Confronto dei reggiseni allattamento migliori
- Incluse in dotazione anche le coppette assorbilatte
- Modello di reggiseno sportivo, elastico senza ferretti
- Spalline larghe e comode, invisibile sotto gli abiti
- Chiusura con gancetti frontali più facile e veloce
- Spalline regolabili in lunghezza e molto morbide
- Sostegno ideale anche senza ferretti o imbottiture
- Confezione da 3 pezzi e bretelle aggiuntive incluse
- Confortevole e con coppette facilmente removibili
- Traspirante e rinforzato al centro per supporto 3D
Lady Bella Lingerie Mamma Mia PA0852
- Morbido e comodo, perfetto per utilizzo notturno
- Materiali e accessori completamente Made in Italy
- Con coppe preformate, senza ferretti o gancetti
- Fasce elastiche per ottimo contenimento e supporto
- Bretelline confortevoli e regolabili in lunghezza
- Include clip per l'incrocio posteriore delle spalline
Come scegliere un reggiseno allattamento
Indice
Caratteristiche principali
Nutrire il proprio bebè portandolo al seno è uno degli aspetti più importanti da vivere insieme nei suoi primi, delicati mesi di vita. Non solo i benefici del latte materno sono innumerevoli ma questo contatto pelle a pelle fatto di tenerezza e coccole, in cui si è stretti l’uno all’altra in un abbraccio, è il primo passo per instaurare un legame forte e indissolubile. Poter allattare serenamente dentro casa e fuori è un’esigenza da soddisfare puntando sulla totale praticità di questo gesto e per venire incontro a tale bisogno un buon reggiseno allattamento è davvero indispensabile.
Aprire e chiudere la coppa velocemente con una mano sola è estremamente importante
Se all’apparenza portebbe sembrare un reggipetto assolutamente normale, grazie al design e alle linee sempre più curate, è invece caratterizzato dalla particolare possibilità di aprire a finestra le coppe sulla parte frontale con un solo rapido gesto, permettendo alle mamme di allattare in tutta tranquillità ovunque si trovino senza doversi spogliare completamente e scostando semplicemente un lembo di stoffa per pantenere anche un’adeguata privacy.
Di solito le coppe sono leggermente più basse, si spostano facilmente e sono dotate di aperture e chiusure facili, da scostare o dotate di gancetti in corrispondenza dell’attacco delle bretelline, proprio per agevolare le donne nel mettere il seno a disposizione dei propri figli. Per aprirlo e chiuderlo velocemente ci vorrà solo un po’ di pratica ma si impara in fretta.
Caratteristica | Quando utilizzare | Perché |
---|---|---|
Coppa profonda | Gravidanza e allattamento | Maggiore comodità |
Coppette assorbilatte | Specialmente la notte | Perdite dai capezzoli |
Modelli semplici | Tutti i giorni | Comodità |
Materiale traspirante | Stagioni calde | Meno sudore, più freschezza |
Taglia giusta | Prima e dopo il parto | Evita mastite e infiammazioni |
Apribile davanti | Per allattare | Praticità |
Fascia larga e spalline regolabili | Per distribuire il peso | Comfort assoluto |
Sicuramente l’arrivo di un figlio in famiglia comporta grandi cambiamenti, non solo per il lato concernente il guardaroba ma anche per quanto riguarda lo stile di vita e le abitudini. Di solito le mamme tengono i bimbi con una mano sola e con l’altra invece si preparano perché essi possano attaccarsi correttamente, per tale ragione il reggiseno per allattamento si rivela essere un accessorio utilissimo, un alleato prezioso da usare quotidianamente.
Tipologie e modelli
Avere sempre a disposizione un reggiseno allattamento adeguato è davvero importante. Il seno di una donna non è dotato di muscoli, è infatti sostenuto solo da quelli presenti nella zona toracica e pertanto è necessario dotarsi di modelli idonei a sostenerlo in modo adeguato per non far insorgere fastidi alla schiena e mantenere una postura corretta anche a fronte di un aumento di taglia importante dovuto gravidanza prima e alla montata lattea poi.
