Recensione Rowenta DE5010 Freemove

La libertà di movimento impareggiabile che si può avere utilizzando un ferro da stiro senza fili come Rowenta DE5010 Freemove è pensata per tutti coloro che detestano essere limitati o intralciati dalla presenza di un cavo. Il sistema intelligente di ricarica rapida è stato pensato per offrire un’autonomia pressoché illimitata.

recensione Rowenta DE5010 Freemove

Il miglior prezzo online

Rowenta DE5010 Freemove

(3.7)

Offerta: 87,00 Prezzo: 108,75 Sconto: 21,75 (20%) *

Una tecnologia innovativa ha permesso a Rowenta DE5010 Freemove di funzionare senza il bisogno di essere collegato direttamente a un cavo di alimentazione. C’è chi ritiene che i cavi siano sempre troppo corti o rigidi, e se invece sono più lunghi hanno la tendenza ad aggrovigliarsi e a rischiare di finire tra la piastra e i vestiti o in mezzo alle gambe. Per tutti coloro che non hanno la pazienza di stirare in modo più attento – e godendo comunque di una buona mobilità – questo è il ferro da stiro perfetto.

Al fine di produrre un ferro dotato di batteria, che però non necessiti di enormi quantità di energia, evitando quindi consumi eccessivi, è stata ideata una tecnologia che combina un’autonomia limitata ma efficiente, combinata con tanti cicli di ricarica estremamente rapidi. Questi sfruttano il tempo che noi impieghiamo per girare i vestiti o per riporre il capo stirato e prendere il successivo, poiché in quei frangenti siamo costretti a riappoggiare il ferro sulla sua base per avere le mani libere.

Autonomia e indicatori

L’autonomia di Rowenta DE5010 Freemove tra una carica e l’altra è di circa 12 secondi, tempo solitamente sufficiente a stirare un lato della maggior parte degli indumenti. Una spia rossa accompagnata da un segnale sonoro ci indicherà che dobbiamo appoggiare il ferro alla base per la ricarica, che impiegherà soli 26 secondi. Durante questo tempo avremo la possibilità di rivoltare i vestiti per stirare il secondo lato, oppure di disporre il nuovo capo una volta completato il precedente.

La stessa spia a led – quando non lampeggia di rosso per informarci sullo stato della batteria – diventa verde e inizia a lampeggiare quando accendiamo il ferro, per poi diventare una luce fissa una volta raggiunta la temperatura idonea. È posizionata sulla base di ricarica, la quale non ingombra assolutamente come quelle dotate di caldaia, e ha una leggera inclinazione ergonomica, che rende particolarmente comodi i numerosi movimenti di appoggio e ripresa in mano del ferro.

Rapidità e regolazioni

A qualche utente 12 secondi potranno sembrare un tempo ridotto per lisciare come si deve tutte le grinze, ma Rowenta DE5010 Freemove ha pensato a tutto, rendendo la stiratura rapida ed efficiente. Questo grazie alla combinazione tra una struttura molto leggera ed ergonomica, e una piastra dalle prestazioni elevatissime, in grado di ottenere risultati più che soddisfacenti già dopo la prima passata. Sarà anche possibile scegliere tra diverse funzioni e temperature diverse, tutte ugualmente efficaci.

Mantiene infatti un buon livello di potenza di 2400 Watt, che rendono possibile un riscaldamento rapido e la produzione di una quantità di vapore sufficiente a occuparsi in modo veloce e semplice di qualsiasi tipo di piega e tessuto. È regolabile in tre diverse modalità, ovvero delicata, normale e massima, può essere utilizzato anche in verticale oppure a secco. Per incrementare sicurezza e risparmio, inoltre, è in grado di spegnersi automaticamente se rimane inutilizzato per diversi minuti.

Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Rowenta DE5010 Freemove Rowenta DE5010 Freemove 87,00 € 108,75 * 21,75 € (20%) (3.7)