Recensione Rowenta DA1510 First Class
Per chi non riesce a rinunciare a vestiti sempre perfettamente stirati, anche quando si trova in viaggio, Rowenta DA1510 First Class è la scelta ideale. Piccolo, leggerissimo, facile da rendere più compatto per il trasporto, mantiene delle prestazioni di stiratura molto efficienti e si può utilizzare anche durante viaggi internazionali.
Uno dei problemi che possiamo ritrovarci ad affrontare quando siamo in viaggio, è quello di trovare i vestiti stropicciati quando vengono estratti dal bagaglio. Specialmente per coloro che fanno spesso viaggi di lavoro, può essere sconveniente essere costretti ad andare a eventi o incontri formali indossando abiti sgualciti. Ecco perché è stato ideato Rowenta DA1510 First Class, un pratico ferro da stiro da viaggio che si rivelerà un nostro alleato prezioso nelle situazioni di emergenza.
Per occupare il minor spazio possibile nella nostra valigia, avremo la possibilità di ripiegare l’impugnatura, anche al fine di evitare che questa rischi di rompersi a causa di eventuali urti. Potremo inoltre trovare in dotazione una borsa da viaggio, in cui inserire il ferro e il cavo di alimentazione, in modo tale da proteggere il tutto da graffi e possibili danni durante il trasporto. Il peso complessivo non raggiunge 1 kg, perciò non causerà neppure disagi riguardanti il limite di peso che generalmente devono avere i bagagli.
Trasporto e prestazioni
Chi viaggia molto all’estero, sa che il tipo di alimentazione elettrica varia da paese a paese, ed è per questo motivo che Rowenta DA1510 First Class offre la possibilità di scelta tra due diversi voltaggi, nello specifico tra 120 o 240 volt. In questo modo non correremo il rischio di trovarci con un ferro inutilizzabile a causa del voltaggio sbagliato. Per quanto riguarda il cavo di alimentazione – che è lungo ben due metri – sarà necessario procurarsi un adattatore per la presa di corrente.
Pur avendo a che fare con un ferro da stiro portatile e da usare principalmente per le emergenze, possiamo aspettarci delle prestazioni di ottimo livello. Non a caso, è presente un serbatoio per l’acqua con la capienza di 70 millilitri, e la sua potenza è di 1000 Watt. Questi numeri sono sinonimo di un livello di efficienza più che valido, in grado di raggiungere temperature adatte a un buon range di tessuti diversi, ma anche di generare una più che valida quantità di vapore.
Piastra e vapore
Anche i materiali di costruzioni sono molto validi, a partire dalla piastra Microsteam 200 in acciaio inossidabile, che resiste molto bene ai graffi ed è dotata di una punta in metallo ad alta precisione, in grado di stirare al meglio anche orli e colletti camicie. Offre inoltre un’eccellente distribuzione del vapore grazie ai suoi 200 microfori, per stirature rapide e impeccabili. Grazie al materiale con cui è realizzata, vanta un livello di attrito molto basso anche nella stiratura a secco.
Il colpo di vapore da 45 grammi è adatto anche alla stiratura verticale, ovvero quella che ci può tornare più utile, nel caso in cui avessimo bisogno di dare una rinfrescata ai nostri completi da lavoro che escono sgualciti dalla valigia. È presente anche il getto di vapore continuo, della potenza di 10 g/min, piuttosto delicato ma efficiente.
Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|