Recensione Polar Vantage V
Le funzioni di Polar Vantage V lo rendono adatto a ben 130 sport diversi, tuttavia offrono una maggiore efficacia nelle attività da triathlon. Questo cardiofrequenzimetro ci consentirà di migliorare in modo sicuro le nostre performance, e di trovare il giusto equilibrio tra attività fisica e riposo per la nostra forma perfetta.
Progettato per adattarsi in particolar modo alle attività del triathlon, Polar Vantage V è in grado di misurare la potenza di corsa durante i nostri allenamenti, in modo tale da consentirci di monitorare in modo preciso e costante i progressi nel corso del tempo, e di capire come migliorare ancora. Le sue funzioni tuttavia sono compatibili con molti altri sport, ben 130, compresi quelli acquatici come il nuoto, grazie alla sua notevole robustezza e impermeabilità di livello WR 50.
Si tratta di un cardiofrequenzimetro in grado di resistere a urti e umidità, il cui design però è così curato ed elegante da non farlo sembrare uno strumento adatto solo agli sportivi. Se consideriamo che le sue funzioni di monitoraggio proseguono in qualunque momento del giorno e della notte, è facile comprendere il motivo della scelta di un aspetto estetico discreto e accattivante, in quanto dovremo poterlo indossare in modo continuativo senza preoccuparci di doverlo abbinare solo a certi tipi di indumenti.
Polar Precision Prime
Oltre a registrare in modo assai efficiente la potenza di corsa, Polar Vantage V vanta un GPS e un barometro incredibilmente precisi, integrati proprio per aiutarci a valutare la velocità di andatura, la distanza percorsa, e persino gli eventuali cambi di pendenza e altitudine del tracciato. Il GPS assistito ci assicura una ricezione di segnale sempre impeccabile e di gran lunga più rapida rispetto alla media. Potremo inoltre contare sulla funzione Polar Precision Prime, a ulteriore garanzia della precisione nel rilevare e fornirci ogni dato di cui abbiamo bisogno durante l’attività fisica.
Grazie al suo peso ridottissimo di appena 68 g, indossare questo cardiofrequenzimetro sarà davvero pratico in qualunque occasione. Per quanto riguarda la sua struttura, invece, potremo fare affidamento su un quadrante dotato di ottima leggibilità grazie al display touch a colori con un diametro di 1.2”, e su tre pratici comandi per le varie regolazioni. Tra le varie schermate del display c’è la modalità orologio, con la quale sarà possibile impostare una sveglia per alzarci la mattina, e ci verranno persino mostrate le notifiche di messaggi e degli altri social, per merito di una semplice sincronizzazione col nostro smartphone.
Allenamento e riposo
L’uso combinato delle funzioni integrate chiamate Training Load Pro e Recovery Pro ci aiuterà a mantenerci in forma con grande facilità, oppure a raggiungere la forma desiderata in modo rapido e sicuro, senza rischiare sforzi eccessivi, affaticamento o addirittura infortuni. La prima funzione analizza l’impatto degli allenamenti sul nostro corpo, mentre la seconda monitora i periodi di riposo. In questo modo Polar Vantage V ci saprà avvertire quando ci stiamo allenando troppo per le nostre capacità, e quando dormiamo poco o male, fornendoci consigli sul corretto comportamento da adottare per migliorare le nostre condizioni.
La connessione Bluetooth integrata in questo cardiofrequenzimetro ci serve a sincronizzarlo con il telefono, per ricevere le notifiche, ma soprattutto per poter sfruttare la app Polar Flow. Grazie a essa ci sarà possibile trovare programmi di allenamento adatti a qualunque forma fisica, e persino metterci in contatto con un allenatore per richiedere il parere di un esperto sui riepiloghi delle nostre attività.
Cardiofrequenzimetro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|