Recensione Philips HR1882/31 Avance Collection
Dotato di una capacità superiore alla media della maggior parte dei modelli presenti sul mercato, Philips HR1882/31 Avance Collection è un estrattore adatto a famiglie numerose. Sarà infatti possibile ottenere grosse quantità di succo alla volta, senza rischiare che il sapore e la consistenza si alterino prima della fine del processo.
Ciò che contraddistingue Philips HR1882/31 Avance Collection dalla maggioranza degli altri estrattori sul mercato è senza dubbio la sua incredibile capienza. Le due caraffe in dotazione per la raccolta di succo e polpa sono infatti in grado di raccogliere fino a 1.5 litri di contenuto, e potremo quindi spremere a lungo senza interruzioni fino a dissetare tutta la famiglia o i nostri ospiti. Nessuno dovrà più aspettare una seconda estrazione, e ogni bicchiere di succo sarà fresco e delizioso.
Può infatti sorgere qualche timore sul rischio che il motore si surriscaldi, compromettendo il sapore degli alimenti e danneggiando anche l’apparecchio stesso, ma con questo estrattore non dovremo preoccuparci di nulla di tutto ciò. Produrre un litro e mezzo di succo può richiedere diversi minuti, ma il grande livello di efficienza di questo motore impedirà la produzione di calore indesiderato, e potremo spremere frutta e verdura anche per mezz’ora senza che la sua freschezza ne risenta.
Delicato e discreto
L’integrità del gusto e di tutte le sostanze nutritive presenti nella frutta e nella verdura sono garantiti dalla tecnologia Gentle Squeezing, che sfrutta un processo di spremitura lento e delicato per estrarre il succo fino all’ultima goccia, senza però alterare la sua composizione molecolare. Sarà quindi più che sufficiente a questo scopo un assorbimento di potenza piuttosto ridotto, che ammonta infatti solamente a 200 Watt e garantisce così anche un considerevole risparmio a livello di consumi energetici.
La velocità e la potenza ridotte di Philips HR1882/31 Avance Collection non possono che essere sinonimo di una scarsa produzione di vibrazioni, che renderanno quindi questo apparecchio molto discreto e silenzioso. L’assenza di vibrazioni garantisce anche un’ottima stabilità dell’estrattore sul piano di lavoro anche mentre è in funzione. A questo proposito, occorre menzionare anche la presenza dei piedini antiscivolo, e di una pratica maniglia utile sia per il trasporto che per un’ulteriore misura di sicurezza per i più previdenti.
Ricettario e altri accessori
Tra gli accessori in dotazione possiamo trovare anche un pratico ricettario, utile per assicurare i più inesperti sulle giuste quantità da impiegare, ma anche per suggerire nuove ricette per ampliare i propri orizzonti e scoprire nuovi sapori. Avremo quindi tutte le informazioni utili per sapere come sfruttare al meglio entrambi i filtri che ci verranno forniti assieme a Philips HR1882/31 Avance Collection, grazie ai quali potremo variare non solo i gusti delle bevande, ma anche il loro livello di densità.
Gli accessori in dotazione sono molti, primo tra tutti l’utilissimo tappo che proteggerà il nostro piano di lavoro da eventuali macchie che potrebbero essere causate da uno sgocciolamento indesiderato di succo dal beccuccio. Molto pratico e comodo sarà anche la spazzola per la pulizia dei vari pezzi e soprattutto dei filtri, per rendere più efficace il risciacquo preventivo. Tutte le componenti possono infatti essere messe in lavastoviglie, ma è sempre bene rimuovere i residui più grossi sotto al rubinetto.
Estrattore di succo (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|