Confronto dei pisoloni migliori
Giochi Preziosi Pisolone Unicorno
- Il cuscino si separa e può essere usato a parte
- Apertura laterale ampia con bottoncini a pressione
- Materiali traspiranti, pulizia facile in lavatrice a 40º
Giochi Preziosi Pj Masks Super Gattoboy
- Ideale per tutti i bambini amanti della serie Pj Masks
- Possibile unirlo con altri modelli della stessa serie
- Si richiude e trasporta facilmente con borsa inclusa
Giochi Preziosi Pisolone Coniglio
- Le mani si possono inserire all'interno delle zampe
- Il cuscino si stacca e si può usare dove si vuole
- Lunghezza di 160 cm, adatto per bimbi da 2 a 6 anni
Giochi Preziosi Pisolone Pj Masks Super Gufetta
- Perfetto per le bambine appassionate della serie tv
- Facilmente lavabile a 40° C e con cuscino staccabile
- Molto comodo e caldo, anche durante l'inverno
- Modello 2 in 1, pisolone e letto comodo gonfiabile
- Con pompa e borsa per il trasporto in dotazione
- Ideale anche per il campeggio o i pigiama party
Come scegliere un pisolone
Indice
Descrizione e requisiti
L’onda dei ricordi spesso ci assale con un profumo, una canzone e talvolta anche con un nome capace di risvegliare ricordi cari alla nostra infanzia, legati a giochi e spensieratezza che vorremmo vivessero pure i bimbi di oggi. Per chi fosse troppo giovane e si chiedesse cos’è il pisolone una descrizione è d’obbligo. Si tratta di una sorta di copertina leggera doppia con chiusure laterali, le quali consentono ai bambini di inserirsi al suo interno rimanendone completamente avvolti.
La parte superiore, in corrispondenza della testa, ha un cuscino con le fattezze del volto di un animale o di un personaggio caro ai piccoli mentre lateralmente le zampe o le braccia possono accogliere le mani del bebè avvolgendolo e vestendolo completamente, trasformando così la nanna in un gioco allegro e divertente.
Oggi questo accessorio per bambini ha fatto un balzo in avanti in termini qualitativi e di design rispetto agli anni ’80 quando fece la sua comparsa per la prima volta, ammodernando i soggetti e scegliendoli tra i protagonisti dei cartoni animati più amati dai piccini, ne è un esempio il pisolone pj masks dedicato ai piccoli supereroi, e mostrando anche una cura per i particolari decisamente attenta.
Per essere certi di scegliere il miglior prodotto per i vostri figli, oltre che dall’effetto amarcord sarebbe bene farsi guidare da caratteristiche specifiche, le quali non possono essere messe in secondo piano quando si tratta di giochi o accessori per bambini. Un modello affidabile dovrà dunque essere:
- Sicuro
- Comodo
- Traspirante
- Anallergico
- Lavabile
La garanzia di sicurezza è solitamente data dal marchio CE che ogni produttore è obbligato ad apporre sulla confezione o in etichetta, rispettando la direttiva 2009/48 CE. Ciò significa che potremo sempre contare su modelli ignifughi, le cui applicazioni sono antistrappo e dunque non ingeribili accidentalmente dai più piccini. Ovviamente trattandosi di un gioco da usare per fare la nanna o coprirsi nelle giornate più fresche deve essere comodo, pertanto il cuscino è adeguatamente soffice e le dimensioni atte ad accogliere i bimbi consentendo loro libertà di movimento al suo interno.
Anche i materiali, seppure sintetici nella quasi totalità dei casi, è bene siano di buona qualità. Un tessuto idoneo al contatto della pelle dei piccoli è dunque traspirante per evitare ai pargoletti di sudare durante la nanna e anallergico per impedire reazioni indesiderate nei soggetti più delicati, ma soprattutto lavabile, aspetto essenziale se si pensa che probabilmente stazionerà sul pavimento o su un tappeto per la maggior parte del tempo.
I particolari sono spesso ricamati per limitare al minimo applicazioni e piccoli pezzi
Infine, sebbene possa sembrare un aspetto ovvio da valutare, non si dovrà mai dimenticare di scegliere un prodotto facile da trasportare. Esso deve poter essere portato in giro ovunque si desideri, pertanto si dovrà essere in grado di richiuderlo agevolmente e in modo veloce, operazione che potranno eseguire anche i bimbi stessi, arrotolandolo o piegandolo per poi inserirlo nella pratica sacca con manici in dotazione, nel proprio trolley o all’interno di un armadio quando non lo si usa.
