Recensione Polaroid 9027 Now
Trovare la messa a fuoco perfetta è facilissimo con Polaroid 9027 Now, la macchina fotografica istantanea in grado di decidere autonomamente di quale delle sue 2 lenti servirsi per ottenere la miglior resa, mentre a conferire la giusta luminosità alla scena ci pensa il flash anch’esso automatico.
Per andare incontro alle esigenze di tutti pure in termini di budget, questa macchina fotografica istantanea è compatibile con 2 tipi di cartucce da 8 fogli, i-Type e 600, nel formato da 7,9 x 7,9 cm. Se poi si volessero ottenere fotografie con bordi neri o colorati al posto del tradizionale bianco basterà acquistare a parte le giuste varianti delle medesime linee.
Le stampe ottenute saranno espulse automaticamente dallo slot situato in basso sul frontalino e nel frattempo il valore mostrato sul piccolo display rotondo sul retro diminuirà di uno ogni volta indicando il numero di supporti rimasti.
Con una grandezza di 15,02 x 11,22 x 9,4 cm per 434 g senza contare la ricarica, Polaroid 9027 Now è equipaggiata con una batteria integrata agli ioni di litio ad alte prestazioni da 720 mAh la cui autonomia si attesta intorno ai 120 scatti, ossia l’equivalente di 15 cartucce, dopodiché bisognerà rifornirla di energia servendosi del cavo USB incluso.
Autofocus a 2 lenti
All’interno del suo corpo in plastica ABS, Polaroid 9027 Now ospita ben 2 lenti al fine di assicurare una messa a fuoco accurata e precisa in qualsiasi situazione. La prima 1 misura 35 mm e ha una lunghezza focale di 94,96 mm mentre la seconda 2 è grande 40 mm per una focale di 102,35 mm.
Proprio per via delle sue caratteristiche fisiche, la lente 1 ha un raggio d’azione tra 0,55 e 1,3 m, risultando la soluzione ideale per ritrarre soggetti e riprendere particolari situati vicino a noi, mentre la 2, avendo un range da 0,6 m a infinito, si presta piuttosto a immortalare tutto ciò che si trova a una certa distanza, dunque è più indicata in caso di paesaggi e animali nel loro habitat naturale.
Per attivare l’autofocus è necessario premere a metà il pulsante di scatto, dopodiché sarà la stessa macchina fotografica istantanea a decidere di quale lente servirsi. Tale valutazione si basa sulle rilevazioni effettuate dal sensore incastonato sul bordo esterno e tiene conto dell’ambiente in cui ci si trova, delle peculiarità del soggetto e della sua collocazione nello spazio.
Timer per autoscatto
Strategicamente posizionato in alto a destra, il flash integrato di default è sempre attivo in modo da migliorare la luminosità di qualsiasi scena. Per riuscirci modula la sua potenza in base alle condizioni di luce riscontrate, così da non far sentire la sua presenza in maniera scarsa o eccessiva compromettendo il risultato finale, inoltre all’occorrenza sarà comunque possibile disattivarlo.
Nella parte frontale della macchina fotografica istantanea sulla sinistra c’è un mirino ottico, il cui angolo di visione va dai 41° verticali ai 40° orizzontali, subito sotto di esso si può notare un pratico tasto esclusivamente dedicato all’autoscatto, il quale una volta sfiorato da il via a un conto alla rovescia di 9 s prima di scattare la fotografia.
Oltre a questo metodo pensato soprattutto per chi vuole confezionare selfie o foto di gruppo, Polaroid 9027 Now accanto all’obiettivo dispone del classico pulsante di scatto reso facilmente distinguibile dal colore rosso. Se selezionato una volta, esso potrà essere utilizzato per semplici acquisizioni ma con 2 tocchi si riuscirà invece a ottenere una doppia esposizione, ovvero a immortalare 2 immagini nella stessa stampa.
Macchina fotografica istantanea (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|