Recensione Rowenta DW9230 Steamforce
Costruito in modo tale da essere in grado di sprigionare grande potenza e un’incredibile quantità di vapore, Rowenta DW9230 Steamforce è anche dotato di numerosi dispositivi intelligenti. Ha infatti una notevole autonomia, sia nella durata che nella regolazione dei vari parametri, e presta anche molta attenzione alla riduzione degli sprechi.
Delle performance di stiratura caratterizzate da una rapidità e da un’efficacia fuori dal comune possono essere rese possibili solo da un ferro da stiro integrato con elementi strutturali di ottima fattura, materiali robusti ed efficienti, e dispositivi che generalmente non si trovano negli altri modelli. Un ruolo molto importante viene dato anche all’ergonomia, poiché stirare è da sempre un compito lungo e faticoso, perciò utilizzare uno strumento che alleggerisce questo carico non può che essere vantaggioso.
Ecco perché Rowenta DW9230 Steamforce è dotato di un manico morbido, comodo, che offre una possibilità di presa molto salda ed è anche abbastanza grande da poter essere impugnato agevolmente da mani di tutte le dimensioni. Il suo peso è molto contenuto, nonostante la presenza di elementi meccanici aggiuntivi al suo interno, e l’acciaio inox che costituisce la piastra ci permette di far scivolare il ferro senza alcuna fatica su tutti i tessuti, anche quelli più ruvidi e resistenti che causano maggiore attrito.
Vapore più potente
La pompa elettronica che è stata integrata all’interno di Rowenta DW9230 Steamforce, ha la funzione di rendere possibile una produzione di vapore in quantità superiore del 35% rispetto ai normali ferri da stiro privi di pompa. L’emissione del vapore sarà quindi molto più rapida e sostanziosa, rendendoci in grado di eliminare anche le pieghe più difficili in tempi brevissimi e con poche passate. Il suo getto di vapore raggiunge infatti i 220 g, sufficienti a penetrare anche le fibre dei tessuti più grossi.
Il vapore verrà emesso in maniera continua e in tutte le direzioni, e può essere regolato fino a un massimo di 50 g/min – o non essere utilizzato in caso di necessità – per facilitare la stiratura dei capi in ogni loro punto, rendendo le passate di piastra molto più scorrevoli e rapide senza formare grinze. La piastra stessa svolge un ruolo molto importante in questa diffusione intelligente del vapore, grazie alla disposizione dei suoi 400 fori che ne coprono tutti i lati.
Autonomia e risparmio
È facile pensare che una produzione di vapore così rapida e sostanziosa si traduca inevitabilmente in un esaurimento molto frequente dell’acqua presente nel serbatoio. Rowenta DW9230 Steamforce, però, è stato progettato in modo da mantenere un livello elevato di autonomia, per esempio integrando un serbatoio più capiente da 350 ml. Inoltre, è dotato di un sensore di movimento che interromperà l’emissione del vapore quando il ferro rimane fermo, sia appoggiato in verticale che in orizzontale.
In questo modo il consumo d’acqua sarà inferiore, e si eviteranno anche enormi sprechi dovuti all’inutile dispersione di vapore. Per risparmiare non solo sull’acqua ma anche sull’energia, il ferro andrà prima in stand by e poi si spegnerà da solo se la sua immobilità si prolunga per diversi minuti. Il controllo completamente autonomo del vapore si estende anche all’auto regolazione della sua intensità, che avviene quando selezioniamo una temperatura diversa.
Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|