Una volta appurate queste caratteristiche si potrà dunque procedere con la valutazione delle dimensioni e di altri fattori, spesso meramente estetici, ma certi di fare ai vostri figli un regalo che potranno godersi per anni in assoluta sicurezza mentre anche voi potrete dormire sonni tranquilli.
Dimensioni e caratteristiche
Riposini pomeridiani a casa o all’asilo, visite dai nonni, vacanze in campeggio o un entusiasmante pigiama party saranno solo alcune delle occasioni in cui il comodo e utile pisolone si rivelerà indispensabile e prezioso, facendo sentire i più piccoli felici e coccolati.
Studiato per il riposo dei bambini, riesce a combinare in un unico prodotto la comodità di un letto insieme alla morbidezza di un peluche gigante. Curato nei minimi dettagli riproduce solitamente animali con gli occhi splendenti, le orecchie lunghe e soffici e le zampe ben rifinite, oppure personaggi dei cartoni animati di fronte ai quali difficilmente si può resistere, specialmente se si è loro piccoli, grandi fan.
Quando si usa | Misure standard | Caratteristiche principali |
---|---|---|
Per un riposino a casa o all’asilo | 150 x 62 x 20 cm | Facilmente lavabile in lavatrice a 40° C |
Mentre si guarda la TV | 120 x 60 x 30 cm | Testa – cuscino staccabile facilmente |
Per andare in campeggio | 160 x 61 x 21 cm | Ampie aperture laterali, resistente, duraturo |
Per dormire con gli amici | 120 x 50 x 30 cm | Nicchie nelle zampe per mettere le mani |
Per portarlo dai nonni | 160 x 50 x 30 cm | Facilmente trasportabile e piegabile |
Per il sonno notturno | 150 x 50 x 30 cm | Possibilità di unire più modelli |
Le misure sono molto importanti durante la scelta del proprio modello preferito. Lunghezze intorno ai 120 o 140 cm sono adatte ai più piccolini, bimbi di 2 o 3 anni, mentre i modelli più lunghi che possono raggiungere 160 o 170 cm sono adatti ai più grandicelli e utilizzabili fino ai 5 o i 6 anni di età. Ci sono altre caratteristiche capaci di esercitare un’attrazione irresistibile, tra le quali possiamo annoverare
- Cuscino staccabile
- Nicchie per le mani
- Possibilità di unire più elementi.
Avere modo di poter gestire autonomamente il cuscino staccabile è molto divertente e anche utile perché si può lavare separatamente dal corpo stesso e anche con una frequenza maggiore, trattandosi della parte che si sporca di più. Allo stesso tempo il cuscino si può usare anche su un normale letto singolo o sopra il divano, per appoggiare la testa o solo per decorazione.
Molto interessante è anche la presenza di 2 nicchie in corrispondenza delle zampe, dentro le quali si possono inserire le mani per tenerle al calduccio e potersi far avvolgere dunque fino in fondo dal proprio super eroe preferito o dall’animaletto più caro in un abbraccio rassicurante. Infine, per massimizzare il divertimento, alcuni modelli consentono di unire più elementi grazie alle aperture particolarmente ampie su entrambi i lati.
Può essere usato solitamente dai 2 ai 5 anni
Le chiusure sono realizzate con i bottoni a clip in modo da permettere ai bambini di sentirsi autonomi e chiudere e aprire i lati ogni volta che lo desiderano per entrare e uscire velocemente senza che sia necessaria la presenza di un genitore o di un adulto per poterlo utilizzare. Allo stesso modo, semplicemente usando i bottoncini a pressione, si potranno unire i laterali di 2 o più modelli tra di loro, formando un modello a 2 piazze o un’intera squadra per un divertimento esponenzialmente più grande.
Si potranno abbottonare assieme un bel pisolone unicorno e un pisolone coniglio per creare una sorta di bosco magico dall’atmosfera incantata oppure riunire il team con tutti i membri della serie pj masks, a partire da pisolone gufetta, per una notte avventurosa insieme ai propri amichetti o una maratona della serie tv. Ciò che più importa, alla fine, è che i nostri bimbi possano sentirsi al sicuro, protetti, comodi e rilassati, il tutto divertendosi come matti e vivendo momenti indimenticabili da ricordare e raccontare con un sorriso anche da grandi.
