Recensione Rowenta DW8110 Pro Master
Pratico e maneggevole, il ferro da stiro Rowenta DW8110 Pro Master è caratterizzato dalla piastra Microsteam 400 Profile, con fori piccolissimi che distribuiscono il calore su tutta la superficie mentre scorre sui capi. Il getto da 200 g/min e la potenza di 2600 W garantiscono risultati professionali.
Come suggerisce il nome, il ferro da stiro Rowenta DW8110 Pro Master è un prodotto in grado di garantire risultati efficienti e professionali e di eliminare anche le pieghe più ostinate con estrema facilità. Questo apparecchio, infatti, è realizzato con materiali di prima qualità ed è, allo stesso tempo, facile da utilizzare anche per chi non avesse mai provato a cimentarsi con questi strumenti prima d’ora. Il potente getto di vapore erogato da una piastra di prima scelta penetra in profondità nelle fibre dei tessuti, preparandole al passaggio dell’apparechio che riuscirà a rendere perfettamente lisci anche i capi più sgualciti.
Grazie ad una pratica e confortevole impugnatura, questo modello può essere usato anche per diverse ore di fila senza che braccio e polso accumulino tensioni o inizino a dolere, nonostante il peso di 2,04 kg e le dimensioni di 29 x 12 x 17 cm. Per risultati ottimali, poi, abbiamo la possibilità di regolare manualmente la temperatura e il vapore, selezionando la combinazione adatta in base al tipo di tessuto che dobbiamo trattare. In generale i capi più delicati dovrebbero essere stirati a basse temperature, per evitare il rischio di bruciarli o rovinarli, mentre i tessuti più spessi e resistenti possono essere affrontati con un getto di vapore più intenso.
Distribuzione del vapore
Altamente efficace e professionale, il ferro da stiro Rowenta DW8110 Pro Master è in grado di generare un getto di vapore di 40 g/min, pensato per trattare la maggior parte dei capi di abbigliamento senza rischio di rovinarli. In alternativa, è possibile sfruttare il più potente e preciso colpo vapore in grado di raggiungere un’intensità di 200 g e pensato per eliminare le pieghe più resistenti e per trattare i tessuti più spessi. Il vapore, poi, viene distribuito in maniera uniforme su tutta la superficie, dettaglio che accelera notevolmente le tempistiche.
Per dare un ultimo tocco ai capi già sulla gruccia, in particolare giacche, completi e abiti eleganti, magari con applicazioni o ricami, possiamo sfruttare l’opzione di vapore verticale. Questa funzione si rivela molto utile anche per la stiratura delle tende, da trattare mentre sono appese. Indipendentemente dalla tipologia e dell’intensità di vapore scelte, questo prodotto garantisce risultati ottimali e professionali mentre la funzione anti-gocciolamento impedisce che si formino macchie e aloni sui vestiti stirati.
Microsteam 400 Profile
Con una potenza di 2600 W, il ferro da stiro Rowenta DW8110 Pro Master si rivela un prodotto particolarmente funzionale e versatile, in grado di portare l’acqua a temperatura in pochi attimi e di garantire prestazioni elevate per lunghi periodi. L’efficacia di questo prodotto è garantita anche dall’innovativa piastra Microsteam 400 Profile, punteggiata da ben 400 micro fori in grado di distribuire il vapore in maniera omogenea. Conformazione e materiali la fanno scorrere con facilità su qualsiasi tipo di tessuto, accelerando le tempistiche di stiratura.
Per di più, grazie al moderno trattamento al laser, la piastra è in grado di resistere ai graffi e può essere pulita con facilità dopo l’uso. Il serbatoio di 370 ml di capacità, invece, è uno dei più capienti per quanto riguarda elettrodomestici di questo tipo e ci permette di stirare anche grandi quantità di vestiti in una sola sessione. Integrato con una pratica funzione anti calcare, funzionale, preciso ed efficiente, questo modello garantisce risultati professionali e si adatta alle esigenze di chiunque voglia provarlo e mettersi alla prova.
Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|