Pertanto è opportuno che ciascuna tipologia scelta riesca ad essere contenitiva e a sostenere, il tutto però in modo delicato e senza mai costringere il capezzolo e la mammella, scongiurando così irritazioni, mastiti e ostruzione parziale dei dotti che portano il latte. In commercio si possono trovare tantissimi modelli di forme e caratteristiche diverse tra cui i più comuni sono:
- Classico, perfetto per le donne con un seno non troppo ingombrante
- A bretelle incrociate, ideale per sostenere un seno importante e pesante
- A brassiere, o a “V”, criss- cross, semplicemente da scostare su un lato
- Bralette, con un elastico largo sotto il seno e una struttura a canottiera
- Sportivo, adatto a chi è sempre in attività e vuole minimizzare i movimenti
- A balconcino, per esaltare la forma del seno e una nuova femminilità
Tutti questi modelli possono avere al loro interno delle coppette assorbilatte integrate od offrire un’apertura in cui inserire quelle usa e getta. Tale soluzione si rivela estremamente pratica oltre che igienicamente auspicabile perché in questo modo non saremo costrette a cambiarci di continuo, rimanendo asciutte e pulite a lungo, anche durante le ore notturne quando le perdite sono più frequenti.
In alcuni casi ci troveremo di fronte a coppe preformate, ovvero realizzate in maniera da fornire un maggior sostegno nella parte inferiore e laterale, tutto questo senza necessità di ferretti o imbottiture che potrebbero far male, schiacciare o non far traspirare la pelle correttamente.
I modelli di reggiseno in gravidanza e allattamento devono essere comodi da indossare e allo stesso tempo essere utili e facili da usare al momento della poppata quando sarà il momento di iniziare. Sarà sempre meglio optare per tipologie di reggipetto
- Senza cuciture o etichette
- Con spalline larghe e morbide
- Con apertura anteriore
- Avvolgenti ma scollati
Trovarsi in presenza di cuciture ed etichette potrebbe causare l’insorgere di pruriti o arrossamenti localizzati, per questo in molti casi i produttori li eliminano, rendendo l’indosso più confortevole e facendo sì che rimangano invisibili anche sotto gli abitini più leggeri. Spalline larghe, morbide e talvolta imbottite distribuiscono meglio il peso sulle spalle ed evitano di segnarle con solchi profondi causando indolenzimenti.
Sarà possibile giocare con i colori dei tessuti in abbinamento all outfit
La facilità di indosso è essenziale, pertanto saranno da favorire i modelli con apertura anteriore da poter mettere e chiudere anche con una sola mano, oppure modelli a fascia o privi del tutto di chiusure con gancetti da indossare come un top o una canotta. Infine sarà opportuno scegliere la forma maggiormente adeguata a vestire la propria fisicità, optando per linee che siano avvolgenti e sostengano interamente il décolleté ma lascino respiro alla scollatura nella parte centrale per mantenere intatte femminilità e sensualità.
Inoltre il diventare madri non deve mai escludere il fatto di rimanere donne femminili e curate, che ci tengono al proprio look e alla propria eleganza e con tutti questi modelli tra cui scegliere potremo variare il nostro stile a piacimento apparendo sempre al meglio.
Materiali differenti
Poter offrire la poppata ai propri piccolini con un paio di semplici gesti è quanto sogna ogni mamma, allattare anche fuori casa di fronte agli occhi indiscreti di tante persone senza mai sentirsi a disagio. Un reggiseno allattamento, oltre ad essere più comodo e offrire un supporto migliore, consente di tenere tranquillamente il bambino in braccio senza altre preoccupazioni, giacché potremo rimanere vestite e non dover sorreggere lembi di stoffa.