Modelli e tipologie
Estremamente di moda tra i piccolini, al punto da riscuotere un enorme successo, il grande e peloso sacco a pelo a forma di peluche conosciuto anche sotto il nome di pisolone ha fatto il suo ritorno in grande stile con modelli ancora più belli, affascinanti e interessanti di quelli d’esordio ed è stato accolto a braccia aperte da una moltitudine di consumatori, non solo nostalgici ma anche nuovi entusiasti. Appena usciti negli anni ’80 i modelli erano pochi e rappresentavano solo animali, per poi passare a celebrare i cartoni animati di quel periodo. In ogni caso la scelta comunque era abbastanza ridotta.
Alcuni modelli hanno il lato inferiore aperto per una miglior areazione
Oggi subentrano nuove collezioni con protagonisti i personaggi delle serie TV più amate dai bambini, e molto spesso le tipologie offerte si concentrano sulle tendenze del momento o su soggetti originali disegnati ad hoc che maggiormente potrebbero piacere ai bambini. I modelli raffiguranti gli animali sono rimasti sempre attuali, mentre si sono aggiunte anche tantissime altre figure appositamente studiate in fase di design per soddisfare i gusti di tutti i bambini, dai pisoloni pj masks fino a pisoloni kawaii con adorabili espressioni ispirate ai manga o agli anime giapponesi e in grado di intenerire grandi e piccini con i loro occhioni, i sorrisini accennati e le piccole guance rosa.
Modelli | Particolarità | Colori predominanti |
---|---|---|
Per bambine | Fiocchetti, ciglia lunghe, occhi brillanti, disegni di principesse o fate, coroncine | Palette di colori tenui, prevalentemente rosa o bianco ma anche rosso e fucsia. Presenza di dettagli luccicanti o arcobaleno |
Per bambini | Criniere folte negli animali, maschere di supereroi, ali, linee essenziali | Colori vivaci, brillanti e decisi, in predominanza blu, verde, nero o azzurro. Se i soggetti sono animali anche grigio o marrone |
Unisex | Animali con fattezze realistiche o personaggi dai cartoni che piacciono a entrambi i sessi | Colori neutri come giallo, verde chiaro, bianco o arancione, ma anche fantasie maculate o a strisce per gli animali, oppure geometriche di pura fantasia |
Se un bimbo sicuramente sarà portato a scegliere in base al suo gusto l’animale o il soggetto che maggiormente gli piace o di cui si innamora a prima vista, un adulto in fase di acquisto dovrà tener conto di alcuni parametri da valutare per essere certo di veder brillare gli occhi del suo piccino di pura gioia. Solitamente si dovrà:
- Controllare sempre prima l’altezza del bambino e la lunghezza del modello, in questo modo non potrà mai capitare che il bambino sia troppo alto per poter entrare al suo interno
- Verificare il peso, il quale può andare da un minimo di 200 g a un massimo di 2 kg. Per i più piccini è sempre meglio scegliere modelli più leggeri da trasportare e trascinare ovunque e senza sforzo
- Optare per modelli più resistenti e impermeabili se destinati al campeggio, in tal modo il bambino non rischia di bagnarsi o sentirsi scomodo mentre riposa
- Scegliere modelli imbottiti, più robusti e con coperte pesanti incluse se se ne intende fare prevalentemente un uso outdoor e non casalingo e quotidiano
- Prediligere modelli con un materassino gonfiabile o leggermente imbottito se si desidera un vero e proprio lettino e non solo una copertura da portare in viaggio
Se si opterà per un modello gonfiabile, quasi sempre questo includerà all’interno della confezione originale anche la pompa per gonfiare a mano o con il piede il materassino. Inoltre tutti i modelli sono dotati di una pratica borsa con manici perfetta per essere portata in viaggio o per riporre ordinatamente il tutto al termine del gioco o di stagione in stagione.
Una volta indagato su quale sia il soggetto preferito del fortunato destinatario, sia esso vostro figlio, un nipotino o il bimbo di una coppia di amici, non resterà altro che passare all’acquisto, certi che riempirete di felicità il suo cuore per anni con un accessorio divertente, pratico e utile, un amico con cui giocare e fare la nanna che tutti i bambini dovrebbero possedere.
