Recensione Polar M400
Integrato con un sofisticato sistema GPS, facile da utilizzare e in grado di gestire la programmazione degli allenamenti, l'innovativo cardiofrequenzimetro Polar M400 è versatile e adatto a professionisti, ma anche a quanti sono all'inizio di un percorso di automiglioramento.
Caratterizzato da un design moderno e linee semplici, Polar M400 rappresenta un ottimo compromesso tra qualità e prezzo, e sebbene i costi non siano irrisori, funzioni integrate e caratteristiche tecniche valgono ogni centesimo. Adatto ad allenamenti indoor e outdoor, facile da utilizzare e pensato per atleti professionisti e per principianti, questo orologio cardio ha una struttura leggera che non ci appesantisce né rallenta durante la corsa o qualsiasi altro tipo di attività fisica.
Completo e innovativo, ci permette di monitorare anche le attività quotidiane, consentendoci così di ottenere un quadro completo del nostro stato di salute e del nostro andamento cardiaco 24 ore su 24. Alla fine di ogni allenamento possiamo ricevere un feedback personalizzato nell’apposita app da scaricare su smartphone o computer. Grazie alla connettività Bluetooth e alla moderna tecnologia integrata, avremo la possibilità di essere sempre connessi e monitorare costantemente i nostri progressi.
GPS integrato
Come tutti gli orologi cardiofrequenzimetri di alta qualità, Polar M400 vanta un sofisticato sistema di GPS integrato grazie al quale possiamo ottenere informazioni accurate sulla strada percorsa e su tracciati alternativi con informazioni dettagliate riguardanti distanza, pendenza, andatura e altitudine, senza dimenticare le coordinate per ritornare al punto di partenza. Per di più, in base ad ogni percorso, tenendo quindi in considerazione anche le caratteristiche del terreno e la nostra velocità, è in grado di calcolare le calorie bruciate con assoluta precisione.
Altro importante aspetto è il programma Running Index, pensato per valutare il livello di prestazione di corsa dopo ogni allenamento. Questo sistema funziona solamente se integrato con il sensore di frequenza cardiaca H7 ed esprime un valore numerico ricavato effettuando un rapporto tra sforzo fisico e andatura media, permettendoci di tenere sotto controllo i nostri miglioramenti allenamento dopo allenamento. Infine, la funzione Fitness test è in grado di misurare il VO2max (consumo di ossigeno massimale) in appena 5 minuti, così da monitorare i nostri progressi nel tempo.
Analisi del sonno
I vantaggi e le sorprese di Polar M400 non finiscono mai. Questo sofisticatissimo cardiofrequenzimetro ci invia delle notifiche quando rileva un’inattività prolungata ed è addirittura in grado di effettuare un’analisi del sonno. Non si dovrebbe mai sottovalutare, infatti, l’importanza della fase di recupero e del riposo notturno per migliorare le proprie prestazioni, giacché è proprio in questo frangente che il nostro organismo dovrebbe ricaricarsi di energie per essere pronto ad affrontare nuove sfide.
Inoltre, grazie alla connettività Bluetooth di ultima generazione, questo performante modello può ricevere e farci dunque visualizzare sul display messaggi, chiamate e notifiche dei social network, proprio come se si trattasse dello schermo del nostro smartphone. Ricaricabile tramite cavo USB, questo apparecchio può essere integrato con il praticissimo sensore da scarpa pensato per un monitoraggio più accurato nelle sessioni di allenamento indoor e per aiutarci a migliorare la tecnica di corsa.
Cardiofrequenzimetro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|