Recensione Philips Sonicare HX3212/03 Serie 1
Pensato per elevare ai massimi livelli l’igiene orale quotidiana, permette di rimuovere la placca e mantenere i denti più bianchi. Spazzolino elettrico Philips Sonicare HX3212/03 Serie 1 racchiude in sé molte funzioni intelligenti per garantire all’utente migliori risultati lavaggio dopo lavaggio.
Per garantire una pulizia eccezionale ma anche comoda, le dimensioni ed il peso delllo spazzolino elettrico non possono certo andare oltre determinati limiti. Philips Sonicare HX3212/03 Serie 1 riesce a contenere un’ampia varietà di tecnologie nonostante i soli 6 x 11 x 23 cm e i 300 grammi scarsi di peso: un risultato veramente ottimo, che rende questo modello maneggevole ed ergonomico. Il pratico manico è dotato di bordini antiscivolo in gomma, in modo da non incorrere in spiacevoli inconvenienti quali scivolamento e cadute accidentali.
Passando invece all’atto di pulizia vero e proprio, i grandi risultati di questo ottimo modello si ottengono grazie ad un mix di diversi elementi e funzioni: un punto di forza è innanzitutto la testina, pensata e realizzata con setole in grado di adattarsi alla forma dei denti. Denominata PlaqueControl per la sua azione di controllo e rimozione della placca, grazie alla tecnologia Sonicare garantisce oltre 30000 movimenti al minuto ad un grado di oscillazione prestabilito da professionisti, per massimizzare l’igiene orale.
StartTimer e QuadPacer
Quando si va dal dentista viene raccomandato di spazzolare i denti per un intervallo di circa due minuti: con un prodotto manuale è però difficile ricordarsi di tenere il tempo e spesso si finisce per spazzolare in maniera scorretta. Con la funzione StartTimer invece, è lo spazzolino elettrico stesso che fa partire il countdown dei 2 minuti ogni volta che iniziamo le operazioni di pulizia per essere sempre sicuri di realizzare sessioni costanti.
La tecnologia integrata QuadPacer, poi, indica anche quando è tempo di spostarsi da una zona all’altra della bocca, che viene divisa in 4 zone virtuali, ognuna delle quali viene trattata per 30 secondi. Durante la pulizia viene rilasciato un fluido che è in grado di migliorare il livello di igiene generale della bocca. Specialmente quando le setole di Philips Sonicare HX3212/03 Serie 1 si infilano fra dente e dente o sono a ridosso di una zona delicata come quella delle gengive, questo liquido regala una sensazione ancora più intensa di freschezza.
Avviamento graduale
Ennesima funzione installata è quella per un’introduzione graduale alla potenza dello spazzolino elettrico: per chi non è abituato infatti, i primi tempi con Philips Sonicare HX3212/03 Serie 1 possono essere un po’ disorientanti. L’oscillazione (e conseguente pulizia) che si può ottenere uno strumento manuale non è minimamente paragonabile: per evitare quindi possibili abrasioni alle arcate gengivali o piccoli sanguinamenti, ecco che la modalità EasyStart aiuta ad abituarsi alla nuova potenza. Ciò avviene tramite l’aumento graduale della velocità di oscillazione, che arriva a sprigionare gli effetti massimi solo dopo 1 settimana di impiego.
Settimana che è ampiamente garantita dalla batteria NiMH, in grado di raggiungere i 10 giorni di autonomia prima di essere messa in carica sull’apposito supporto. La durata delle setole invece si aggira tra i 3 e i 4 mesi: quando queste iniziano a perdere colore, vuol dire che è tempo di sostituirle. Come ricambio è possibile confermare la stessa testina o scegliere fra quelle compatibili dello stesso marchio, in modo da avere una bocca sempre perfetta ed igienizzata in ogni momento della giornata.
Spazzolino elettrico (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|