Recensione Polti Vaporella 2H Professional
Realizzato con un design particolarmente curato e in pieno stile vintage, Polti Vaporella 2H Professional è molto comodo e pratico, sia da maneggiare durante la stiratura che da spostare tra un utilizzo e l’altro. È anche molto sicuro, e progettato per garantire un livello elevato di comfort e di autonomia.
Il design particolare che caratterizza Polti Vaporella 2H Professional è senza dubbio il primo aspetto che si può notare osservandolo. Il suo stile è vintage, sia per quanto riguarda la caldaia che il ferro, sul quale spicca soprattutto il dettaglio del manico in sughero. Questo materiale, oltre a risultare piacevole alla vista, offre anche una presa molto salda e traspirante. In questo modo non correremo il rischio che il ferro ci scivoli, e che la nostra mano non sudi né si affatichi troppo anche dopo un utilizzo prolungato.
Un’altra caratteristica molto pratica – oltre che particolare – è la presenza di una maniglia sulla caldaia, grazie alla quale il trasporto dal luogo in cui il ferro viene riposto all’asse da stiro – e viceversa – sarà molto semplice e comodo. Non rischieremo infatti che le componenti mobili cadano durante gli spostamenti, anche grazie a un pratico tappetino in silicone che a contatto con la piastra le impedisce di scivolare. Offrirà una confortevole e sicura base di appoggio anche durante le sessioni di stiratura.
Isolamento e piastra
Un buon isolamento termico ci eviterà il rischio di scottarci anche se utilizziamo Polti Vaporella 2H Professional per diverse ore consecutive. Il sughero dell’impugnatura ha anche questa funzione, ma viene coadiuvato dal notevole spessore della piastra in alluminio, il quale eviterà che il resto del corpo del ferro si surriscaldi eccessivamente. L’alluminio consentirà inoltre una distribuzione ottimale del calore su tutta la superficie della piastra, per ottenere sempre una stiratura uniforme.
La sua punta è particolarmente sottile, per facilitare il raggiungimento dei punti più difficili come quelli tra i bottoni. È inoltre la zona in cui si concentrano tutti i fori della piastra, in modo tale da consentire una maggiore potenza di emissione del getto di vapore. È infatti sufficiente che la potenza del ferro sia di 1750 Watt e quella del colpo di vapore di 80 G/min, poiché questo verrà incanalato attraverso uno spazio limitato, risultando quindi abbastanza veloce da penetrare efficientemente tra le fibre dei tessuti.
Capienza e autonomia
La caldaia di Polti Vaporella 2H Professional può contenere fino a 1.3 litri d’acqua, ed è facilmente rabboccabile grazie all’ausilio di un pratico imbuto che troviamo in dotazione. Per evitare rischi di scottature anche durante questa operazione, un dispositivo di sicurezza impedisce al tappo di venire aperto finché la temperatura interna alla caldaia è troppo elevata. Sarà quindi necessario spegnere il ferro per aggiungere acqua, ma non dovremo farlo con grande frequenza.
La capienza della caldaia, infatti, ci consentirà un’incredibile autonomia di stiratura, grazie alla quale potremo lavorare ininterrottamente fino a due ore consecutive. Questo per quanto riguarda la stiratura a vapore, tuttavia avremo anche la facoltà di scegliere se preferiamo lavorare a secco. Sarà quindi sufficiente premere l’apposito pulsante per non utilizzare neanche una goccia d’acqua, e prolungare così la durata della sessione per tutto il tempo che desideriamo.
Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|