Recensione Rowenta DW4110 Autosteam
Integrato con 3 impostazioni automatiche di temperatura e vapore, dotato di una piastra con punta di precisione e completato da un serbatoio dalla capacità di 250 ml, Rowenta DW7110 Autosteam si rivela un elettrodomestico molto semplice e intuitivo da usare e permette di stirare grandi quantità di vestiti.
Semplice, compatto e funzionale, ferro da stiro Rowenta DW7110 Autosteam è un prodotto di fascia media, pensato per utenti con un budget limitato che vogliono, però, ottenere sempre il meglio e godere dei risultati di una stiratura professionale. Il vero punto di forza di questo apparecchio è l’innovativa funzione Eco Intelligence grazie alla quale possiamo scegliere tra tre opzioni automatiche di temperatura e vapore: Delicata, Normale e Max. Potendo scegliere tra opzioni predefinite non correremo il rischio di utilizzare una temperatura eccessivamente elevata o un getto di vapore troppo debole, salvaguardando la salute e la durata dei nostri vestiti.
A seconda del tipo di capo che dobbiamo stirare e in base alla tipologia di tessuto in questione, quindi, potremo scegliere tra un livello di intensità più o meno elevato e avremo, così, la garanzia di non rovinare i capi e di ottenere risultati durevoli e di altissimo livello. Oltre all’opzione intelligence, questo modello vanta anche una funzione di risparmio energetico che ci consente di abbattere i consumi del 20%, e quindi di ridurre i costi in bolletta pur mantenendo delle prestazioni elevate.
Precisione e durata
Con un serbatoio di 250 ml, il ferro da stiro Rowenta DW7110 Autosteam ci permette di stirare per un lasso di tempo di media durata, sufficiente per smaltire una quantità moderata di vestiti, ma non adatto a chi ha una famiglia numerosa e si trova sommerso di panni ogni settimana. In ogni caso, grazie ad una potenza di 2350 Watt, questo elettrodomestico è in grado di generare un getto di vapore discretamente potente e preciso, pensato per stirare i capi più comuni e per eliminare la maggior parte delle pieghe con una sola passata.
Il getto medio ha un’intensità di 35 g/min, ma è comunque possibile sfruttare un livello di intensità maggiore approfittando dell’opzione colpo vapore in grado di raggiungere una potenza di 135 g/min. Il getto vapore dura per pochi attimi ma ci consente di eliminare anche la più tenace delle pieghette e ci permette di trattare anche i tessuti più spessi. Per dare un ultimo tocco ai capi appesi e per avere sempre un aspetto curato ed elegante, possiamo approfittare dell’opzione di vapore verticale, che si rivela molto utile anche per la stiratura delle tende.
Microsteam 300
Quando analizziamo le caratteristiche di un ferro da stiro che vogliamo ci accompagni per anni, di certo la prima cosa da considerare è la qualità della piastra, l’elemento che poggia direttamente sui capi di abbigliamento e che deve, quindi, essere realizzato con materiali di prima scelta. Il pratico e funzionale Rowenta DW7110 Autosteam è integrato con la piastra Microsteam 300, dotata di ben 300 micro fori dai quali il vapore viene emesso in modo regolare e costante.
Il trattamento al laser a cui viene sottoposta la piastra, poi, la rende immune ai graffi e garantisce una scorrevolezza al di sopra della media. La punta profilata, infine, ci permette di raggiungere anche le zone più difficili e di eliminare le pieghe anche da colletti, cuciture e polsini senza troppa fatica. Versatile ed efficiente, è un prodotto semplice da utilizzare e alla portata di tutti.
Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|