Per far questo, però, è d’obbligo che i materiali con i quali sono stati realizzati i tessuti diano modo di ottenere texture particolarmente delicate al tatto, morbide e carezzevoli per non provocare allergie, arrossamenti o irritazioni, ma allo stesso tempo dovranno conferire alla stoffa una certa elasticità per avvolgere senza creare piegoline o cedere in corrispondenza delle zone da sollevare.
Il materiale maggiormente utilizzato per realizzare reggiseno gravidanza è il cotone. Naturale e spesso proveniente da coltivazioni biologiche, esso può essere lavorato in vari modi, essere pettinato e a maglia liscia, in questo caso si parla di jersey, oppure unito a Elastan o Spandex, in percentuali che variano sul totale da un minimo del 5% ad un massimo del 10%. Conferire elasticità al tessuto è essenziale per avvolgere al meglio le curve e mantenere la forma delle coppe inalterata lavaggio dopo lavaggio.
Un tessuto leggermente elastico, inoltre, permette di assecondare le continue variazioni di taglia o i gonfiori dei primi periodi senza dover ricorrere ad un nuovo acquisto da una settimana all’altra, poichè in grado di assecondare leggere alterazioni di pochi centimetri senza limitare la sua efficacia o perdere la sua praticità.
Le coppette assorbilatte possono essere in fibra di bambù o in cotone
Un buon successo riscuotono anche i modelli di reggipetto allattamento microfibra, morbidissimi e setosi, traspiranti e spesso privi di qualsiasi tipo di cucitura. Se il Poliammide è spesso usato in percentuale maggiore al 90% la presenza del Poliestere a contatto della pelle è invece quasi sempre al di sotto del 24%, in combinazione con poco Elastan ad esempio in un reggiseno allattamento cotone.
Per la realizzazione dei modelli più vezzosi il Poliestere è usato nella realizzazione di dettagli in pizzo, il quale solitamente si limita ad essere un elemento decorativo. I pizzi infatti potrebbero creare costringimenti, pruriti o allergie alla pelle sensibile e ai capezzoli, non essendo molto elastici, requisito invece essenziale durante la scelta del reggipetto allattamento.
Qualora si indossasse il reggiseno allattamento giorno e notte sarà sempre bene scegliere un modello in materiale naturale e completamente traspirante, il quale contenga ma non stringa mai per non creare fastidi al drenaggio naturale dei liquidi e alla formazione del latte. Un momento così intimo e delicato come allattare il proprio cucciolo non deve mai essere fonte di stress, e grazie al reggipetto allattamento possiamo trascorrere questo periodo della nostra vita in assoluta tranquillità e armonia.
Quale misura scegliere
Molte si chiedono quando comprare un reggiseno allattamento, specialmente perché temono di sbagliare taglie o di prendere un modello inadatto alle loro esigenze. Prima di tutto bisogna pensare a un reggiseno gravidanza che non sia troppo stretto e anche per questa ragione è consigliabile acquistarlo proprio a ridosso del parto oppure poco dopo, poiché nella prima settimana è comunque buona prassi non indossarlo evitando ingorghi o ristagni eventuali.
Al momento dell’acquisto il seno deve aver già mostrato la sua trasformazione, e giacché la montata lattea si verifica solo dopo il parto, la pazienza è la miglior consigliera. Si potrà infatti passare da un volume e un peso iniziale di circa 300 g, per i soggetti più esili, fino ad un peso finale del seno che potrà raggiungere dai 600 agli 800 g in più nel caso degli aumenti più evidenti nel periodo in cui si sta allattando, pertanto sarà opportuno individuare la taglia perfetta a supportarci senza far insorgere dolori alla schiena o far sì che le forme rimangano ben turgide senza mostrare cedimenti.
Durante la scelta non bisogna mai avere fretta
Sicuramente le neo mamme avranno qualche kg in più e ciò si traduce in un aumento di taglia di circa 2 o 3 misure, sebbene tale oscillazione vari da persona a persona. Una volta deciso quando prendere reggiseno allattamento, si dovranno prendere bene le misure della circonferenza seno e circonferenza sottoseno per essere sicure di non sbagliare e sentirsi comode. La differenza in cm tra il primo valore ed il secondo determina la coppa, indicata con lettere dell’alfabeto maiuscole.
