Recensione Princess 201851 Master Juicer
Robusto, pratico e potente, Princess 201851 Master Juicer è uno spremiagrumi di tipo semi professionale che consente di versare il succo direttamente in un bicchiere o in una caraffa durante la spremitura. Con il suo cono universale è adatto a tutti i tipi di agrumi di facile utilizzo e pulizia.
Quando si parla di spremiagrumi le possibilità di acquisto sul mercato sono davvero tante ma, nel contempo, le scelte si riducono sostanzialmente a due possibilità: esistono infatti quelli realizzati in plastica e quelli realizzati in acciaio. La scelta, che all’apparenza sembra riguardare solo il materiale di costruzione, in realtà concerne un insieme di caratteristiche tecniche, funzionalità e prestazioni. Alla seconda categoria e cioè agli spremiagrumi in acciaio appartiene Princess 201851 Master Juicer.
Costruito interamente impiegando acciaio inox di ottima qualità ad uso alimentare e con dettagli in contrasto di colore alla base e sulla parte della leva da impugnare, grazie alla possibilità di bere il succo nel momento stesso in cui si sta effettuando la spremuta, questo magnifico elettrodomestico si presta particolarmente bene a fare bella mostra di sé nelle nostre cucine, qualunque sia lo stile di arredamento che si è scelto di seguire. Compatto e poco ingombrante può essere comunque, anche agevolmente riposto su qualche mensola.
Potente e stabile
Con il suo potente motore da ben 160 watt, Princess 201851 Master Juicer garantisce una spremitura facile, veloce e senza fatica e non corre il rischio di surriscaldarsi se si ha intenzione di spremere una gran quantità di agrumi. Nonostante la sua potenza, si tratta comunque di uno strumento a bassa emissione di decibel e ciò vuol dire che non arrecherà disturbo come invece accade di solito con i modelli non professionali. La sua stabilità è garantita non solo dal peso, visto che il corpo è interamente in acciaio, ma anche dai piedini antiscivolo posti sotto la sua base.
Dotato di un pratico sistema ferma goccia che consente di non sporcare il piano di lavoro su cui stiamo operando e soprattutto di non sprecare succo, il nostro spremi agrumi possiede anche una efficace griglia per il filtraggio di semi e residui di polpa che restano bloccati nella parte superiore. Questo meraviglioso elettrodomestico consente di avere risultati sempre perfetti e di limitare al minimo gli sprechi. É provvisto di un cono universale che ben si adatta alle dimensioni di qualsiasi agrume, dal mandarino al pompelmo.
Resistenza e durevolezza
Collegato al cono rotante dello spremiagrumi Princess 201851 Master Juicer è presente un comodo braccio in alluminio pressofuso che, grazie alla sua presa ergonomica, consente di sollevare la parte superiore al cono, inserire l’agrume, riabbassare la leva e spremere. Sarà in pratica la pressione stessa del braccio sul cono ad avviare il motore. La spremuta potrà essere versata direttamente in un bicchiere o in una caraffa e ciò rende possibile berla anche durante il processo di spremitura stesso, consentendo di avere a disposizione una quantità di succo virtualmente illimitata non rendendosi necessario rispettare il limite massimo dei contenitori presenti nei modelli non professionali.
A dimostrazione che nella costruzione di questo prodotto la casa produttrice non ha affatto lesinato sui dettagli, non poteva mancare un occhio di riguardo per la semplificazione di manutenzione e pulizia. Il corpo in acciaio, con la parte contenente i circuiti elettrici ed il cavo, è di facile detersione attraverso un panno umido o semplice carta da cucina, mentre le parti rimovibili si possono lavare non solo a mano ma anche in lavastoviglie. L’insieme di tutti questi dettagli rende agevole quindi non solo l’operazione di spremitura ma anche la manutenzione di questo piccolo, grande elettrodomestico.
Spremiagrumi (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|