Recensione Plantronics BackBeat Go 810
Se si sta organizzando una festa danzante con protagonista la silent disco non ci si può lasciar sfuggire Plantronics BackBeat Go 810, le cuffie bluetooth ideali per ballare non solo perché sono prive di fili, ma anche per l’ampia portata del loro segnale, il quale può estendersi fino a 50 m.
Essendo un modello circumarale provvisto di 2 tipi di cancellazione attiva del rumore, queste cuffie bluetooth riducono efficacemente i suoni circostanti. Tenendo premuto per 2 secondi il pulsante “+” dedicato all’aumento del volume si potrà cambiare modalità ANC passando da Off a Low fino a High. Quest’ultima rappresenta il massimo grado di riduzione dei disturbi esterni, perciò risulta la scelta migliore in contesti chiassosi quali per esempio l’aeroporto. Se invece ci si trova in un luogo silenzioso come la biblioteca si potrà tranquillamente disattivare la funzione premendo per 2 secondi il pulsante “-”.
La combinazione di plastica e finta pelle unita a un peso di soli 189 g distribuito per 20,5 x 5,6 x 4,1 cm, rende Plantronics BackBeat Go 810 comode da portare anche per parecchie ore. A migliorare la loro vestibilità contribuiscono anche i padiglioni auricolari dal design affusolato con imbottiture in soffice schiuma rivestite con similpelle e al di sopra delle giunture a vista completamente in metallo.
Raggio d’azione di 50 m
Dotate dell’omonima connettività nella versione 5.0 e classe I, queste cuffie bluetooth riescono ad avere una copertura fino a 50 m. Tale valore varia in base agli eventuali ostacoli presenti nell’ambiente in cui ci si trova, ragion per cui se la sorgente sonora collegata è separata dal dispositivo da svariati muri potrebbero comunque esserci delle interferenze, cosa che non si verificherà invece in campo aperto. In ogni caso una simile portata del segnale difficilmente comporterà interruzioni durante la riproduzione anche qualora si stesse girando per casa.
A renderci ancora più efficienti e multitasking contribuisce la connettività multipunto di cui dispongono Plantronics BackBeat Go 810, la quale consente di connettere fino a 2 device in simultanea. In tal modo si potrà per esempio guardare un film alla tv senza disturbare il nostro piccolo durante il sonno e al tempo stesso essere prontamente avvisati qualora ci arrivasse un’importante telefonata di lavoro. Per riuscirci è sufficiente collegare i dispositivi uno alla volta facendo eseguire a ciascuno la procedura di pairing.
DeepSleep
Con DeepSleep queste cuffie bluetooth possono letteralmente andare in ibernazione quando inutilizzate. Tale funzionalità di risparmio energetico si attiva dopo 90 minuti di inattività e permette loro di mantenere la carica fino a 6 mesi. In questo modo se si dimentica per sbaglio il dispositivo acceso o se non si ha in programma di usarlo per un po’ si avrà quantomeno la certezza che nel momento in cui lo si andrà a riutilizzare la batteria non sarà completamente scarica, ma anzi si potrà subito ricominciare ad ascoltare musica e fare telefonate.
Scaricando l’app BackBeat sarà possibile aggiornare il firmware e mettere mano a vari settaggi di Plantronics BackBeat Go 810, primo fra tutti l’attivazione o disattivazione della cancellazione attiva del rumore e la selezione della modalità più adatta tra Low e High. Inoltre si potrà scegliere tra 2 preset per l’equalizzazione, ognuno dei quali comporterà un suono diverso qualora sia combinato o meno con la funzione ANC. Altra feature interessante è Find MyHeadset sfruttando la quale verrà inviato al dispositivo l’ordine di emettere un segnale acustico al fine di permetterci di sentirlo e ritrovarlo agevolmente.
Cuffie bluetooth (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|