Recensione Proscenic 811GB
In grado di pulire a secco e a umido, pratico, piccolo e compatto, il robot lavapavimenti Proscenic 811GB è in grado di eliminare anche lo sporco più ostinato da qualsiasi superficie. Silenzioso e discreto, può essere utilizzato anche di notte senza che disturbi chi dorme o che dia fastidio ai vicini.
Innovativo e moderno, Proscenic 811GB unisce l’efficacia del potere aspirante alla precisione di un robot lavapavimenti. Questo apparecchio è pensato per eliminare ogni traccia di sporcizia, inclusi capelli, briciole, polvere e peli di animali, e lasciare ogni superficie perfettamente lustra. Si adatta a qualsiasi tipo di materiale e non lascia aloni umidi che potrebbero danneggiare le piastrelle o il più delicato parquet; al contrario, la sua efficacissima tecnica di azione prevede più di un passaggio sullo stesso punto per eliminare antiestetiche striature e tracce di bagnato.
Questo moderno apparecchio misura 24 x 21,3 x 7,6 cm, ed ha un peso di appena 3,6 kg. É quindi in grado di muoversi con agilità all’interno dell’abitazione e infilarsi anche sotto mobili, letti e divani per eliminare residui indesiderati annidati negli angoli più nascosti. Versatile e funzionale, può essere utilizzato sia in case di grandi dimensioni che in appartamenti medio-piccoli; nel primo caso saranno necessarie 2 o più ricariche mentre nel secondo una sola ricarica potrebbe essere sufficiente a portare a termine le pulizie.
Lunga autonomia
Uno dei punti di forza di Proscenic 811GB è la sua versatilità: questo lavapavimenti, infatti, può essere utilizzato sia a secco che a umido. Nel primo caso, è sufficiente attaccare alla base un panno asciutto e lasciare che il robottino si muova avanti e indietro all’interno dell’abitazione. La modalità a secco garantisce un’autonomia di circa 4 h, che si traduce nella pulizia di 90-95 m². La modalità ad umido, invece, prevede l’utilizzo di un panno bagnato e garantisce un’autonomia di circa 2,5 h, sufficienti a coprire circa 30-35 m².
Per di più, nel caso della modalità di lavaggio a umido, è possibile usare il piccolo serbatoio d’acqua integrato, pensato per mantenere il panno sempre umettato. All’acqua contenuta nel serbatoio è possibile aggiungere o meno del detergente, a seconda delle esigenze e in base alle preferenze personali. L’uso del detergente è consigliabile nel caso di pulizia di pavimenti in marmo o mattonelle, mentre nel caso del parquet e superfici più delicate è preferibile utilizzare solo dell’acqua.
Cubo North Star
Intelligente e funzionale, Proscenic 811GB è integrato con un sistema di navigazione, ovvero il cubo North Star, che funziona proprio come un GPS. Grazie a questo moderno sistema, il lavapavimenti robot sarà in grado di orientarsi all’interno dell’abitazione, di individuare la posizione in cui si trova e di decidere la direzione migliore su cui proseguire. Quest’opzione funziona anche al buio e, una volta finite le pulizie, l’apparecchio è in grado di memorizzare le informazioni relative alla presenza di ostacoli e di muri e di utilizzarle la volta successiva per velocizzare il lavaggio.
Infine, all’interno della confezione troviamo due panni in microfibra bianchi per la pulitura a secco, due panni azzurri per la pulizia a umido e un tampone pulizia multiuso, i cui ricambi posono essere acquistati sia online che nei negozi specializzati. L’uso di panni usa e getta è particolarmente indicato qualora in casa fossero presenti soggetti con problemi respiratori o allergie alla polvere, giacché garantisce un’igiene profonda ogni volta.
Robot lavapavimenti (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|