Recensione Polar M600
Concentrato di tecnologia e praticità, si adatta ad allenamenti e attività a livello amatoriale e agonistico. Il cardiofrequenzimetro Polar M600 comprende una grande varietà di funzioni che permettono di monitorare ogni momento attraverso programmi specifici e analisi della qualità del sonno.
Pensato e realizzato per rispondere a una grande varietà di richieste pur mantenendo dimensioni contenute, Polar M600 racchiude tutte le sue peculiarità in soli 10 x 5 x 10 cm. Non solo, anche il peso si mantiene su ottimi standard: solo 272 grammi. Dati veramente ottimi se si pensa alla qualità dei vari componenti in dotazione: partendo dalla parte che possiamo definire hardware, troviamo il Gorilla Glass a proteggere il vetro e un cinturino di taglia M. Inoltre il tutto è impermeabile fino ai 10 metri e dotato di altoparlanti per la musica.
Sì perché con il cardiofrequenzimetro è possibile anche gestire le proprie canzoni preferite (in modalità offline solo per dispositivi Android) tramite i comodissimi comandi vocali. E tutto questo si può fare direttamente al polso, così come tante altre attività: impostare una sveglia con vibrazione annessa, utilizzare sistemi di chiamate e messaggistica quali email, sms e Whatsapp o realizzare un profilo sportivo tarato su misura in base all’obiettivo che si intende raggiungere e alla disciplina che si vuole seguire.
Utilizzo dell’app
Collegandolo con il playstore 2.0, disponibile sia su iOS che su Android, è possibile gestire tutte le app e ottenere degli extra tramite la community di Polar Flow. Qui si possono ottenere riscontri dagli altri membri e un’analisi approfondita dei dati che vengono registrati: e sono veramente una miriade. A partire dall’opzione che tiene traccia di tutti i passi effettuati ogni giorno, delle calorie bruciate, della distanza percorsa e della qualità del sonno notte dopo notte, inviando i dati su smartphone e pc.
Queste funzioni sono ulteriormente elevate durante le sessioni di allenamento, che sono personalizzate a seconda dei consigli che vengono dati dal cardiofrequenzimetro, i quali sono elaborati sulla base dei rilevamenti raccolti di giorno in giorno e sull’obiettivo finale che si è deciso di perseguire. Grazie al sistema GPS, Glonass e all’altimetro integrato, si possono ottenere informazioni quali velocità live e velocità media, frequenza cardiaca e di passo, percorso seguito e altitudine. Si possono settare inoltre dei lap ad hoc sia manuali che automatici, per perfezionare ulteriormente i dettagli delle sessioni.
Adatto per sport differenti
Grazie alla possibilità di installare Android Wear 2.0 e di utilizzarlo come navigatore, questo sistema ci permette di diversificare gli allenamenti anche in base alla disciplina. Tramite il pratico sistema touch screen e la tastiera a riconoscimento, Polar M600 si adatta a diversi sport tra i quali la corsa e specialmente il nuoto. Chiudiamo le parti software parlando di memoria interna e RAM: nel primo caso troviamo una capacità di stoccaggio dei dati di ben 4 GB, mentre nel secondo una potenza di 512 MB.
Per quanto riguarda la batteria invece abbiamo diversi dati da comparare, a seconda che il cardiofrequenzimetro venga usato in modalità normale o allenamento e che venga accoppiato con un prodotto Android o iOS. A risparmio energetico con il sistema Android la carica può durare fino a 48 ore oppure 8 ore di allenamento: per i software iOS abbiamo la stessa durata di allenamento ma “solo” 24 ore in modalità normale. La ricarica infine è semplice e veloce, avviene tramite USB e non dura più di un paio d’ore.
Cardiofrequenzimetro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|