Recensione Rowenta DW7110 Everlast Anticalc
Compatto, pratico e maneggevole, Rowenta DW7110 Everlast Anticalc eroga un colpo vapore capace di raggiungere anche i 200 g/min, a fronte di un costante getto da 40g/min. Con efficace sistema anti calcare e dotato di una piastra ad alta scorrevolezza, è un prodotto versatile e professionale.
Professionale ed efficiente, Rowenta DW7110 Everlast Anticalc è uno dei ferri da stiro più performanti, il meglio che si possa desiderare qualunque sia la mole di vestiti che vi aspetta sulla sedia, in grado di vincere qualunque sia la sfida a cui andate incontro quando attaccate la spina dell’apparecchio. Grazie ad una potenza di ben 2700 W, il getto di vapore è sempre efficacissimo e rapido, nonostante le apparenze mostrino un modello con dimensioni contenute, 14,5 x 32 x 18 cm, ed un peso inferiore ad 1 kg, che in realtà è la soluzione perfetta anche per chi non voglia faticare troppo.
Essendo un prodotto compatto e maneggevole, può infatti essere utilizzato anche per diverse ore consecutive senza che il braccio e il polso si affatichino. Per di più, la pratica funzione anti-gocciolamento evita che gocce d’acqua possano finire sui tessuti fissandosi con il calore, anche quando stiriamo a basse temperature, riducendo così al minimo il rischio di rovinare o danneggiare i capi. Ciò significa che anche gli utenti meno esperti saranno in grado di sfruttare al meglio tutte le potenzialità di questo elettrodomestico.
Microsteam Inox Laser Profile
Con una piastra di alta qualità e incredibilmente scorrevole, il ferro da stiro Rowenta DW7110 Everlast Anticalc è in grado di distribuire uniformemente il calore e il vapore in tutta la porzione di tessuto da trattare, evitando così che si formino macchie o aloni. La piastra Microsteam Inox Laser Profile è caratterizzata dalla presenza di ben 400 micro fori dai quali viene erogato il calore, ha dei bordi arrotondati che garantiscono una scorrevolezza al di sopra della media e vanta una punta ad alta precisione in grado di raggiungere anche le zone più difficili. Inoltre è anti graffio, utile nota da tenere in considerazione se stirate spesso capi con zip o applicazioni in metallo.
La piastra eroga il vapore che viene prodotto sotto forma di getto costante da 40 g/min, anche se è possibile approfittare del potente getto vapore, in grado di raggiungere anche i 200 g/min. Il colpo vapore viene utilizzato soprattutto per eliminare le pieghe più difficili e dovrebbe essere impiegato solamente con i tessuti più robusti e spessi. In alternativa, possiamo sfruttare anche l’opzione di vapore verticale grazie alla quale possiamo dare l’ultimo tocco a giacche, vestiti e completi appesi all’attaccapanni prima di indossarli.
Sistema Protect & Clean
Come suggerisce il nome, Rowenta DW7110 Everlast Anticalc è famoso per il suo efficacissimo sistema anticalcare integrato che ci permette di mantenere le prestazioni del ferro da stiro piuttosto alte anche per lunghi anni. Questo sistema è costituito da un piccolo contenitore raccogli calcare dove, appunto, questo viene accumulato, soprattutto quando si sceglie di impiegare l’acqua del rubinetto. Dopo l’uso, è sufficiente svitare e rimuovere il “calc collector” e svuotarlo prima di reinserirlo nella sua posizione.
Quest’operazione richiede pochi secondi soltanto ma è fondamentale per la corretta manutenzione del vostro apparecchio. Dopo ogni utilizzo, è consigliabile anche svuotare il serbatoio da 350 ml se è rimasta dell’acqua, per evitare che si formino depositi. Pratico, versatile e funzionale, questo modello ci permette di regolare manualmente la temperatura e l’intensità del vapore, si adatta ad usi diversi e garantisce risultati professionali senza rischiare di danneggiare o macchiare i capi di abbigliamento.
Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|