Recensione Rowenta DW4120 Autosteam
La grande efficienza che può vantare Rowenta DW4120 Autosteam è dovuta per prima cosa alla sua facoltà di regolare il vapore in modo autonomo, in base alla temperatura che scegliamo. Garantisce inoltre la lunga durata di questa efficienza, grazie alla presenza di ben due sistemi contro la formazione del calcare.
Quando si parla di Rowenta DW4120 Autosteam, non si può fare a meno di citare la sua notevole rapidità. Pur essendo molto piccolo, e non dovendo spartire il lavoro tra ferro e caldaia, vanta una potenza di ben 2400 Watt, grazie alla quale si scalda in un solo minuto. È inoltre in grado di produrre una quantità di vapore che non ha nulla da invidiare ai ferri da stiro dotati di caldaia, e che hanno quindi una quantità d’acqua di gran lunga maggiore a disposizione.
Il suo serbatoio infatti ha una capienza di 250 millilitri, che avrà quindi bisogno di diversi rabbocchi se si effettuano lunghe sessioni di stiratura. Tuttavia queste pause periodiche possono rivelarsi vantaggiose per chi non si vuole stancare troppo, ma il ferro stesso è così leggero ed ergonomico che sarà molto difficile affaticarsi durante il suo utilizzo. I suoi due metri di cavo, inoltre contribuiscono a una stiratura molto agevole e priva di intralci o strappi accidentali.
Anticalcare e piastra
La presenza di due dispositivi contro il calcare è garanzia di una lunga ed efficiente vita per Rowenta DW4120 Autosteam. Il primo consiste in una vaschetta all’interno del serbatoio che raccoglie tutte le sostanze responsabili delle incrostazioni, e deve essere svuotata e lavata quando si riempie. Il secondo invece consiste nell’eliminazione delle impurità che tendono ad accumularsi negli ugelli tramite gli ugelli stessi, che spingono il calcare verso l’esterno.
I fori della piastra sono ben 300, sono distribuiti in modo intelligente e assicurano una stiratura rapida e agevole, poiché nessuna zona della piastra sarà soggetta a maggiore attrito a causa dell’assenza di vapore. Anche la sua forma è stata studiata per renderla ancora più scorrevole, infatti la sua parte posteriore non è squadrata come nella maggior parte dei casi ma rotonda, in modo da consentirci di stirare anche all’indietro senza il rischio di provocare pieghe accidentali.
Programmi e vapore
Sarà molto semplice adattare la temperatura di Rowenta DW4120 Autosteam al tipo di tessuto che dobbiamo stirare grazie alla presenza di una manopola particolarmente intuitiva. Sono infatti segnalate tre diverse intensità, ovvero delicata, normale e massima, per occuparsi al meglio di tutte le esigenze dei nostri capi. La tecnologia Autosteam, inoltre, fa in modo che la quantità di vapore erogata dal ferro sia regolata in modo automatico in base al livello da noi impostato.
Un pratico dispositivo Anti goccia, inoltre, eviterà che dai fori della piastra escano gocce d’acqua, causate per esempio da una temperatura bassa per i capi più delicati. Spostando una levetta potremo attivare anche la modalità Eco, che ha più o meno le stesse capacità dell’intensità normale, tuttavia dosa il vapore in modo più attento e ci può far risparmiare un notevole 20% di energia. La velocità di emissione massima del vapore continuo è di 35 g/min, ed è anche presente il tasto per il colpo di vapore da 140 g.
Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|