Pulizia e manutenzione
I bimbi non si stancano mai di portare ovunque i loro giochi preferiti e il pisolone ben si presta ad accompagnarli in qualsiasi stanza della casa, magari tirato per un orecchio e trascinato lungo tutto il pavimento. Materiali molto leggeri e traspiranti permettono di effettuare un’igiene meticolosamente accurata e veloce di ogni modello, lavabile tranquillamente in lavatrice. Questo facilita non poco il lavoro ai genitori, sempre di fretta ma allo stesso tempo particolarmente attenti alla pulizia di quanto entra a contatto con i propri bimbi, in modo da evitare l’insorgenza di intolleranze cutanee o il verificarsi di episodi allergici.
I bambini piccoli sono infatti notoriamente molto sensibili e la polvere oppure i germi possono creare piccoli problemi con la respirazione oppure altre complicanze che è sempre meglio cercare di limitare al minimo. A tal scopo la pulizia è di cruciale importanza e non deve essere mai dimenticata. Per lavare pisolone si dovrà:
- Togliere tutte le parti che possono essere staccate, compresa la testa
- Lavare a mano o in lavatrice non superando la temperatura di 40° C
- Non usare mai candeggina o sbiancanti per non rovinare materiali e colori
- Scegliere sempre e solo detersivi neutri adatti ai più piccoli
- Aggiungere un disinfettante per l’infanzia in grado di uccidere batteri e germi
- Settare la centrifuga con un numero minimo di giri o eliminarla
- Stendere all’aria aperta lontano da fonti di calore e luce diretta
- Far asciugare completamente prima di usare di nuovo.
Ogni parte, rivestimenti e imbottiture, deve essere sempre fatta asciugare in modo perfetto prima di consegnarlo nuovamente ai piccini, evitando così che possano entrare in contatto con piccole muffe, possano formarsi cattivi odori o i bimbi riposino su superfici umide.
Se fuori il tempo è piovoso e si desidera comunque igienizzare la pelliccia del nostro modello potremo effettuare una sorta di lavaggio a secco naturale, inserendo in una grande busta il pisolone, 2 bicchieri di bicarbonato di sodio e 1 bicchiere di sale fino. Richiusa la busta potremo scuoterla energicamente, finché tutte le parti siano ricoperte, e attendere 2 o 3 ore. A questo punto potremo estrarre il nostro modello dalla busta, spazzolare con una spazzola a setole morbide e scuotere fino ad eliminare ogni traccia di polvere per riconsegnarlo subito tra le braccia del nostro tesoro.
Il lavaggio deve essere effettuato almeno 1 volta alla settimana
Mentre il lavaggio deve essere eseguito con una frequenza regolare oltre che all’occorrenza qualora servisse, per eliminare la polvere quotidianamente si potrà semplicemente scuotere tutto sul balcone o all’aria aperta oppure usare un piccolo aspirapolvere in modo da eliminare efficacemente anche sporco ed eventuali briciole.
In ogni caso sarebbe opportuno evitare di far mangiare i piccini sopra il loro pisolone pigiamini per evitare lo sporco ostinato oppure macchie difficili da trattare. Per quanto riguarda la pulizia del cuscino o della testa del soggetto del nostro modello, essa dovrebbe essere lavata spesso e secondo le indicazioni in etichetta, perché con essa entrano direttamente a contatto la testolina del nostro frugoletto, i suoi capelli ed il suo viso, proprio per questo deve essere igienizzata e pulita in modo estremamente accurato.
Evitare di posizionare su superfici sporche e polverose è l’ultima accortezza da avere, giacché sarebbe inutile lavare il spesso il nostro modello per poi adagiarlo su un tappeto che non si sbatte da settimane o un pavimento non lavato. Seguire questi pochi, semplici accorgimenti sarà facile e veloce e farà in modo che i vostri bimbi possano sempre divertirsi con il loro nuovo amico in totale e completa sicurezza per anni.
Recensioni dei migliori pisoloni
1. Giochi Preziosi Pisolone Unicorno
Ideale per essere sfoggiato ad ogni pigiama party o semplicemente per stare al calduccio ben coperti sul divano guardando la tv oppure leggendo un bel libro, Giochi Preziosi Pisolone Unicorno è colorato e rifinito in modo eccellente per rendere sempre confortevoli i momenti di relax di ciascun bambino.
