Recensione Rowenta DW9220 Steamforce
Le varie funzioni e i dispositivi che costituiscono Rowenta DW9220 Steamforce sono stati progettati per ottenere un livello di potenza di gran lunga superiore alla media. La presenza di una pompa elettronica, inoltre, permette una produzione di vapore molto rapida e in grosse quantità, per ottenere prestazioni sempre precise ed efficaci.
Il limite principale che generalmente caratterizza gran parte dei ferri da stiro con serbatoio integrato è quello di avere una potenza e un’autonomia limitate, e quindi di riuscire a produrre una quantità inferiore di vapore rispetto ai modelli con caldaia. Non è questo il caso di Rowenta DW9220 Steamforce, le cui caratteristiche garantiscono tutte le facoltà sufficienti a offrire delle performance di stiratura di livello professionale. Anche il serbatoio e la sua capienza di 350 gli conferiscono maggiore autonomia.
Sono inoltre presenti diverse funzioni supplementari che hanno come scopo un incremento della praticità nell’utilizzo del ferro, come ad esempio un’ampia apertura che facilita e rende molto più rapido il rabbocco dell’acqua nel serbatoio. Anche il cavo di alimentazione è più lungo rispetto alla media, con i suoi 2.5 metri la mobilità sarà particolarmente libera. Le sessioni di stiratura saranno quindi sempre molto agevoli, semplici e ci permetteranno di occuparci di grandi quantità di vestiti in breve tempo.
Pratico e autonomo
Per riuscire a stirare a lungo senza accusare troppa fatica, è importante avere a che fare con un ferro da stiro molto comodo, che sia dotato quindi anche di una pratica impugnatura ampia ed ergonomica come quella integrata su Rowenta DW9220 Steamforce. Un altro vantaggio molto interessante può essere quello costituito dall’integrazione di tecnologie intelligenti come Autosteam, che è in grado di facilitarci la vita regolando in modo autonomo l’intensità del vapore in base alla nostra scelta della temperatura.
Anche impostare la temperatura più adatta sarà piuttosto semplice, pur essendo manuale, poiché sulla manopola che comanda questa funzione sono esplicati in modo molto chiaro tutti i tipi di tessuto sul quale ogni livello di calore e intensità può lavorare al meglio. Come ulteriore ausilio nella scelta della temperatura troviamo la funzione anti goccia, che ci darà una maggiore tranquillità. Un calore ridotto, infatti, può tradursi nel rischio della perdita di gocce d’acqua dalla piastra, che in questo caso non si manifesteranno.
Vapore extra
Il maggiore punto di forza di Rowenta DW9220 Steamforce è senza dubbio l’incredibile quantità di vapore che è in grado di produrre in brevissimo tempo. È merito di una combinazione tra una potenza particolarmente elevata – di ben 2750 Watt – e la presenza di una pompa elettronica che incrementa la creazione del vapore del 30% rispetto ad altri ferri da stiro simili presenti in commercio. Il colpo di vapore raggiunge una velocità di 200 g, mentre la velocità massima del vapore continuo è di 50 g/min.
Oltre al dispositivo anticalcare permanente integrato che ne ritarda la formazione, ci verrà data la facoltà di sfruttare anche un sistema di auto pulizia periodica attivabile tramite un pulsante. In questo modo il calcare accumulato e incamerato nel tempo verrà espulso tramite i numerosi fori della piastra Microsteam 400. Questa piastra vanta particolare efficienza non solo nella pulizia del ferro ma anche durante la stiratura.
Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|