Recensione Proscenic 800T

Ritrovarsi continuamente a rimuovere i peli dei propri animali domestici può essere stressante, ma con il robot lavapavimenti Proscenic 800T si potranno eliminare allergeni saspirando e poi pulire a fondo, inserendo il serbatoio elettrico dell’acqua e rabboccandolo scegliendo fra 3 livelli disponibili.

recensione Proscenic 800T

Il miglior prezzo online

Proscenic 800T

(4.2)

Offerta: 249,00 Prezzo: 289,00 Sconto: 40,00 (14%) *

Con un diametro di 33 cm e un peso di 2,7 Kg, Proscenic 800T è composto da un rullo centrale e nella parte frontale da 2 spazzole rotanti posizionate ai lati in modo da sporgere di 5 cm rispetto al corpo macchina e catturare così anche i residui che si trovano negli angoli e vicino alle pareti, i quali solitamente sono difficili se non impossibili da raggiungere per un apparato di forma circolare. Inoltre grazie alle 2 ruote motrici riuscirà pure a salire e scendere da tappeti e cavi superando ostacoli fino a 1,5 cm di altezza e 25° di inclinazione.

Pur non avendo un vero e proprio sistema di mappatura GPS, questo robot lavapavimenti lavora in modo preciso e accurato non lasciando zone scoperte e sa sempre dove si trova, questo grazie al suo sistema di navigazione intelligente iPNAS 2.0, il quale elabora uno schema di movimento sfruttando le rilevazioni effettuate in tempo reale da svariati sensori, tra cui quelli anticollisione, anticaduta e il radar a ultrasuoni.

2 serbatoi

Questo robot lavapavimenti è in grado di trattare le superfici in 2 modi diversi aspirandole o igienizzandole. Nel primo caso il dispositivo funge da semplice robottino aspirapolvere con 3 velocità a scelta, una capacità di aspirazione di 1800 pa e una potenza di 28 W. Lo si potrà utilizzare tranquillamente anche qualora ci si stesse riposando poiché la sua rumorosità è di soli 55 dB. Quanto aspirato dalla bocchetta va a finire direttamente in un serbatoio da 400 mL, il cui contenuto va gettato nella pattumiera al termine di ogni sessione.

L’altra modalità d’uso che caratterizza Proscenic 800T è quella dedicata al lavaggio dei pavimenti per eseguire la quale occorre rimuovere il cassetto raccoglipolvere e inserire il contenitore da 350 mL dedicato esclusivamente all’acqua. Nel rabboccarlo non sarà necessario riempirlo fino in cima, ma si potrà scegliere tra 3 livelli di volume in base alla metratura da trattare. Inoltre, essendo un serbatoio elettrico con annesso un panno in microfibra, alcuni sensori monitorano costantemente velocità di erogazione e quantitativo residuo in modo da mantenere il mop sottostante adeguatamente bagnato e al tempo stesso da non lasciare pozzanghere.

Telecomando e app

Nella ricca dotazione di Proscenic 800T è incluso un telecomando munito di un piccolo display in bianco e nero e svariati pulsanti, tra cui uno con cui scegliere una modalità di pulizia tra mocio, stanza singola e bordi, ma pure bottoni come on/off e frecce direzionali. Queste ultime insieme a Schedule setting permettono di impostare l’ora di inizio di un programma, purché prima si sia inserito l’orario corrente. Ovviamente qualora la configurazione fatta fosse sbagliata o per qualsiasi motivo la si volesse cancellare lo si potrà fare, semplicemente tenendo premuto a lungo il medesimo tasto.

Il telecomando non è l’unico strumento con cui controllare questo robot lavapavimenti, ma si potrà gestire ogni suo aspetto pure con i principali assistenti vocali e a distanza, usando l’app Proscenic Home, la quale consente non solo di programmare giorni e orari di pulizia ma anche la velocità del flusso idrico durante il lavaggio e di monitorare il percorso seguito durante la procedura. Per usarla occorre almeno la prima volta installarla sul proprio smartphone e creare un account personale, dopodiché accendere l’apparato e premere il pulsante Ricarica sopra di esso finché non inizierà a lampeggiare di verde, solo allora apparirà una schermata con cui aggiungere il dispositivo.

Robot lavapavimenti (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Proscenic 800T Proscenic 800T 249,00 € 289,00 * 40,00 € (14%) (4.2)