Recensione Rowenta DG8531 Perfect Steam
Dotato di una piastra in acciaio inox ad alta precisione e resistente ai graffi, integrato con un serbatoio removibile da 1,3 l e in grado di generare una pressione massima di 6 bar, Rowenta DG8531 Perfect Steam si rivela un ferro professionale ed efficace.
Trattandosi di un ferro con caldaia, non stupisce che Rowenta DG8531 Perfect Steam possa essere considerato leggermente ingombrante. Con delle dimensioni di 40,3 x 24,5 x 31,5 cm ed un peso di circa 5 kg, non è certo tra gli elettrodomestici più piccoli e discreti. Tuttavia, le dimensioni e il peso si riducono notevolmente se consideriamo il fatto che l’unica parte che richiede di essere manovrata è il ferro vero e proprio, che si rivela in realtà molto leggero e pratico da maneggiare. Ciò significa che potremo stirare anche per ore di fila senza che il braccio si sforzi in modo eccessivo o che vi sia un sovraccarico sulla schiena.
Questo prodotto, poi, è anche molto semplice da trasportare e da riporre dopo l’uso. Essendo integrato con un pratico gancio di bloccaggio, avremo la possibilità di fissare il ferro alla caldaia e di trasportare il tutto con una sola mano, dopo aver svuotato il serbatoio magari. Versatile e funzionale, questo apparecchio è integrato con una potente caldaia dotata di serbatoio trasparente da 1,3 l, dal quale tenere sempre sotto controllo il livello dell’acqua. Questo è removibile per poterlo riempire in qualsiasi momento, anche mentre il ferro è ancora acceso.
Precisione e potenza
Il vero punto di forza del ferro da stiro Rowenta DG8531 Perfect Steam è la perfetta combinazione tra precisione e forza. Caratterizzato da una potenza di 2400 W e dotato di un’efficacissima caldaia in grado di raggiungere i 6 bar di pressione, questo modello riesce a generare un getto di vapore particolarmente potente, iche si insinua tra le fibre rigenerandole ed idratandole, preparandole all’azione della piastra anche quando si tratta di tessuti spessi e resistenti, così da eliminare persino le pieghe meno semplici.
Il vapore emesso ha un’intensità media di 120 g/min mentre il colpo vapore può raggiungere addirittura i 300 g/min. Il getto e il calore vengono distribuiti in maniera uniforme su tutta la superficie dalla piastra Microsteam 400 in acciaio inox, caratterizzata da 400 micro fori che erogano in modo continuo. Pensata per resistere a urti e graffi, questa garantisce una scorrevolezza incredibile mentre la punta di precisione ci permette di raggiungere con facilità anche le aree più nascoste.
Sistema anticalcare
Come tutti i ferri da stiro, anche Rowenta DG8531 Perfect Steam deve essere sottoposto ad una pulizia e ad una manutenzione regolari per evitare che si formino accumuli di sporcizia e incrostazioni di calcare. Fortunatamente, il pratico sistema anticalcare integrato ci facilita notevolmente il compito e ci permette di ripulire la caldaia in tempi record. Quest’operazione deve essere svolta ogni cinque-dieci stirature in maniera da mantenere sempre le prestazioni del ferro elevate.
Sicuro da utilizzare, pratico e funzionale, questo modello è dotato anche di un’opzione Eco che ci permette di ridurre i consumi del 20%, riducendo così in modo evidente i costi in bolletta. Pensato per stirare capi di abbigliamento di qualsiasi tipo, preciso ed efficiente, l’apparecchio garantisce risultati ottimali e professionali e può essere utilizzato anche dagli utenti meno esperti senza alcuna difficoltà.
Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|