Recensione Rowenta DG9248 Silence Steam Pro
Stirare può diventare un’attività rilassante e non una fastidiosa mansione da svolgere, se si ha la fortuna di avere un ferro da stiro con caldaia come Rowenta DG9248 Silence Steam Pro, leggero e maneggevole, facile da trasportare e al contempo capace di emettere un getto di vapore talmente potente da igienizzare i capi rendendone l’indosso sempre completamente sicuro.
In una famiglia numerosa fare il bucato è un’attività quotidiana, dopo la quale inevitabilmente ci si trova con montagne di indumenti da stirare. In questi casi è certamente meglio scegliere di acquistare un ferro da stiro con caldaia per affrontare senza timore anche le sfide più ardue, rappresentate da pieghe ostinate o tessuti delicatissimi da trattare con cura.
Un modello come Rowenta DG9248 Silence Steam Pro saprà rendersi indispensabile grazie alle sue dimensioni compatte di 44 x 25 x 23 cm e al peso complessivo di 6,34 kg, comprensivo del vano inferiore, dotato di sistema di bloccaggio con cui agganciare l’intero sistema di stiratura per spostarlo e riporlo al termine del suo impiego, usando anche il vano porta cavo per ridurre ulteriormente l’eventuale ingombro.
Il cavo di alimentazione da 1,98 cm assicura ottima manovrabilità mentre il pannello di comando sulla parte posteriore della base assicura anche agli utenti meno esperti una facile interazione con i tasti soft touch che permettono di accendere o spegnere l’apparecchio, di selezionare la modalità adatta tra Sintetici, ECO, Lana, Cotone, Boost o Reset, in caso si sia aggiunta acqua al serbatoio e si debba riportare a temperatura adeguata prima di continuare.
Caldaia ad alta pressione
Esistono capi capaci di far impazzire anche i più pazienti per via della presenza di plissettature, inserti o applicazioni che devono essere approcciati con il giusto metodo per non rovinare l’estetica dell’indumento o la trama del tessuto. Con Rowenta DG9248 Silence Steam Pro si può contare su un’emissione di vapore continua di 150 g/min mentre, selezionando la modalità BOOST, il colpo di vapore sarà di 600 g al minuto, fino a 15 minuti.
Le performances di questo eccellente ferro da stiro con caldaia sono rese possibili da una pressione di ben 8 bar, la massima tra quella offerta dagli apparecchi della stessa casa produttrice, e dopo aver atteso per appena 2 minuti il vapore verrà erogato dagli oltre 400 fori intelligentemente posti su lati, centro e soprattutto verso la punta della piastra Microstesam 400 HD, in acciaio resistente ai graffi e rifinita al laser così da offrire la migliore scorrevolezza possibile.
Grazie alla potenza di 2800 W si potrà però anche scegliere di usare la modalità di vapore verticale, per rinfrescare tende, tessili, imbottiti o anche indumenti prima di un indosso. In questo modo, oltre a distendere spiegazzamenti eventuali si praticherà anche una vera e propria igienizzazione dei tessuti, eliminando il 99,9% della loro carica batterica.
Ottimo sistema anticalcare
Cruccio di chiunque usi un ferro da stiro con caldaia è quello di evitare che depositi calcarei possano rovinarlo. Anche quando si usa acqua distillata a lungo andare piccoli residui si formeranno inevitabilmente, ecco perché è importante che si possa contare su un sistema anticalcare integrato come quello proposto da Rowenta DG9248 Silence Steam Pro.
Se il serbatoio da 1,3 L può essere facilmente pulito, poiché amovibile anche mentre l’apparecchio è in funzione, a lato della base della struttura vi è una sorta di manopola che tirando consente l’estrazione di un raccoglitore lungo e sottile, nel quale le particelle calcaree confluiscono.
Quando è ora di svuotare questo piccolo vano si sarà avvisati da un allarme apposito, una spia simile a quella che segnala il serbatoio vuoto, per poter immediatamente intervenire e prolungare il più possibile durata e funzionalità del nostro prezioso acquisto.
Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|