Recensione Polar Ignite
La funzione di allenamento guidato offerta da Polar Ignite consentirà a utenti con ogni tipo di fisico di fare sport e di mantenersi in forma secondo le proprie possibilità. Con questo cardiofrequenzimetro sarà possibile dividere le attività in base al risultato desiderato, e persino effettuare esercizi respiratori guidati.
Per mantenersi in forma e in salute, soprattutto per quanto riguarda il proprio cuore, è davvero importante allenarsi, ma lo è altrettanto recuperare con efficacia le energie spese attraverso l’attività fisica e lo stress accumulato durante la vita di tutti i giorni. Una vita sana ed equilibrata dipende quindi da molti fattori, e Polar Ignite è stato progettato per aiutarci a compiere le scelte migliori in ogni ambito. Ad esempio, con la misurazione Nightly Recharge controlla se ci riposiamo abbastanza da recuperare tutte le energie.
Inoltre, la funzione Sleep Plus Stages analizzerà nel minimo dettaglio tutte le fasi del nostro sonno durante la notte, per valutare se la sua durata e la sua qualità sono adeguate alle nostre necessità. Se il nostro riposo non dovesse essere sufficiente, il cardiofrequenzimetro ci fornirà consigli utili a riguardo, dicendoci per quante ore abbiamo bisogno di dormire, o cosa fare per ridurre lo stress durante il giorno. Grazie a un monitoraggio 24/7 saremo in grado di migliorare sensibilmente la nostra salute fisica e mentale.
Programmi personalizzati con FitSpark
Una volta valutata la nostra forma fisica e il recupero notturno, Polar Ignite sfrutterà la sua funzione FitSpark per generare un programma di allenamento personalizzato, in modo tale da aiutarci a eseguire la giusta quantità di attività fisica. Gli esercizi saranno divisi per tipologia, ovvero cardio, potenziamento e core, assicurando così la loro alternanza equilibrata nel corso della settimana. Se tutte queste informazioni non ci dovessero bastare, potremo integrarle consultando la piattaforma Polar Flow, da cui potremo scaricare tantissimi piani di allenamento e ricevere ulteriori consigli.
Le funzioni di questo cardiofrequenzimetro lo rendono assai versatile, infatti il suo rilevamento avanzato di frequenza cardiaca è compatibile con più di 100 sport diversi. Potremo poi sfruttare la presenza di un GPS integrato, per pianificare tracciati di corsa impostando il tempo e la distanza desiderati, o semplicemente per salvare tutti i dati durante il percorso, compresi di velocità media, numero di passi e calorie bruciate. In questo modo ci basterà osservare il riepilogo per capire se stiamo facendo dei progressi, e quali sono gli aspetti ancora da migliorare.
Allenamento e riposo
Aiutarci a ridurre lo stress è senza dubbio uno dei punti focali delle varie funzioni di Polar Ignite, il quale infatti offre persino una serie di esercizi di respirazione chiamati Serene, pensati per aiutarci a rilassarci in qualunque momento della giornata. Nel caso in cui il nostro cardiofrequenzimetro rilevasse un livello di stress eccessivo, ci basterà fare qualche minuto di pausa ed eseguire alcuni di questi esercizi per riuscire a ritrovare un buon equilibrio.
Occorre infine fare menzione della struttura di questo apparecchio, la quale è infatti incredibilmente leggera con appena 35 g di peso, e tuttavia offre un quadrante dal diametro di 4,3 cm, abbastanza ampio da consentirci di leggere con chiarezza tutte le informazioni in qualunque condizione di luce. Il display è a colori e ha la funzione touch, mentre i comandi di regolazione sono ridotti a un unico pulsante, per rendere il suo utilizzo ancora più semplice. È in grado di resistere davvero bene a graffi e urti grazie a un vetro robusto, ed è impermeabile fino a 30 m di profondità.
Cardiofrequenzimetro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|