Recensione Rowenta DW5112 Focus
Preciso, potente e funzionale, Rowenta DW5112 Focus è dotato di un’efficacissima piastra a 400 fori in grado di distribuire il calore in maniera uniforme. Grazie alla rifinitura al laser e la superficie incredibilmente liscia, scivola con scorrevolezza e permette al vapore di penetrare a fondo.
Compatto, leggero e facile da maneggiare, Rowenta DW5112 Focus misura 30 x 14 x 16,5 cm ed ha un peso di 1,7 kg. Vanta una potenza piuttosto elevata di ben 2400 Watt, che garantisce l’erogazione di un getto di vapore preciso e potente, in grado di penetrare in profondità nelle fibre dei tessuti e di garantire dei risultati professionali che possano durare a lungo. Per di più, la piastra e il vapore sono pronti all’uso in appena pochi minuti dopo l’accensione, permettendoci di ridurre notevolmente le tempistiche di stiratura.
Per quanto riguarda il vapore, questo ferro da stiro è in grado di generare un getto di intensità 40 g/min ma è possibile anche sfruttare per qualche secondo il getto vapore di intensità maggiore fino a 160 g/min, per trattare i tessuti più spessi e resistenti. Il colpo vapore ha una durata molto breve e dovrebbe essere utilizzato solamente in caso di pieghe particolarmente resistenti e difficili, premendo l’apposito tasto posto in corrispondenza dell’impugnatura. Per risultati migliori, è possibile integrare il colpo vapore con lo spruzzino per inumidire leggermente i capi prima di azionare il getto.
Prestazioni e precisione
Facile e comodo da utilizzare, Rowenta DW5112 Focus è integrato con una pratica impugnatura grazie alla quale potremo stirare anche per diverse ore di seguito senza affaticare il braccio e il polso o provare indolenzimento alla mano. Il vero punto di forza di questo apparecchio, però, è la modernissima piastra Microsteam punteggiata da fori di piccole dimensioni dai quali viene erogato e distribuito il getto di calore in maniera uniforme ed omogenea. Per di più la profilatura laser garantisce una scorrevolezza sopra la media.
La piastra termina con una punta allungata ad alta precisione che ci permette di raggiungere con facilità anche le zone meno accessibili e di eliminare con rapidità tutte le piccole e fastidiose pieghe da colletti e polsini. Anche le zone attorno ai bottoni, notoriamente tra le più difficili da stirare, possono essere trattate con relativa facilità per risultati assolutamente professionali. Infine, la finitura laser della piastra la rende particolarmente resistente a graffi, e quindi garantisce prestazioni alte molto a lungo senza mai tirare via nemmeno il filo più sottile dai vostri capi preferiti.
Risparmio energetico e pulizia
Il pratico ferro da stiro Rowenta DW5112 Focus può essere utilizzato per trattare una vasta gamma di vestiti e tessuti. La precisione della piastra e la funzione anti-gocciolamento impediscono che i capi vengano bagnati, macchiati o rovinati mentre la funzione di risparmio energetico ci permette di ridurre i consumi del 20%, riducendo notevolmente i costi in bolletta. Questa modalità può essere utilizzata per stirare quasi tutti i vestiti, anche se non è particolarmente consigliata per i capi più delicati.
Versatile e funzionale, questo modello è integrato con un efficiente sistema anti calcare che ne impedisce la formazione all’interno del serbatoio e che ci permette di effettuare pulizia e manutenzione in tempi brevi. Il serbatoio da 300 ml, poi,permette di poter stirare a lungo senza doversi fermare a riempire e ricaricare, mentre la struttura del ferro ci permette di sfruttare anche l’opzione di vapore verticale.
Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|