Recensione Philips Sonicare HX6231/01 Serie 2 Plaque Defence
Grande delicatezza ed una protezione dalla placca fino a 6 volte superiore rispetto ad uno manuale, sono caratteristiche tra le più importanti. Spazzolino elettrico Philips Sonicare HX6231/01 Serie 2 Plaque Defence consente di eliminare lo sporco anche negli angoli più difficili tra dente e dente.
Tutte le funzioni che caratterizzano questo modello potrebbero far pensare ad un prodotto ingombrante e di scomodo utilizzo: niente di più falso. In meno di 350 grammi, con le dimensioni di 6 x 11 x 24 cm, abbiamo uno spazzolino elettrico dotato di innumerevoli comfort e dalla grande maneggevolezza. Partendo dal manico ergonomico, pensato per avere un’impugnatura salda e volta ad evitare pericolosi scivolamenti nella mano, fino ad arrivare alla testina, che è frutto di attenti studi da parte di professionisti del settore.
Le sue setole sagomate permettono infatti a Philips Sonicare HX6231/01 Serie 2 Plaque Defence di adattarsi alla diversa conformazione dentale di ogni utente, riuscendo sempre a contrastare la formazione di placca e tartaro nella bocca. Anche nelle parti più difficili da raggiungere, come ad esempio gli stretti spazi interdentali, l’effetto pulente si conferma perfetto giorno dopo giorno. Questo è possibile grazie ad una delle tante tecnologie montate, vale a dire Sonicare, che raggiunge le 31000 oscillazioni al minuto lasciando sempre igienizzato ogni angolo della cavità orale.
Funzione StarTimer
Uno dei problemi che si riscontra con le tipologie manuali è di non sapere da quanto tempo si sta spazzolando. Philips Sonicare HX6231/01 Serie 2 Plaque Defence, grazie alla funzione StartTimer che si attiva ogni volta all’inizio delle operazioni, ci ricorda che ogni sessione deve durare, secondo i dentisti, circa 2 minuti: una volta terminato questo intervallo lo spazzolino elettrico si spegne automaticamente, in modo da evitare che la batteria si scarichi inutilmente. La funzione Quadpacer inoltre divide virtualmente la bocca in 4 parti e, ogni 30 secondi, ci avvisa di cambiare quadrante per operazioni equilibrate e corrette.
Altra tecnologia molto utile ed intelligente è EasyStart, pensata soprattutto per chi approccia per la prima volta un apparecchio di questo tipo. Passare dal manuale all’elettrico non è infatti semplice e, soprattutto nei primi tempi, quest’ultimo può provocare lievi problemi se utilizzato in modo non corretto. Ecco quindi che questa modalità aumenta gradualmente la forza e l’oscillazione delle setole per arrivare, nel giro di una settimana, ad esercitare la potenza massima sui denti senza però perdere in delicatezza.
10 giorni di autonomia
La batteria in dotazione ha una durata che si attesta intorno ai 10 giorni, dopodiché la si può tranquillamente ricaricare appoggiando lo spazzolino elettrico sul supporto in dotazione e collegarlo alla corrente. La testina invece va sostituita quando inizia a notarsi uno scolorimento o sfilacciamento delle setole, che vanno quindi perdendo di efficacia: questo comunque non accade prima del raggiungimento dei 3 mesi di vita. Il cambio può essere effettuato con una delle svariate opzioni offerte dalla casa produttrice, che permette anche di variare la funzione principale.
Scegliendo infatti una testina apposita, Philips Sonicare HX6231/01 Serie 2 Plaque Defence può passare dall’essere un accessorio antiplacca ad un effetto sbiancante o a protezione delle gengive. La stragrande maggioranza di queste alternative è dotata infatti di tecnologie uguali o molto simili, tutte con setole studiate appositamente, con oscillazione ad ampiezza controllata per garantire la massima pulizia e che basta sciacquare velocemente con dell’acqua al termine delle operazioni: lavarsi i denti insomma non è mai stato così semplice.
Spazzolino elettrico (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|