Il sogno di ogni bimba diventa realtà e dormire abbracciate ad un tenero unicorno dagli occhi dolci e grandi adesso è possibile. Le sue dimensioni sono di 120 x 30 x 60 cm, ideali per ospitare al suo interno piccini dai 2 ai 5 anni circa. Comodo e tenero presenta delle nicchie per tenere al caldo le manine e aperture laterali molto ampie, con bottoncini a pressione per non graffiare accidentalmente i piccoli o tirare fili al pigiamino, le quali permettono entrata e uscita facile da entrambi i lati.
A fianco di questo modello può essere unito un modello simile, per dormire insieme alla sorellina o a una cuginetta e divertirsi 2 volte di più. Giochi Preziosi Pisolone Unicorno con il suo colore brillante, un ciuffo sbarazzino, un corno luccicante e lo sguardo sognante conquista all’istante chiunque lo guardi. Il materiale è morbidissimo, traspirante e duraturo oltre a poter essere lavato comodamente in lavatrice a 40° C seguendo le istruzioni del produttore. Il cuscino si può staccare facilmente e può essere usato a parte e lavato separatamente.
2. Giochi Preziosi Pj Masks Super Gattoboy
Vestire i panni del proprio personaggio dei cartoni preferito può essere facilissimo con Giochi Preziosi Pj Masks Super Gattoboy , un piccolo eroe che veglierà sulle ore di nanna rendendole più serene e difendendo i sogni dei bimbi più fortunati mantenendoli sempre al calduccio.
Scegliere il modello preferito dei propri bambini non è per niente difficile, grazie alla vasta gamma di modelli che si trovano in commercio. Una scelta bella e originale sicuramente è rappresentata dal divertente soggetto Giochi Preziosi Pj Masks Super Gattoboy, il quale cattura subito l’attenzione dei più piccoli appassionati della serie animata. Facilissimo da riporre e da trasportare grazie al facile sistema di chiusura a bottoncini e alla borsa con manici in dotazione può essere portato a casa dei nonni, dagli amichetti o in viaggio ogni volta che si desidera.
Le sue dimensioni consentono l’uso a bimbi dai 2 ai 6 anni circa, grazie all’altezza di 160 cm e al comodo cuscino staccabile, raffigurante il faccino mascherato del tenero supereroe. Al termine delle braccia sono state applicate 2 piccole tasche in cui mettere le mani per avvolgersi ancora meglio nell’abbraccio di questo nuovo amico e guardare insieme tutte le puntate in cui è protagonista di avventure entusiasmanti, educative e divertenti.
3. Giochi Preziosi Pisolone Coniglio
Divertente, allegro, buffo e simpatico proprio come un personaggio dei manga, Giochi Preziosi Pisolone Coniglio ha orecchie lunghissime e un delizioso fiocchetto dedicato alle bimbe più vezzose. Tutte le applicazioni sono ricamate per accarezzare i vostri figli durante la nanna senza mai graffiarli o infastidirli.
Rassicurante e allegro grazie alla sua espressione dai tratti tondeggianti che ricordano quelli dei volti in un manga, Giochi Preziosi Pisolone Coniglio è tenero e davvero molto bello con il suo fiocchetto vezzoso in testa. Grazie alla nicchia in fondo alle zampe, ben definite e ricamate, permette ai bambini di mettere le loro manine all’interno, avvolgendosi in un tenero abbraccio quando lo desiderano. Ogni momento risulta buono per infilarsi al suo interno, per guardare la TV, riposare, giocare o fare la nanna più comodi e sereni.
La testa del coniglio si stacca facilmente, funge da comodo cuscino e può essere usata anche sopra un letto tradizionale oppure mentre i bambini si riposano sopra il divano, perché molto comoda e morbida oltre che dotata di lunghe orecchie da stropicciare. Questo prodotto è facilissimo da lavare in lavatrice, facilitando non poco il lavoro ai genitori sempre di fretta ma sempre attenti a garantire pulizia e igiene ai loro bambini. Super comodo da trasportare è un regalo perfetto per tutti.
4. Giochi Preziosi Pisolone Pj Masks Super Gufetta
Le nostre bimbe non avranno più nulla da temere, nemmeno il buio, avvolte dalla mini eroina Giochi Preziosi Pisolone Pj Masks Super Gufetta, che con il suo costume rosso difende da qualsiasi pericolo la fantasia dei piccini riesca a immaginare. Caldo e soffice tiene al sicuro sotto le sue ali i sogni più belli.
