Recensione Philips HD9240/90 AirFryer XL
Grande qualità che permette all’utente di utilizzare un solo dispositivo per diverse operazioni culinarie. Grazie alla sua notevole potenza, friggitrice ad aria calda Philips HD9249/90 Airfryer XL può friggere, cucinare, arrostire e grigliare usando al massimo un cucchiaino d’olio. Solida e resistente, un perfetto mix di tecnologia e prestazioni.
Parlando della Philips HD9249/90 Airfryer XL analizziamo uno dei top di gamma in tutti i sensi: dalle performance all’efficienza, che non è banale ma rimane comunque ottimo se rapportato a tutti gli extra presenti. Design innovativo e accattivante, questa friggitrice ad aria occupa 42 x 31 x 30 cm, suddivisi su un peso non indifferente di 7 kg: costruita interamente in plastica, sul mercato si trova di colore nero. La potenza è sicuramente uno dei punti di forza dello stesso: poche colleghe sul mercato possono infatti vantare una velocità nel passare da 0 a 200° di soli 3 minuti.
La struttura è, sia all’esterno che all’interno, pensata in maniera apposita per velocizzare il processo di riscaldamento e cottura: in questo modo è possibile avere ottime pietanze senza dover forzatamente aggiungere olio o altri tipi di grassi. Il risultato è comunque ottimo: le pietanze risultano dorate, croccanti e saporite, non facendo rimpiangere la friggitrice tradizionale, forse più funzionale ma enormemente meno salutare.
Una capienza extra large
La velocità di riscaldamento permette alla friggitrice ad aria calda di montare diverse tecnologie all’avanguardia del mondo culinario, come ad esempio la Rapid Air: un sistema di cottura che limita pressoché totalmente l’utilizzo dell’olio e la dispersione degli odori, senza che la cucina ne venga impregnata. Il timer e la temperatura sono regolabili grazie al sistema touch screen e allo schermo digitale, che permettono di tenere sotto controllo il grado di cottura delle pietanze. Altro grande plus è la capacità, di memorizzare come avete preparato un piatto, in modo da poter riproporre lo stesso metodo in futuro.
Oltre alla caratteristiche già citate, il modello Philips HD9240/90 Airfryer XL si differenzia dai vecchi modelli della casa olandese per essere in grado di soddisfare le esigenze di tutta la famiglia. La dicitura “XL” lascia infatti intuire i miglioramenti apportati in questa versione, che vanno a toccare anche la capacità del piatto e del cestello. Le nuove quantità massime sono infatti 1,2 kg e 3 litri, che permettono di cucinare in un colpo solo pietanze per ben 5 persone.
Potente e multiuso
Vista la grande versatilità della friggitrice ad aria calda, che permette di cucinare anche in altre maniere, questa si candida ad essere il nuovo elettrodomestico protagonista della casa. In dotazione troviamo infatti anche i piedini antiscivolo per una maggiore sicurezza, la funzione di spegnimento automatico e il segnale acustico per avvisare della fine delle operazioni. La potenza massima è piuttosto elevata, 2100 watt, ma va tenuto conto del fatto che permette di sostituire altri dispositivi da cucina, come ad esempio il forno elettrico. Per collegarlo alla corrente abbiamo, compreso nella confezione d’acquisto, un cavo di 80 cm che può essere poi riposto nell’apposito porta cavo.
Sempre incluso nel prezzo è presente un ricettario per sfruttare al massimo le potenzialità della friggitrice ad aria, vale a dire la cottura con pochi grassi. Una volta terminato l’utilizzo quotidiano la manutenzione è piuttosto semplice. Basterà infatti rimuovere il cassetto (che è antiaderente) e il cestello e riporli entrambi comodamente in lavastoviglie: quando si dice la tecnologia al servizio dell’uomo.
Friggitrice ad aria (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|