- Coppa A, 10 cm di differenza tra giro seno e sottoseno
- Coppa B, 15 cm di differenza tra giro seno e sottoseno
- Coppa C, 17,5 cm di differenza tra giro seno e sottoseno
- Coppa D, 20 cm di differenza tra giro seno e sottoseno
- Coppa E, 22,5 cm di differenza tra giro seno e sottoseno
- Coppa F, 25 cm di differenza tra giro seno e sottoseno
- Coppa G, 27,5 cm di differenza tra giro seno e sottoseno
- Coppa H, 30 cm di differenza tra giro seno e sottoseno
Qualora foste indecise tra una coppa e l’altra per via dello scarto in centimetri non esatto, prediligete sempre la più profonda considerando che probabilmente inserirete al suo interno un dischetto assorbilatte il quale, sebbene costituisca un ingombro minimo, è comunque da tener da conto. Individuate tutte le misure corrette si potrà procedere confrontandole con la tabella che ogni produttore propone e scegliere in base al proprio gusto e alle proprie necessità.
In ogni caso gli acquisti online ci permettono di effettuare il reso solitamente entro 30 giorni, comodamente e senza problemi, pertanto si potrà procedere serenamente con l’ordine senza timore di sprecare denaro prezioso, soprattutto in un periodo in cui gli acquisti per mamma e neonato sono all’ordine del giorno.
Misura n | Taglia | Coppa EU | Coppa UK | Sottoseno in cm | Circonferenza in cm |
---|---|---|---|---|---|
S | I | 0 C | 30 A | 63-67 | 77-79 |
S | I | 0 D | 32 A | 68-72 | 81-84 |
S | I | 1 B | 32 B | 68-72 | 84-86 |
S | I | 1 C | 32 D | 68-72 | 88-90 |
S | II | 2 A | 32 DD | 68-72 | 90-92 |
S | II | 2 B | 34 A | 73-77 | 87-89 |
M | II | 1 D | 34 B | 73-77 | 91-93 |
M | III | 2 C | 34 D | 73-77 | 93-95 |
M | III | 2 D | 34 DD | 73-77 | 95-97 |
M | III | 3 A | 34 E | 73-77 | 97-99 |
M | IV | 3 B | 36 A | 77-82 | 92-94 |
L | IV | 3 C | 36 B | 77-82 | 94-96 |
L | IV | 3 D | 36 C | 77-82 | 92-94 |
L | IV | 4 A | 36 D | 77-82 | 96-98 |
L | V | 4 B | 36 DD | 77-82 | 98-102 |
L | V | 4 C | 38 A | 83-87 | 99-101 |
XL | VI | 4 D | 38 B | 83-87 | 102-104 |
XL | VI | 5 A | 38 C | 83-87 | 101-103 |
XL | VII | 5 B | 38 D | 83-87 | 103-105 |
XL | VII | 5 C | 38 DD | 83-87 | 105-107 |
XL | VIII | 5 D | 40 A-D | 88-92 | 104-108 |
XXL | VIII | 6 A | 50 A | 98-102 | 115-120 |
Come si può notare misure e numeri sono diversi, e anche le indicazioni possono variare da produttore a produttore. Essenziale è però la comodità del reggiseno allattamento, il quale deve avere una forma corretta e non arrecare fastidio a chi lo indossa. Al fine di poter contare su una maggiore versatilità del proprio accessorio si potrà optare per un modello che abbia bretelline regolabili in lunghezza o removibili, da sollevare magari in relazione alla scollatura indossata, e offra la possibilità di essere allungato all’altezza del torace mediante l’applicazione di gancetti aggiuntivi, a volte già inclusi nella confezione originale.
