Recensione Philips Serie 5000 EP5310/10
Comoda, funzionale e all’avanguardia, Philips Serie 5000 EP5310/10 si rivela piuttosto semplice e versatile da utilizzare. Questo apparecchio ci permette di personalizzare il gusto della bevanda a partire dalla scelta del chicco, consentendoci di optare per diversi gradi di macinatura e di arricchire le bevande con una soffice schiuma.
Completa, versatile ed efficiente, Philips Serie 5000 EP5310/10 è una macchinetta sofisticata che ci permette di personalizzare il gusto del caffè e delle varie bevande già a partire dalla scelta dei chicchi. Innanzitutto, acquistando i chicchi (piuttosto che la polvere già macinata o le capsule) noteremo un risparmio notevole, soprattutto nel lungo termine. Per di più, questo eccezionale apparecchio è in grado di macinarli alla perfezione grazie a delle innovative macine in ceramica.
A dispetto delle varianti in metallo, le macine in ceramica garantiscono un elevato livello di igiene e sono in grado di mantenere inalterati l’aroma e la fragranza del caffè. Inoltre, Philips Serie 5000 EP5310/10 ci permette di scegliere tra ben cinque livelli di macinatura diversi, in modo da ottenere risultati ottimali che rispondano ai nostri gusti. Le varie tipologie di macinatura si adattano a bevande leggermente diverse: ad esempio, i livelli più bassi sono perfetti per la realizzazione di una polvere fina particolarmente adatta alla preparazione del classico espresso.
Specifiche tecniche
Dotata di una potente caldaia che facilita il riscaldamento e la rende pronta all’usa in pochi attimi, Philips Serie 5000 EP5310/10 Incanto ci permette di personalizzare il gusto e la qualità delle bevande, consentendoci di scegliere tra cinque diversi livelli di intensità e lasciandoci regolare manualmente la lunghezza e la temperatura (scegliendo tra tre livelli) delle varie bevande. Per di più, grazie alla comoda funzione memo, è in grado di memorizzare e salvare la lunghezza di caffè preferita, per accelerare ulteriormente il processo di preparazione.
Comoda e funzionale, è integrata anche con un classico pannatore grazie al quale possiamo ottenere una schiuma di latte cremosa e soffice, con la quale guarnire ed arricchire le nostre bevande preferite. Il pannatore è in grado di trasformare sia latte classico che latte di origine vegetale in una morbida crema, ed è un preziosissimo alleato per quanti non sanno rinunciare alle bevande a base di latte e desiderano gustare cappuccini e macchiatoni proprio come quelli del bar.
Specifiche tecniche
Uno dei maggiori punti di forza di questo sofisticato apparecchio è il comodissimo filtro Aquaclean che troviamo già integrato all’interno del serbatoio dell’acqua. Sostituendo il filtro ogni tre mesi, avremo la garanzia che l’acqua contenuta all’interno del serbatoio resti perfettamente pulita e priva di impurità, e che il gusto dell’espresso non venga alterato né contaminato. Per di più, il filtro riduce la necessità del processo di decalcificazione e mantiene le prestazioni dell’apparecchio elevate molto a lungo.
Comoda e funzionale, Philips Serie 5000 EP5310/10 ci permette anche di preparare bevande decaffeinate grazie alla comodissima funzione polvere – grazie alla quale possiamo utilizzare miscele già pronte – classiche o senza caffeina. Grazie al display LED, poi, anche gli utenti meno esperti avranno la possibilità di sfruttare al meglio tutte le potenzialità di questo apparecchio e tutti saranno in grado di ottenere bevande dal gusto unico.
Macchina caffè (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|