Recensione Pic Classic Stethomed
Semplice, essenziale ma non per questo meno funzionale e preciso, Pic Classic Stethomed è un efficientissimo sfigmomanometro da braccio in grado di offrire una misurazione di pressione rapida e precisa. All’interno della confezione sono inclusi lo stetoscopio e il misuratore di pressione aneroide, senza dimenticare il pratico astuccio con cerniera.
Pensato prevalentemente per utenti non particolarmente esperti, Pic Classic Stethomed è uno sfigmomanometro dalla struttura semplice ed essenziale, ma comunque in grado di svolgere egregiamente il proprio lavoro. Grazie a questo strumento, infatti, ogni utente sarà in grado di misurare la propria pressione in qualsiasi circostanza. Gli step necessari a completare quest’operazione sono pochi e semplici – senza contare che le istruzioni contenute all’interno della confezione ci forniranno dei consigli preziosi.
Come per ogni sfigmomanometro a braccio, Pic Classic Stethomed va indossato sul braccio sinistro – poiché la pressione misurata dalla parte destra tende ad essere leggermente più alta – anche se è comunque consigliabile effettuare la misurazione da entrambe le parti, almeno una volta ogni tanto. Dovremo poi fare aumentare il livello di pressione e utilizzare lo stetoscopio per riuscire ad effettuare una misurazione più accurata. Il livello di pressione verrà indicato sul quadrante del misuratore aneroide.
Misurazione da viaggio
Chi soffre di problemi particolari o semplicemente chi ha la necessità di tenere sempre il livello della propria pressione sotto controllo per evitare scompensi può affidarsi alla praticità di Pic Classic Stethomed. Questo praticissimo misuratore, infatti, comprende un efficiente astuccio con cerniera che ci permetterà di portare lo sfigmomanometro sempre con noi. Come ogni altro modello da braccio, poi, non è particolarmente ingombrante ed è costituito da poche semplici componenti.
Chiaramente, anche in viaggio dobbiamo assicurarci di essere in una situazione statica e di non star svolgendo alcuna attività mentre misuriamo la pressione, in modo da non alterare o falsare i risultati. Soprattutto le prime volte, poi, è consigliabile effettuare la misurazione una seconda volta, per ridurre al minimo il rischio di errore. Una volta completata l’operazione, Pic Classic Stethomed può essere riposto nuovamente all’interno della custodia, semplicemente ripiegando la fascia per il braccio in maniera ordinata.
Bracciale e stetoscopio
Avendo un’altezza di circa 13,5 centimetri, la fascia da braccio di questo modello può essere utilizzata da una vasta gamma di utenti, anche se non è indicato per i bambini – i quali avranno bisogno di un misuratore dalle dimensioni più piccole. Inoltre, la fascia è dotata di un anello aggiuntivo che ci facilita notevolmente il posizionamento sul braccio, permettendo anche agli utenti meno esperti di ottenere risultati precisi già dai primi utilizzi.
Lo stetoscopio che troviamo incluso all’interno della confezione, poi, è completamente separato dal corpo principale dello sfigmomanometro – il che significa che potrà essere utilizzato anche al di là delle operazioni di misurazione della pressione qualora dovessimo averne bisogno. Lo stetoscopio ci permette di misurare il livello di pressione in maniera più accurata, anche se è necessario avere un po’ di pratica per riuscire a sfruttare lo strumento al meglio.
Sfigmomanometro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|