Igiene e pulizia
Oltre ad essere un accessorio utilissimo, il reggiseno allattamento aiuta a prevenire il cedimento dei tessuti, le smagliature e migliora l’aspetto fisico delle mamme durante e dopo la gravidanza. Utilizzare un reggipetto normale non sempre risulta molto comodo e per questo in commercio si trovano dei prodotti adeguati a rispondere alle esigenze di questo delicato, splendido periodo della nostra vita.
Trattandosi di un accessorio usato principalmente dalle madri ma in realtà in diretto contatto anche con i bebè a cui viene offerto il seno durante la poppata, ciascun tipo di reggipetto allattamento cotone o sintetico deve essere lavato impiegando sempre solo detersivi neutri e privi di profumazione, evitando così di provocare allergie nei più piccoli o infastidirne la capacità olfattiva durante la fase di nutrimento. Per lavare correttamente i reggiseni in gravidanza e nei primi mesi del piccino dovremo:
- Lavare a mano o in lavatrice sempre con colori simili
- Se in lavatrice chiudere tutti i ganci per non tirare fili
- Usare una lingerie bag a tutela dell’integrità del capo
- Selezionare temperature non oltre 40° C
- Scegliere un programma per capi delicati
- Usare detersivi bio o semplice sapone di marsiglia
- Non usare mai candeggina o prodotti con cloro
- Evitare ammorbidenti che potrebbero lasciare residui
- Risciacquare sempre abbondantemente
- Asciugare all’aria aperta e lontano da fonti dirette di luce e calore
In merito al lavaggio sarà opportuno di volta in volta seguire le istruzioni riportate dal produttore, le quali di solito sono inserite nella confezione originale del reggiseno allattamento, poiché la maggior parte dei modelli non ha un’etichetta cucita all’interno per evitare pruriti o fastidi alla pelle sensibile delle neomamme.
Se lo si desidera esistono in commercio igienizzanti appositamente creati per essere usati in aggiunta al normale detersivo durante il lavaggio dei capi per bambini, una sicurezza in più da usare però con cautela, senza eccedere nel dosaggio e risciacquando sempre con estrema cura.
Non stirare per non far cedere i tessuti con il calore
Per quante volessero invece usare solo detergenti naturali e metodi casalinghi seguendo i consigli delle nonne, si potrà lavare con semplice acqua e poco aceto bianco oppure con del bicarbonato di sodio, in grado di igienizzare ed eliminare eventuali germi e batteri oltre che eliminare qualsiasi odore.
Sarà meglio inoltre non utilizzare l’asciugatrice, la quale potrebbe causare restringimenti dei tessuti e dunque un minore comfort finale all’indosso. Seguendo questi consigli si potrà essere certe di mantenere inalterato a lungo lo stato ottimale del proprio reggiseno allattamento, per essere sempre in ordine con qualunque outfit e perfettamente a proprio agio durante ogni poppata del vostro bebè fino al momento del suo svezzamento.
Recensioni dei migliori reggiseni allattamento
1. Medela Night Time Sleep Bra
L'abbigliamento per la maternità non sarà mai più lo stesso grazie a modelli di reggiseno allattamento come Medela Night Time Sleep Bra, dalle linee moderne e in grado di offrire un comfort impareggiabile a quante sono in cerca di una soluzione pratica e delicata sulla pelle più sensibile.
Per tutte le mamme in cerca di un reggiseno allattamento con un design semplice e pratico, adatto ad una vita dinamica e privo di fastidiose costrizioni, il modello in lussuoso cottone pettinato senza etichette Medela Night Time Sleep Bra è la risposta perfetta. Le sue linee ricordano un modello da palestra ma la sua composizione rispetta quante hanno problemi di pelle sensibile ed il peso è distribuito in modo ottimale grazie alle spalline larghe. Composto per il 95 % in cotone e per il 5 % in elastan è ben traspirante e ideale per uso quotidiano.
