Recensione RGV 110631 Juice Art Plus
Ideale in qualsiasi stagione dell'anno per spuntini ricchi di gusto e antiossidanti e privi di conservanti, RGV 110631 Juice Art Plus è un apparecchio di medie dimensioni e dall’elevata potenza, in grado di spremere ingredienti di tutti i tipi per donarvi salute ed una duratura giovinezza.
In grado di estrarre fino al 95% di succo da frutta e verdura, facile da usare ed incredibilmente funzionale, RGV 110631 Juice Art Plus è un concentrato di tecnologia e professionalità ed è un preziosissimo alleato in ogni cucina. Grazie alla sua versatilità, questo modello ci permette di realizzare grandi quantità di succo ed estratti in una sola sessione, riuscendo a lavorare con facilità ogni tipo di ingrediente, inclusi quelli più duri e fibrosi.
Con una struttura compatta e semplice, questo estrattore di succo a freddo si sviluppa verticalmente e misura 23,5 x 16,8 x 54,3 cm. Non si tratta, quindi, di uno dei macchinari più piccoli e discreti che possiamo trovare sul mercato, ma si adatta comunque ad ogni tipo di cucina senza risultare eccessivamente ingombrante. L’apparecchio ha un peso di 5,5 kg e può quindi essere spostato facilmente da un ripiano della credenza al punto in cui effettuiamo le lavorazioni, anche se è preferibile tenerlo sempre a portata di mano, montato e facilmente raggiungibile sul piano di lavoro in modo che sia sempre pronto all’uso.
Velocità e caratteristiche
Professionale ed efficiente, RGV 110631 Juice Art Plus è in grado di raggiungere una velocità massima di 60 giri al minuto, un valore perfettamente nella media che garantisce una spremitura a freddo di altissima qualità e che non rischia di surriscaldare gli elementi inseriti. Ciò significa che ogni materia prima verrà rispettata preservandone il gusto e le caratteristiche originali. Le bevande infatti non solo non saranno meno nutrienti dei vegetali integri ma anzi, essendo maggiormente digeribili, ci consentiranno un’assimilazione maggiore di enzimi ed antiossidanti.
Per una maggior efficacia questo estrattore di succo a freddo utilizza un doppio stadio di spremitura, ed è dotato di piccole ventose alla base che stabilizzano l’apparecchio e limitano le vibrazioni. Il liquido e gli scarti di lavorazione vengono convogliati separatamente all’interno di caraffe apposite dalla capacità di 1 litro ciascuna, mentre il tappo anti goccia limita le perdite e mantiene pulito il piano di lavoro. Infine, l’apertura ampia dal diametro di 75 mm ci permette di inserire frutta e verdura intere (a seconda delle dimensioni) in modo da velocizzare l’intero processo evitandoci la noia di sbucciare gli ingredienti prima di iniziare.
Praticità e versatilità
Semplice e comodo da utilizzare, RGV 110631 Juice Art Plus si rivela anche piuttosto facile da pulire. All’interno della confezione, infatti, troviamo inclusa una pratica spazzolina per liberare i fori del filtro, realizzato in acciaio inox, facilitando e velocizzando il processo di detersione. Tutte le componenti sono realizzate con materiali resistenti e facili da sciacquare, limitando al minimo il tempo e lo sforzo richiesti per questa routine, necessaria affinché si possa godere a lungo dei benefici di un funzionamento fluido e continuo del proprio estrattore di succo a freddo.
Un ulteriore vantaggio di questo modello è il fatto che sia molto silenzioso: ciò significa che potremo prepararci un gustoso spuntino in qualsiasi momento della giornata senza rischiare di disturbare, anche qualora volessimo impiegare ingredianti maggiormente fibrosi come ananas, sedano, carote o zenzero freschi. Per facilitare il compito di spremitura alla coclea è sempre bene ricordare di alternare elementi coriacei ad altri più morbidi, così da garantire alla macchina di lavorare senza surriscaldarsi.
Estrattore di succo (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|