Recensione Philips HD9150/91 Avance Collection
Cuocere a vapore è un metodo alternativo alle tecniche tradizionali e per poterlo realizzare con facilità la soluzione è scegliere una vaporiera sicura ed efficiente come Philips HD9150/91 Avance Collection, con 3 cestelli impilabili, infusore di aromi e una comoda funzione di mantenimento del calore.
Originaria di Cina e Giappone la cottura a vapore continua a conquistare anche i consumatori occidentali. Per combinare questo tipo di preparazione con le attuali esigenze della nostra vita quotidiana è possibile optare per Philips HD9150/91 Avance Collection, una valida soluzione per cuocere anche grandi quantità di alimenti grazie alla capacità complessiva di 9 L, suddivisa in 3 cestelli impilabili, numerati e removibili, ognuno dei quali è dotato di un proprio vassoio di deposito dei liquidi, elementi tutti perfettamente lavabili in lavastoviglie senza fare alcuna fatica.
L’elegante struttura della vaporiera si compone di un corpo macchina realizzato in plastica robusta, contenete il serbatoio dell’acqua da 1,1 L di capacità. La base è dotata di piedini di stabilità e di un pratico vano porta cavo, quest’ultimo di 1 m di lunghezza. Le sue dimensioni sono di 30 x 20 x 40 cm, il peso è di 998 g mentre l’ottima potenza del motore, da 900 W 220-240 V e 50-60 Hz, assicura un’erogazione di vapore continua per 60 minuti.
Pannello di controllo digitale
Una nota di rilevo di questo modello di vaporiera è il moderno pannello di controllo digitale di cui è stata dotata, utile a gestire le principali funzioni disponibili. Sullo schermo sono riportati una serie di indicatori, volti a rendere ancora più semplice l’utilizzo dell’elettrodomestico. Tra questi troviamo l’indicatore del timer, il quale comprende un intervallo di tempo di 60 minuti, la spia di segnalazione del serbatoio vuoto, che si attiva quando l’acqua nel serbatoio scende al di sotto del livello minimo, e infine la spia di mantenimento della temperatura.
Nella stessa area è collocata la manopola di regolazione del timer con anello luminoso, che funge anche da tasto di avvio, arresto e pausa del processo di cottura. Un ulteriore interessante equipaggiamento di Philips HD9150/91 Avance Collection è l’infusore di aromi, una piccola vaschetta installata nella parte centrale del corpo macchina. Al suo interno è possibile inserire erbe aromatiche come prezzemolo ed erba cipollina per aromatizzare delle verdure, oppure spezie come paprika, curry e pepe nero per insaporire le carni bianche o ancora cannella e chiodi di garofano per conferire un gusto più deciso a della frutta cotta a vapore.
Funzione mantenimento del caldo
Una novità presente su questa vaporiera, rispetto ad altri prodotti della stessa categoria, è la funzione di mantenimento della temperatura, estremamente utile quando si decide di preparare in anticipo le proprie pietanze. Tale funzione consiste nella capacità dell’apparecchio di mantenere calda la preparazione attivandosi automaticamente una volta terminato il processo. Il suo avvio viene segnalato dall’apposita spia presente sul pannello di comandi ed è preimpostato su una durata di 20 minuti. È possibile modificarne la durata in base alle proprie esigenze, ruotando la manopola di regolazione del timer, oppure disattivarla completamente.
Inoltre, per garantire la sicurezza dell’utilizzatore, oltre che la durabilità del Philips HD9150/91 Avance Collection nel tempo, è stata prevista un’opzione di spegnimento automatico, il quale può attivarsi in diversi casi, tra cui l’inattività dopo 2 minuti dall’aggancio alla presa di corrente e al termine dell’intero procedimento, incluso il mantenimento di calore. Infine, tale funzione può attivarsi in caso di funzionamento a secco, quando cioè non vi è sufficiente acqua nel serbatoio. Quest’ultimo è ricaricabile tramite il beccuccio laterale, anche mentre i cibi vengono cotti.
Vaporiera (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|