Le coppette assorbilatte incluse sono perfette per assorbire sia le perdite notturne come quelle diurne, non sporcando così l’abbigliamento intimo e non facendo trasparire aloni sugli abiti. Per mantenere integre le sue caratteristiche contenitive ma mai costrittive, è consigliato eseguire il lavaggio a mano oppure in lavatrice scegliendo programmi delicati, preferibilmente selezionando una temperatura di 30° C.
2. Gratlin Premaman
Praticissimo da usare e allo stesso tempo incredibilmente confortevole, il reggiseno allattamento Gratlin Premaman è sicuramente tra i modelli più desiderati. Grazie ai gancetti frontali è perfetto da aprire e chiudere anche con una sola mano e ideale per sentirsi comode pure fuori casa.
Quando si cerca una soluzione in grado di coniugare ottima vestibilità e una grande facilità di allattamento, il reggiseno gravidanza Gratlin Premaman può risultare un ottimo compromesso anche grazie all’apertura e chiusura con gancetto particolarmente comoda. Le spalline sono regolabili e in questo modo ognuna di noi può adattarle alla lunghezza desiderata senza incorrere in fastidi e dolori dovuti ad un carico eccessivo sulle spalle e ad una distribuzione errata del peso.
Ha una linea ben contenitiva ma non eccessivamente accollata, capace di adattarsi perfettamente a ogni taglia, sostenendo adeguatamente anche se privo di imbottitura e ferretti. La composizione al 95% cotone e 5% elastene lo rende particolarmente traspirante e ideale per tutti i tipi di pelle. Comodo per essere usato durante la giornata, è la scelta perfetta per tutte le donne che vogliono sentirsi libere di allattare con semplicità il loro bambino in ogni situazione e ovunque si trovino.
3. Amourri Reggiseno
Sentirsi sempre belle e comode si può grazie ad Amourri Reggiseno capace di rispondere facilmente alle esigenze di ogni donna. Bello, moderno, femminile e confortevole è ideale per allattare i bambini in ogni momento, mentre il tessuto molto morbido lo rende quasi impercepibile quando lo si indossa.
Durante la gravidanza e poi con la montata lattea il seno aumenta di taglia in modo esponenziale. Amourri Reggiseno allattamento è ideale per le poppate dei piccolini, proprio perché è rinforzato in modo da permettere un ottimo sostegno anche in questa delicata fase di trasformazione del corpo di una donna. Realizzato in Poliammide al 92% e Elastan all’8% è morbidissimo, privo di formaldeide, allergeni sostanze nocive per tutelare il benessere e la salute di mamma e figlio.
Le spalline regolabili sono facilissime da sistemare con una mano sola e sono previste nella confezione bretelle aggiuntive removibili con gancetti in metallo delle dimensioni di 5,5 x 5 cm. Questo modello, venduto in vari colori e in confezione da 3, è invisibile sotto i vestiti, dunque perfetto durante le giornate estive quando gli abitini sono impalpabili e leggeri. Ognuna potrà così sentirsi una mamma felice ma anche e soprattutto una donna elegante.
4. Lady Bella Lingerie Mamma Mia PA0852
Realizzato in Italia per tutte le donne in cerca di comodità e morbidezza, il modello Lady Bella Lingerie Mamma Mia PA0852 riuscirà a garantire incredibile comfort grazie al suo design senza ferretti, ganci e cuciture, per una sensazione avvolgente in grado di conquistare anche le più esigenti.
Sia di giorno che di notte il reggiseno allattamento Lady Bella Lingerie Mamma Mia PA0852 risulta adeguato perché non stringe e non arreca alcun tipo di fastidio durante l’indosso. Pratico e dal design curato in ogni dettaglio è realizzato in cotone al 90% e elastame al 10%, dunque risulta durevole nel tempo e facilmente adattabile alle forme delle neomamme che vogliono sentirsi sempre moderne, belle e a loro agio. Il peso del seno si distribuisce in modo da non causare dolore alla schiena per poter gestire ogni taglia senza sentirsi a disagio.
