Recensione Polti Vaporella Express
I praticissimi comandi posti sul manico, a portata di pollice, fanno sì che si possa agire in qualsiasi momento sulla regolazione del ferro da stiro con caldaia Polti Vaporella Express, usando il digital setting per risparmiare tempo e stirare rapidamente qualsiasi capo del nostro guardaroba rendendolo perfetto e ordinato in un lampo.
A fronte di una potenza totale di 2200 W, quando si prende in mano Polti Vaporella Express si scopre subito di avere a che fare con un ferro da stiro a caldaia maneggevole e leggero. Il peso complessivo è di 2,9 kg, per dimensioni di 32,3 x 19,4 x 23,3 che lo rendono pure semplice da riporre quando non lo si sta usando, anche grazie al parking per il tubicino dell’acqua e al vano raccoglicavo.
Maniglia e blocco del ferro sono 2 chicche in più, che agevolano il trasporto da una stanza all’altra e lo rendono sicuro. La piastra è particolarmente scorrevole grazie alla ceramica che accarezza i tessuti più sottili ma rimette in riga anche le fibre di quelli doppi o spessi.
È inoltre presente una punta di precisione per eliminare pieghette su colletti e polsini, tra i bottoni o in presenza di applicazioni, il tutto senza rovinarle, mentre il parking verticale ci permette di appoggiare l’apparecchio e fare delle pause mentre sistemiamo e raddrizziamo i vestiti sull’asse o li estraiamo dalla cesta.
Tecnologia One Temperature
L’assenza della datata ghiera con i pallini per le indicazioni di cotone, lana o delicati sarà una piacevole scoperta quando si inizierà ad utilizzare Polti Vaporella Express. Questo innovativo ferro da stiro con caldaia infatti funziona grazie alla comodissima tecnologia One Temperature, per la quale ciascun tessuto potrà essere affrontato senza costituire un’insormontabile e frustrante sfida anche da chi non sappia ancora stirare.
Che si tratti di jeans, camicette in seta, completi da lavoro o indumenti per la prima infanzia è lo stesso apparecchio a determinare la corretta potenza, dosando forza e delicatezza in modo completamente autonomo e liberandoci dal pensiero di dover preventivamente suddividere i capi, attendendo che la temperatura della piastra si assesti per evitare bruciature o passaggi inutili incapaci di eliminare le pieghe.
Dalla pulsantiera posta sul manico è invece possibile regolare il vapore, da 120 a 140 g/min, mentre effettuando un doppio click verrà erogato un colpo di vapore di ben 240 g/min, raddoppiando quindi la potenza e agevolando nella stiratura verticale di abiti e tendaggi o nel rinfrescare gli indumenti prima di un indosso.
Manutenzione e Calc cleaning
È un errore credere che un ferro da stiro a caldaia esterna possa essere più complesso da gestire rispetto a uno privo di questa caratteristica, poiché la sua manutenzione è spesso semplificata dalla presenza di spie e segnali che ci indicano quando intervenire per un funzionamento corretto. Il sistema Calc Cleaning, ad esempio, è volto a perpetuare l’efficienza dei circuiti interni mantenendola inalterata nel tempo.
Nello specifico una spia sul display, accompagnata da un segnale acustico, invita a procedere con il ciclo di pulizia, che sarebbe bene ripetere con una certa regolarità anche quando si usa acqua demineralizzata per colmare il serbatoio da 1,6 L a riempimento continuo.
Si potrà difatti rabboccare l’acqua in qualsiasi momento senza dover interrompere la propria sessione di stiratura, anche se si trattasse di una lunga maratona, e senza attendere per il riscaldamento che richiede solamente 1 minuto per raggiungere la temperatura ottimale. Ulteriore punto a favore di Polti Vaporella Express è la presenza della funzione ECO, con cui risparmiare il 26% di energia elettrica e il 31% di acqua rispetto alla modalità MAX, tutelandoci da sprechi e aiutandoci a difendere l’ambiente.
Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|