Recensione Polti Vaporella 505 Pro
Sicuro, efficiente e funzionale, Polti Vaporella 505 Pro è in grado di emettere un getto di vapore continuo di elevata potenza. Questo sofisticato strumento può essere usato anche per stirare in verticale e garantisce risultati professionali anche dopo poche rapide passate.
Leggero e maneggevole, il praticissimo ferro da stiro Polti Vaporella 505 Pro vanta una struttura compatta da 27 x 35 x 25 cm che pesa poco più di 4 kg con caldaia inclusa. Il ferro da solo, però, ha un peso decisamente più contenuto e può essere utilizzato da persone di qualsiasi età senza richiedere una forza particolare o che causi affaticamento del braccio o del polso dopo pochi minuti di lavoro. Come i modelli più efficaci, anche questo è dotato di un sistema a caldaia che è capace di erogare vapore in getti sempre precisi e costanti, per raggiungere trama e ordito dei tessuti distendendoli e preparandoli all’azione della piastra.
Il vapore generato all’interno della parte preposta risulta più potente rispetto a quello di molti altri prodotti simili e ci permette di ridurre notevolmente le tempistiche di stiratura. Con una pressione massima di 3,5 bar, la caldaia può generare un getto dall’intensità di 90 g/min, non uno dei valori più elevati che possiamo trovare in circolazione ma comunque sufficientemente alto da riuscire a superare anche più strati di tessuto con una sola passata e da stirare anche in posizione verticale qualora si rendesse necessario.
Potenza e precisione
Pratico ed efficace, ferro con caldaia Polti Vaporella 505 Pro vanta una potenza di ben 1750 W, un valore che garantisce prestazioni elevate per tempi prolungati, e una piastra di altissima qualità. Realizzata interamente in alluminio, questa è punteggiata da fori posizionati soprattutto sulla zona superiore della punta e pensati per concentrare il getto di vapore con precisione verso le zone più difficili da trattare, così da permetterci di insinuarci persino nelle zone più strette che per molti altri ferri da stiro si rivelerebbero proibitive.
Inoltre, l’allumino della piastra distribuisce il calore efficacemente ed è in grado di trattare con delicatezza qualsiasi tipo di tessuto, riducendo così i rischi di bruciare o rovinare i vari capi di abbigliamento. Sulla parte superiore è possibile ravvisare la presenza di una praticissima impugnatura in sughero, completamente isolante e traspirante, che ci permette di maneggiare l’apparecchio senza rischiare di scottarci anche quando la piastra raggiunge temperature particolarmente elevate.
Pressione e sicurezza
Come i ferri da stiro con caldaia di miglior qualità, Polti Vaporella 505 Pro è dotato di un tappo di sicurezza che non può essere aperto se viene percepita della pressione all’interno della camera preposta. Questo dettaglio è particolarmente importante per gli utenti alle prime armi che, non avendo familiarità alcuna con i trucchi del mestiere, potrebbero finire per incorrere in spiacevoli incidenti.
Pratico da maneggiare e adatto a qualsiasi tipo di tessuto, questo apparecchio è facile da gestire anche durante le pause e le interruzioni. Il ferro da stiro, infatti, è integrato con un praticissimo cuscinetto a slitta, il tappetino dove viene appoggiato il ferro, dotato di inserti antiscivolo in silicone che garantisce una perfetta aderenza e una stabilità massima nei momenti di inutilizzo. Ciò significa che non dovremo preoccuparci che l’elettrodomestico scivoli o si sposti mentre siamo impegnati a posizionare il nuovo capo sull’asse da stiro o se decidiamo di prenderci una breve sosta dalla stiratura.
Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|