigia senza paura che si rovini o si danneggi. In vacanza o durante un viaggio di lavoro, per ritocchi veloci o per acconciature che mostrino appieno il vostro stile, non si potrà più fare a meno di questo valido tool di bellezza.
Piastra per capelli (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|