Tutte le bambine sanno benissimo chi sia la supereroina a cui questo modello è ispirato, la protagonista di uno dei cartoni animati più carini dedicati ai piccini di casa. Proprio per questo il modello Giochi Preziosi Pisolone Pj Masks Super Gufetta è uno dei più ricercati, specialmente dalle femminucce che vogliono avere la loro amica Gufetta vicino anche quando si riposa o quando si dorme. Potersi avvolgere in un tenero abbraccio sotto le ali protettrici della loro amica tutta rossa farà credere loro di far parte della storia e darà vita a mille avventure immaginarie tutte da vivere.
La cosa più divertente è che più pisoloni possono essere fissati assieme, mediante i bottoncini laterali dell’apertura, e riunire così la squadra di supereroi al completo con gli altri soggetti della stessa linea. Utilizzabile dai 24 mesi fino a 5 o 6 anni ha una lunghezza di 160 cm perfetta per accogliere e far muovere comodamente le piccoline al suo interno. Lavabile e rapido ad asciugarsi, si tratta di un gioco adorabile che ogni bimba adorerà.
5. WAP ReadyBed 406 Frozen
Se le note della famosa colonna sonora risuonano nella vostra casa e le vostre bimbe non parlano d'altro che di Elsa ed Anna, WAP ReadyBed 406 Frozen è il pisolone perfetto per loro. Dotato di materassino gonfiabile fornisce un buon supporto e isolamento dal suolo e cullerà ogni piccina in sogni incantati.
Come far sentire i bambini a proprio agio a casa e ovunque si trovino? Sicuramente grazie al modello WAP ReadyBed 406 Frozen che trasforma qualsiasi angolo dell’appartamento in un comodo letto pisolone. Il materasso del letto si gonfia facilmente e senza sforzo grazie alla pompa fornita in dotazione e basteranno pochissimi minuti per vedere Elsa e Anna prendere forma. Il disegno è infatti ispirato alle 2 sorelle principesse di Frozen, il lungometraggio animato che ha avuto tanto successo e tanto è amato dalle più piccine.
Le dimensioni sono 150 x 62 x 20 cm mentre la portata massima è di 30 kg, ideale per allietare i sogni delle nostre figliolette nei primi anni. Questo lettino risulta comodissimo per essere portato in campeggio (grazie anche alla borsa per facilitarne il trasporto), ma anche per qualche pigiama party dalle amiche che magari non hanno un letto in più. Molto comodo e morbido, è dotato di un cuscino confortevole e ha un rivestimento sfoderabile e lavabile in lavatrice a 40° C.
Opinioni finali
Dormire abbracciati con il proprio peluche preferito quando si è piccini vuol dire sentirsi protetti e avvolti da un amico. Tutto ciò è possibile grazie al pisolone, il quale riesce a combinare la tenerezza dei personaggi più amati, la morbidezza dei tessuti e allo stesso tempo la comodità di non avere l'ingombro di un'imbottitura eccessivamente spessa.
Tra i prodotti migliori secondo l’opinione dei genitori e i gusti ben chiari dei più piccoli c’è sicuramente Giochi Preziosi Pisolone Unicorno, un simpatico personaggio dallo sguardo adorabile e dai colori delicati e femminili. Ottima scelta dei materiali ed un design accurato ne fanno uno dei soggetti più desiderati, facile da lavare e trasportare, duratuto e con un'ottima resa. Il suo prezzo è da considerarsi medio alto ma in linea con quelli dei prodotti della stessa eccellente qualità.
Un sonno confortevole, un riposo comodo come se ci si trovasse dentro un sacco a pelo e una soffice nuvola di tessuto caldo e morbidissimo, queste sono le sensazioni che si provano quando ci si avvolge in Giochi Preziosi Pisolone Pj Masks Super Gattoboy. I bimbi non vedranno l'ora di fare la nanna insieme al loro personaggio preferito e immagineranno di vivere insieme a lui mille avventure spettacolari. Come i prezzi dei prodotti della stessa linea è medio alto, ma spesso in sconto insieme ad altri personaggi della stessa serie di cartoni se si desidera formare una squadra di piccoli supereroi.
Creato a misura di bambino e secondo tutte le norme di sicurezza, Giochi Preziosi Pisolone Coniglio è stato studiato per essere al passo con i tempi, seguendo le mode e le tendenze del momento. La testa con le grandi orecchie funge da cuscino e ogni parte è lavabile per una migliore igiene. Il suo prezzo rientra nella categoria medio alta anche in questo caso e di sicuro vale ogni centesimo speso.
