Recensione Rowenta DW4210 Effective Anticalc
Un numero molto elevato di funzionalità è contenuto nel corpo leggero e compatto di Rowenta DW4210 Effective Anticalc, che sarà quindi in grado di garantire prestazioni efficaci in diverse situazioni. Un’attenzione particolare è data alla pulizia e ai consumi, assicurando così un’efficienza costante nel tempo e un notevole risparmio energetico.
A garanzia di un’eccellente combinazione tra grande efficienza e risparmio energetico elevato che caratterizzano Rowenta DW4210 Effective Anticalc, c’è la sua ottima classe energetica di livello A. Una classe così elevata è sempre sinonimo di grande potenza e ottime prestazioni, ma anche di costi molto contenuti in bolletta. A questa si aggiunge la presenza della modalità Eco, grazie alla quale un ulteriore 20% verrà detratto dai consumi energetici, sempre senza andare a scapito della performance di stiratura.
Tutto ciò non sarebbe comunque possibile se il ferro non fosse anche molto ben costruito e integrato con elementi di ottima fattura e qualità, che rendono possibile una stiratura sempre rapida ed efficace. Tra questi spicca la piastra in acciaio inox Microstream 300, trattata al laser per resistere in modo impeccabile ai graffi. La sua punta affilata è indice di grande precisione, e la distribuzione dei 300 microfori diffonde costantemente il vapore in modo uniforme e adeguato alle necessità dei nostri vestiti.
Funzioni e vapore
Sfruttando i comandi presenti sul corpo di Rowenta DW4210 Effective Anticalc, potremo decidere se stirare con il vapore a intensità massima, in modalità Eco oppure a secco, a seconda delle necessità. È inoltre possibile modificare la temperatura in modo da adeguarla al livello di delicatezza dei vestiti, partendo dal minimo per i tessuti leggeri come la seta e arrivando al massimo per i materiali più robusti come il jeans. L’intensità del vapore si regolerà automaticamente di conseguenza.
Il vapore infatti viene erogato in maniera continua e può arrivare alla velocità massima di 35 g/min, a meno che non sfruttiamo il tasto per il colpo di vapore, per emettere un getto molto più potente che raggiunge i 140 g. La sua potenza è sufficiente a inumidire i tessuti più secchi, ma anche a penetrare le stoffe più spesse e i capi di bucato più ingombranti, che dobbiamo piegare a più strati per riuscire a stirare. Per i ritocchi dell’ultimo momento, inoltre, è perfetto per un colpo di stiratura verticale.
Serbatoio e calcare
Come suggerisce il nome, la caratteristica principale di Rowenta DW4210 Effective Anticalc è un efficientissimo sistema di raccolta del calcare, situato in una vaschetta posta nella parte posteriore del ferro, facilmente accessibile ed estraibile per una pulizia periodica di manutenzione. Mantenere sempre perfettamente funzionante questo dispositivo significa allungare di molto la vita del nostro ferro da stiro.
Con ben 2500 Watt di potenza, l’acqua nel serbatoio – che ha una capienza interna di 250 ml – impiega solamente un minuto a scaldarsi abbastanza da generare il vapore che ci permetterà di iniziare a stirare. Non dovremo neppure preoccuparci di eventuali perdite d’acqua che si possono formare se impostiamo temperature molto basse, poiché è presente un sistema anti goccia molto efficace che preserverà i nostri vestiti dal rischio di macchie e aloni sgradevoli.
Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|