Recensione Rowenta FS3010 Roma
Per chi ancora predilige la stiratura a secco come quella di una volta, Rowenta FS3010 Roma si rivelerà la scelta ideale. Pratico, leggero, molto semplice da regolare e rapido nelle sue funzioni, garantisce performance rapide e consumi piuttosto ridotti. Le sue funzioni sono poche e chiare, alla portata di tutti.
Le dimensioni ridotte di Rowenta FS3010 Roma lo rendono particolarmente semplice da riporre anche in abitazioni con poco spazio disponibile. Anche il suo peso non raggiunge neppure 1 chilogrammo, facilitando così sia il suo trasporto che le sessioni di stiratura più lunga. Trattandosi di un ferro da stiro che gode di autonomia illimitata, è molto importante che questo sia comodo da utilizzare ma soprattutto leggero, altrimenti a lungo andare il nostro braccio e la mano ne potrebbero risentire.
Al fine di rendere tutte le operazioni più rapide e ancora meno faticose, i vari elementi che costituiscono questo ferro sono stati integrati per incrementare la mobilità e la scorrevolezza. Per esempio, il cavo di alimentazione è lungo due metri, abbastanza da non costringerci a stare troppo vicini alla presa della corrente. È anche molto flessibile, e la grande libertà di movimento che ci consente è resa più sicura dalla presenza del supporto in plastica rigida alla base, che tiene il cavo sollevato e distante dalla piastra.
Stiratura a secco
La caratteristica che senz’ombra di dubbio fa spiccare Rowenta FS3010 Roma tra la stragrande maggioranza dei ferri da stiro che oggi possiamo trovare sul mercato, è quella di stirare senza l’utilizzo del vapore. Funziona infatti a secco, e l’assenza di un serbatoio contenente acqua gli conferisce – oltre a un peso molto ridotto – un’autonomia illimitata. Basterà collegarlo alla corrente, e potremo stirare per tutto il tempo che desideriamo senza il bisogno di interromperci neanche per un secondo.
La stiratura a secco è particolarmente indicata per tessuti come il cotone e il lino, sui quali spesso ottiene risultati migliori rispetto alla stiratura a vapore, ma questo ferro lavora molto bene anche sui capi sintetici. È infatti possibile scegliere tra diverse intensità di calore, che ci forniscono anche delle pratiche indicazioni sul tipo di tessuto su cui possiamo operare a seconda della temperatura impostata. Questa selezione è da eseguire tramite una manopola ed è molto semplice, grazie alla comoda divisione in 3 livelli principali.
Scorrevole ed efficiente
È erroneo pensare che la stiratura a secco sia meno scorrevole di quella a vapore, poiché basta che il ferro abbia una piastra efficiente e del materiale giusto per eliminare l’attrito. Quella di Rowenta FS3010 Roma, infatti, è realizzata in alluminio, ed è quindi anche molto robusta, conduce il calore rapidamente, e resiste bene a graffi e urti. La sua forma appuntita incrementa la sua aerodinamicità, ma lo rende anche abbastanza sottile da raggiungere anche gli angoli e gli spazi tra i bottoni.
Ben 1200 Watt di potenza significano che la piastra impiegherà un tempo molto ridotto per raggiungere una temperatura sufficiente a consentirci di iniziare a stirare, e potremo anche godere dell’aiuto di una spia luminosa per capire quando arriva il momento giusto. Per una performance ancora più rapida ed efficace, è consigliabile provare a stirare i capi quando non sono ancora perfettamente asciutti.
Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|