I modelli in commercio sono diversi e molti di loro seguono proprio i desideri dei più piccoli, riproducendo alla perfezione i disegni dei loro eroi preferiti o dei cartoni animati che guardano tutti i giorni. Giochi Preziosi Pisolone Pj Masks Super Gufetta è ispirata all'eroina del cartone più in voga tra i piccolini, e con le sue ali rosse proteggerà i sogni delle bimbe più audaci. Avvolte nell'abbraccio tenero della loro amica più cara, poi, riusciranno a prendere subito sonno. Il prezzo del modello è medio alto e di una qualità elevata, tale da non poter lasciare i consumatori indifferenti.
Infine, se si cerca il miglior compromesso fra un lettino da viaggio e un pisolone WAP ReadyBed 406 Frozen è quanto stavate aspettando. Disponibile con stampe di vari soggetti è in questo caso decorato con le immagini di Anna ed Elsa di Frozen sulla copertina, mentre la parte interna è costituita da un materassino gonfiabile perfetto anche per andare in campeggio. In questo caso ci troviamo di fronte ad un prezzo davvero economico, un'opportunità da cogliere al volo senza dover aspettare sconti e offerte su pisolone dormiglione.
Quale pisolone scegliere? Classifica (Top 5)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|
Domande frequenti
- Si può imbarcare in aereo?
-
Qualsiasi modello è ideato per essere portato con noi ovunque, anche a bordo di un aereo. Il suo peso è infatti irrisorio, sempre inferiore a 2 kg compresi anche il materassino e la borsa per un facile trasporto.
- Occupa molto spazio nella cameretta?
-
Pisolone misure sono più o meno standard: la loro lunghezza varia da 140 a 160 cm, mentre la larghezza è molto simile a quella di un qualsiasi letto singolo, circa 60 o 70 cm. Se si ha intenzione di posizionarlo sul pavimento bisogna pensare allo spazio a disposizione per non intralciare il passaggio. In camere molto piccole è consigliabile richiudere di volta in volta il prodotto e aprirlo solamente qualche attimo prima di utilizzarlo. Per le case più grandi e spaziose, si può lasciare tranquillamente sempre aperto e adagiato sul pavimento.
- Arriva sottovuoto?
-
Dipende dal tipo di confezione usato per la spedizione, anche se di solito il prodotto non arriva sottovuoto ma semplicemente ripiegato e chiuso dentro la sua borsa per il trasporto.
- Si può utilizzare anche sopra il letto?
-
La cosa più bella è il fatto che può essere usato ovunque si voglia. Non per forza deve essere adagiato per terra o sopra il tappeto, ma può trovare il suo posto anche sopra il letto singolo o sopra il divano. Si adegua perfettamente a ogni tipo di superficie, sia dura come morbida.
- Ci sono modelli differenti per l'estate e l'inverno?
-
Il pisolone è solitamente usato nelle giornate invernali e autunnali perché riscalda perfettamente i piccolini. Se il clima è estremamente freddo e rigido, si può utilizzare una coperta in più per coprire i bambini e mettere anche un tappetino sottile per isolare i bebè dal suolo. Esistono però modelli più leggeri maggiormente adatti per le calde giornate estive.
- Esistono modelli per adulti o adolescenti?
-
Certamente sì. Per quanti vogliono un modello spiritoso in cui dormire ne esistono di varie fogge e marche, con soggetti teneri o divertenti, da orsi o panda tutti da coccolare a squali dalle fauci aperte in cui infilarsi per gioco. Tutti sono però accomunati dall'avvolgenza e la morbidezza che desideravamo da piccini.
- Va bene anche per i bambini che soffrono di allergie?
-
Va benissimo anche per tutti i piccoli particolarmente sensibili e i soggetti allergici. Realizzato in materiali traspiranti e facilmente lavabili, può essere tranquillamente pulito e igienizzato ogni volta che si desidera, evitando così la formazione dei germi o accumuli di polvere, a patto di pulire sempre bene il pavimento sul quale viene appoggiato.
- Si può riparare se si strappa?
-
Certamente sì. Sarà sufficiente cucire in corrispondenza dello strappo e il nostro pisolone tornerà come nuovo.