Recensione RGV 110900 Juice Art New
Comodo da utilizzare e da pulire, RGV 110900 Juice Art New è ideale per realizzare bevande e spuntini sani e dall’elevato potere nutriente. La spremitura e freddo e a bassa velocità garantisce risultati ottimali e il ricettario incluso offre spunti utili per succhi sempre diversi.
Professionale ed efficiente, RGV 110900 Juice Art New è un elettrodomestico dall’altissima funzionalità con cui riscoprire il vero gusto di dissetarsi in modo sano senza ricorrere a preparati industriali. Integrato con 2 filtri diversi, uno per gli estratti e l’altro per i sorbetti, e realizzato con materiali di ottima fattura e dall’elevata resistenza, vanta una potenza di 400 Watt e sfrutta un doppio stadio di spremitura per riuscire ad estrarre sempre il massimo del succo da ogni ingrediente.
Gli estratti possono essere consumati in qualsiasi momento della giornata e sono una scelta salutare e nutriente per merende e spuntini di tutta la famiglia, dai più piccoli ai più grandi. Le sue dimensioni sono di 36 x 22 x 41,7 cm ed il suo peso di 5,5 kg. Versatile e con una praticità d’uso ottimale, è un apparecchio adatto ad ogni utente e un alleato prezioso in qualsiasi cucina, anche quelle di vegetariani e vegani o di intolleranti al lattosio che potranno così creare gelati di sola frutta ed appagare la loro golosità senza rischi o controindicazioni.
Potenza e precisione
Trattandosi di un prodotto professionale e sofisticato, non stupisce che RGV 110900 Juice Art New sia dotato di un motore dalla potenza elevata di ben 400 Watt. Ciò però non significa che sia in grado di raggiungere velocità molto alte, al contrario, effettua un’operazione di spremitura a freddo sfruttando una velocità di soli 60 giri al minuto in modo da non alterare la composizione e le proprietà nutritive dei vari ingredienti. La potenza serve però ad estrarre efficacemente succhi e oli dagli elementi maggiormente coriacei. Si pensi ad esempio ai semi di sesamo e chia, che spesso nemmeno con la masticazione si rompono efficacemente.
In questa maniera invece si sarà certi di raggiungere il cuore di tali preziosi alimenti e di asssumerne ogni nutriente semplicemente bevendo un succo. Inoltre, il doppio sistema di spremitura fa sì che venga recuperata fino all’ultima goccia di liquido che, una volta estratto, viene convogliato all’interno di un contenitore dalla capacità di 1 litro mentre contemporaneamente gli scarti finiscono nel contenitore apposito, sempre da 1 l, da un’altra apertura. Il tappo antigoccia, infine, preserva l’igiene e la pulizia del piano di lavoro e mantiene all’interno della bocchetta eventuali gocciolamenti.
Modalità d’uso
Grazie all’apertura piuttosto ampia, RGV 110900 Juice Art New ci permette di inserire interi alcuni tra gli ingredienti più piccoli come i frutti di bosco o albicocche denocciolate, mentre per ortaggi e alimenti più fibrosi è consigliato tagliare in piccoli pezzi le falde e alternarle con elementi più morbidi per un più fluido lavoro della coclea, che in questo modo non si affaticherà e non giungerà mai a surriscaldarsi. Nel caso in cui dovessero verificarsi dei blocchi per via di elementi incastrati tra filtro e coclea, sarà sufficiente invertire il senso di rotazione della macchina e il problema sarà risolto in pochi secondi.
All’interno della confezione troviamo inclusa una spazzola per la pulizia grazie alla quale potremo rimuovere eventuali scarti e depositi dai filtri. La fase di pulizia è molto importante dopo ogni uso perché evita la formazione di incrostazioni. Al momento dell’acquisto troviamo anche un comodo ricettario con trenta ricette diverse dalle quali possiamo trarre spunto (o che possiamo seguire alla lettera) per sperimentare e divertirci in cucina senza mai rinunciare alla genuinità di ciò che mangiamo.
Estrattore di succo (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|