Prodotto interamente in Italia, dal cotone anallergico agli elastici particolarmente resistenti, ogni elemento garantisce qualità senza precedenti. Le poppate vengono effettuate con un semplice gesto usando una mano sola, rendendo la quotidianità di ogni donna molto più semplice e sbrigativa. La forma del seno è seguita alla perfezione da questo modello con coppe preformate, perfetto per essere indossato anche in occasioni eleganti perché non si nota sotto i vestiti.
5. Aibrou 2PCS
Indosso confortevole e texture morbidissima ideale per uso quotidiano, senza mai stressare o stringere la zona del decolletè, fanno di Aibrou 2PCS reggiseno allattamento un modello a cui è impossbile resistere. Robusto e resistente è ideale per sorreggere adeguatamente anche i seni più abbondanti.
Chiusura e apertura facilitate grazie alla pratica clip anteriore fanno di questo prodotto uno dei più comodi in commercio. Le coppe contengono in modo eccellente donando comfort e una silhouette ben definita in qualsiasi momento. Ideale per le neomamme che desiderano continuare a vestire abiti alla moda e sbarazzini, il reggiseno allattamento Aibrou 2PCS include anche delle prolunghe con gancetti per adattarlo al torace e una clip per nascondere le spalline incrociandole sulla schiena in modo da osare scollature posteriori più audaci.
Può essere acquistato in confezione singola, da 2 o da 3 pezzi in vari colori e viene scelto anche da donne che non hanno bimbi piccoli ma desiderano un sostegno adeguato per un seno abbondante senza rinunciare alla comodità. Realizzato al 90% in Nylon e al 10% in Elastan ha un ampio elastico sotto il seno, di 2,5 cm, capace di valorizzare ogni decolletè anche per via del design 3D push-up invisibile sotto ogni tipologia di abito.
Opinioni finali
Con l'arrivo di un neonato in casa, anche le priorità e le abitudini cambiano. I completini intimi in pizzi delicati, i push up e i modelli dotati di ferretto non sono più adeguati a sostenere ed avvolgere un seno più grande e turgido. Per questa ragione il reggiseno gravidanza è un alleato inseparabile delle mamme che decidono di allattare i propri figli, scoprendosi in modo veloce, pratico e discreto per nutrire i piccini comodamente.
Tra i migliori modelli sicuramente Medela Night Time Sleep Bra spicca grazie al suo design unico ed è perfetto anche a contatto con le pelli più sensibili solitamente soggette ad eritemi o allergie. Perfetto per l'indosso anche notturno è dotato di coppette assorbilatte e non ha etichette, dunque accarezza dolcemente le vostre forme senza mai infastidire. Il suo prezzo rientra in una fascia media, anche se la sua qualità è tra le più alte.
Poter usare un reggiseno allattamento dalla facile apertura quotidianamente è un sollievo per le neo mamme, le quali devono nutrire i propri figli non solo dentro casa, ma anche mentre si trovano fuori, in luoghi pubblici, dove la discrezione è importante per proteggere la propria privacy. Per aiutarle in questa missione, il reggiseno gravidanza Gratlin Premaman semplifica l'apertura grazie a gancetti da aprire anche con una sola mano e senza la necessità di spogliarsi per allattare. Tra i prezzi dei prodotti simili il suo è medio alto ma le linee non hanno nulla da invidiare ad un intimo raffinato ed elegante.
Nella piattaforma si troveranno ottimi modelli e spesso con qualche offerta attiva, come nel caso di Amourri Reggiseno per gravidanza venduto in set da 2 o da 3 pezzi con tanti colori tra cui poter scegliere. Comodo da indossare e con le bretelline regolabili, è traspirante e conferisce un delicato effetto push-up. Ha un costo medio basso che sembra quasi in sconto, davvero il miglior rapporto qualità prezzo tra tanti esempi nella sua categoria.
