Recensione Philips HD9125/00 Daily Collection
Per rendere più pratica la preparazione a vapore di pietanze a base di verdure, carne, pesce e ortaggi personalizzando le proprie pietanze, la soluzione ideale è Philips HD9125/00 Daily Collection una vaporiera da 900 W, dotata di 3 cestelli, recipiente per zuppe e infusore di aromi e spezie.
Tra i sistemi per realizzare un’ottimale cottura a vapore quello alimentato elettricamente è certamente il più rapido ed efficace per poter cuocere in modo omogeneo un’ampia serie di alimenti tra cui verdure, carne, pesce, ortaggi, frutta e alcune tipologie di pasta ripiena, come i tradizionali ravioli tipici della cucina orientale, ricchi di profumi esotici e delicati che devono essere valorizzati al meglio. Tra le migliori proposte spicca Philips HD9125/00 Daily Collection con i suoi 900 W di potenza, voltaggio di 220 V e frequenza a 50-60 Hz.
Il volume della vaporiera rientra nella media della sua categoria con le misure di 28,5 x 28,5 x 29 cm e un peso di 998 g. Per offrire un’ampia capacità di utilizzo, anche contemporanea su tre livelli, la capienza disponibile del serbatoio arriva fino ad 1 L. Su di esso è posizionato il coperchio anti-gocciolamento con rispettivi manici mentre una pratica apertura laterale permette di riempire il contenitore con facilità, anche durante il funzionamento se ci si accorge che l’acqua non è sufficiente.
Personalizzazione della cottura
Uno dei tratti distintivi della vaporiera in esame è la notevole versatilità dovuta a una serie di dotazioni che le permettono di adattarsi alle specifiche esigenze e gusti alimentari. In primo luogo, si hanno a disposizione ben 3 cestelli per le pietanze, ognuno dotato del suo vassoio forato e removibile. Ogni cestello ha una sua capienza specifica, il più piccolo da 2,6 L, il secondo da 2,9 L e infine il più grande da 4,1 L, per un volume totale di 9 L. Il vantaggio principale che ne consegue è quello di poter utilizzare uno solo, due o tutti e tre i contenitori in base alla quantità di alimenti da cuocere, selezionando le tempistiche attraverso il timer.
All’interno dei recipienti è possibile preparare diversi alimenti, incluse fino a 6 uova intere, avendo cura di posizionare in basso i cibi che hanno necessità di essere cotti in maniera più intensa. In dotazione è incluso anche un ulteriore recipiente, da collocare all’interno di un cestello, ideato speficamente per cucinare riso, zuppe o altri alimenti liquidi. Con Philips HD9125/00 Daily Collection possiamo divertirci in cucina variando ogni giorno il tipo di pietanza, conferendogli altresì un tocco e un gusto personale attraverso l’infusore di aromi per erbe aromatiche, spezie, fettine di agrumi e tutto ciò che la nostra infinita creatività ci suggerisce.
Facile da lavare e conservare
Uno strumento da cucina oltre che essere efficace nella realizzazione delle ricette è importante che sia anche facile e comodo nella pulizia. Su questo aspetto Philips HD9125/00 Daily Collection non delude le aspettative poiché permette di lavare sia a mano che in lavastoviglie ogni componente removibile, tra cui i diversi contenitori con rispettivi vassoi e coperchi, segno di materiali plastici resistenti. Per il corpo macchina, invece, è sufficiente una passata di panno umido bagnato solo con acqua e privo di detergenti abrasivi, da asciugare poi accuratamente.
Qualora si verificasse formazione di calcare nel serbatoio è possibile avviare l’elettrodomestico per 25 minuti con una mistura di acqua e aceto di vino bianco. In tal modo si riuscirà a preservare il buon funzionamento e la durabilità dell’apparecchio. Questa vaporiera si conserva anche molto facilmente grazie alla possibilità di impilare uno dentro l’altro i contenitori, in modo da non occupare spazio in altezza ma solo l’equivalente di un singolo recipiente, in più, grazie al vano avvolgicavo inserito sotto la base, potremo riporla in ordine e sicurezza.
Vaporiera (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|