Recensione Retevis RT-602
Se la parola d’ordine alla base del vostro acquisto è divertimento, che sia in famiglia o con gli amici, quello che vi serve è un dispositivo piccolo e semplice da usare per chiunque. Da questo punto di vista Retevis RT-602 è una delle più interessanti opportunità che si possano cogliere.
Pensata per accompagnarvi al meglio nei momenti di svago o nel vostro tempo libero, questa coppia di elementi colpisce subito per il suo design compatto, semplice e allegro. Ecco una delle ragioni che rende Retevis RT-602 molto versatile anche come strumento di gioco per i bambini dai quattro anni in su, quando l’idea di un dispositivo cellulare non è ancora un acquisto adatto per la tenera età dei nostri bambini. Essenziale e semplice da usare, trasformerà il tempo libero in famiglia in un momento di grande divertimento di gruppo.
Il fatto che siano walkie talkie particolarmente indicati per il divertimento di grandi e piccoli non significa, però, che si tratti di un giocattolo. Si tratta infatti di un buon prodotto per la ricetrasmissione di onde radio, venduto in coppia per un utilizzo ancora più semplice attraverso 2 dispositivi compatibili. Dato il valore economico molto allettante, esso potrebbe costituire anche un’ottima opzione per gli adulti alla ricerca di un accessorio economico e funzionale da usare nella vita di tutti i giorni, magari in barca o in campeggio.
Design compatto
Spesso definiamo palmare questo tipo di walkie talkie, ed in questo caso specifico si tratta di un aggettivo piuttosto appropriato. Le dimensioni del Retevis RT-602 sono infatti estremamente ridotte, in modo che lo stesso possa davvero stare nel palmo di una mano. Alto 11,5 cm, largo 5,5 cm e con una profondità così minima da non raggiungere nemmeno i 3 cm: la compattezza di questo apparecchio elettronico è davvero impressionante, al punto da renderlo uno dei modelli più piccoli disponibili sul mercato. Le caratteristiche che rendono il design di tale accessorio così ergonomico e comodo non si limitano alle dimensioni.
Il secondo aspetto davvero interessante è il peso, che si limita a soli 62 grammi, una leggerezza quasi da record. L’antenna è piccola e robusta, e l’intero case è realizzato in plastica dura in modo da garantire massima solidità. Se da un lato la forma ovale non consente al singolo dispositivo di poter reggersi in piedi su di un tavolo, d’altra parte lo rende estremamente comodo da tenere in mano, grazie alle forme arrotondate e confortevoli che ne fanno anche un apparecchio gradevole alla vista. La base di ricarica alloggia entrambi gli elementi della coppia per alimentare le batterie al litio e il blocca tasti evita che le impostazioni siano accidentalmente modificate.
Perfetto per l’outdoor
Per quanto riguarda le sue funzionalità, possiamo senza dubbio affermare che questo modello di ricetrasmittenti Retevis RT-602 ha tutto quello che serve per un’esperienza di utilizzo davvero buona. Questi accessori sono dotati di torcia led per supportarvi anche in caso di scarsa luminosità, mentre la funzione Vox, una delle più importanti per la ricetrasmissione, consente di comunicare senza dover per forza premere e rilasciare ogni volta il tasto PTT.
Il gancio a clip posizionato sulla sezione posteriore assicura la possibilità di appendere alla cintura o ai vestiti queste radioline, in modo da avere le mani libere qualora si rendesse necessario. Dotato di pratiche batterie al litio da 600 mAh e di caricatore a due inserti con cavo di alimentazione, anche da un punto di vista di autonomia permette di accedere a una buona qualità di carica. Infine, con i suoi 8 canali e ben 99 codici, anche la sintonizzazione fra dispositivi sarà estremamente facile da modulare.
Ricetrasmittenti (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|