Se si è in cerca di un modello capace di aiutare durante le prime esperienze nel mondo delle poppate, Lady Bella Lingerie Mamma Mia PA0852 è la soluzione ideale. La sua forma a canottiera consente un indosso comodissimo e una adeguata distribuzione del peso sulle spalle, limitando l'insorgenza di dolori e fastidi alla schiena. Il suo prezzo è medio alto ma trattandosi di un prodotto completamente Made in Italy possiamo essere certe che doni il massimo del comfort e della qualità.
Infine, per quante desiderano sfoggiare abitini scollati sulla schiena per essere mamme attente senza mai rinunciare ad essere donne sensuali, Aibrou 2PCS include nella confezione anche una clip per incrociare le bretelle all'altezza delle scapole. Grazie al materiale morbido e allo stesso tempo ben elastico e contenitivo è adatto a ogni tipo di seno. Il suo prezzo è abbastanza economico mentre le sue doti sono il suo migliore biglietto da visita.
Sconti e offerte su reggiseno allattamento online sono all'ordine del giorno, a voi non resta che scegliere il migliore tenendo conto dei vostri gusti e delle vostre esigenze, certe di acquistare prodotti di ottima fattura, pratici e furbi per facilitare un semplice, meraviglioso gesto quotidiano come quello di nutrire il vostro angioletto.
Quale reggiseno allattamento scegliere? Classifica (Top 5)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|
Domande frequenti
- Sono imbottiti?
-
Dipende dal modello scelto, ma di solito un buon reggiseno per allattamento è molto traspirante, comodo e non imbottito perché serva solo a contenere il seno delle mamme e aiutarle ad allattare più facilmente i loro bimbi.
- Si possono usare anche quando non si allatta più?
-
Tantissime tipologie di reggiseno da allattamento si possono usare anche quando non si ha un bambino o quando non si deve più allattare. Si tratta infatti di modelli molto comodi e allo stesso tempo perfetti per uso quotidiano.
- Vanno bene anche per la pelle sensibile?
-
Sono perfetti, anzi ideali proprio per le pelli sensibili e le persone che di solito soffrono di allergie oppure arrossamenti. Utilizzando un reggiseno allattamento cotone si risolvono tutti i problemi legati a fastidiosi eritemi e irritazioni, potendo godere di una sensazione carezzevole ed avvolgente.
- Esistono completini coordinati?
-
Una neo mamma non dovrebbe mai rinunciare alla sua sensuale femminilità, soprattutto mentre le sue morbide forme rendono armonico il corpo e addolciscono i suoi tratti. Molti produttori mettono in commercio completini intimi composti da reggiseno allattamento imbottito lateralmente e slip coordinato, per essere mamme perfette e sempre bellissime.
- Sostengono bene anche il seno molto grande?
-
Sono perfettamente adatti per tutti i tipi di seni, da quelli più piccoli a quelli più grandi e realizzati proprio appositamente per sostenere in modo corretto e sano. Sarà importante fare la scelta giusta durante l’acquisto e prendere modello e taglia maggiormente adeguati alle proprie esigenze.
- Risultano davvero indispensabili per una neo mamma?
-
Assolutamente sì, i reggiseni in gravidanza sono un accessorio assolutamente indispensabile e sono la prima cosa che le future mamme dovrebbero mettere sulla lista delle cose da comprare in previsione del fatto che difficilmente subito dopo il parto potranno indossare la loro taglia abituale. Facili da usare e incredibilmente utili, sono unici nel loro genere.
- Quanti se ne devono avere a disposizione durante l’allattamento?
-
Il reggiseno per gravidanza servirà tutti i giorni per un periodo abbastanza lungo, praticamente per l'intera durata dell’allattamento del bimbo. Per questa ragione sarebbe consigliabile acquistarne almeno 3 e avere sempre un modello di scorta pulito mentre laviamo gli altri.
- Si possono lavare frequentemente?
-
Assolutamente sì, anzi sarebbe consigliabile lavarli e igienizzarli spesso anche perché a contatto con i capezzoli da cui i bebè prenderanno il latte. Per questa ragione devono risultare sempre perfettamente puliti.