Recensione Philips GC9650/80 PerfectCare Elite
Reso incredibilmente discreto da un design molto elegante e curato e da un alto livello di silenziosità, Philips GC9650/80 PerfectCare Elite potrà essere utilizzato in ogni momento senza causare disturbo. È inoltre tanto efficiente quanto semplice da usare grazie alla sua facoltà di regolarsi in tutta autonomia in tempi record.
Durante l’utilizzo di Philips GC9650/80 PerfectCare Elite si possono riscontrare numerosi preg. Uno dei principali è senza dubbio l’elevato livello di silenziosità che viene offerto da questo ferro da stiro. Generalmente, la presenza di elementi come la caldaia e la pompa per il vapore, causa una certa quantità di disturbo acustico, ma non è questo il caso. Sono infatti stati inseriti ben 3 filtri e una piattaforma alla base, che hanno il compito di assorbire tutte le vibrazioni e rendere il ferro più silenzioso.
In questo modo potremo di stirare guardando la televisione, ascoltando musica, o stare in presenza di altre persone che possono svolgere qualunque attività senza essere infastidite da rumori che sovrastano gli altri suoni. Inoltre, non saremo costretti ad aspettare che tutti in casa siano svegli per poter lavorare senza causare disturbo. La sua discrezione non si limita all’aspetto sonoro, infatti ha una forma compatta e un aspetto piacevole, consentendoci di riporlo tranquillamente anche in bella vista.
Piastra e potenza
Una piastra incredibilmente sottile contribuisce alla grande leggerezza che caratterizza il ferro di Philips GC9650/80 PerfectCare Elite, il quale infatti pesa poco meno di un chilogrammo. È tanto sottile quanto resistente, grazie alla sua struttura in acciaio rivestita da uno strato in ossido di titanio, che la rende anche particolarmente scorrevole. La sua forma particolarmente appuntita, inoltre, ci darà la possibilità di stirare con grande precisione, raggiungendo anche gli angoli più complicati.
La piastra T-Ionic Glide vanta anche un’eccellente diffusione del vapore, grazie all’attenta distribuzione dei fori, che consentono un’elevata precisione e una stiratura semplice e veloce dovuta allo scarsissimo attrito. Una potenza di 2400 Watt e un’eccellente sistema di produzione del vapore fanno in modo che la piastra sia abbastanza calda per poter stirare in soli due minuti, e la sua temperatura rimarrà costante e auto regolata grazie al processore della tecnologia OptimalTEMP.
Pressione e vapore
La pompa di vapore è in grado di generare ben 7.5 bar di pressione, grazie ai quali la quantità di vapore prodotta sarà incredibilmente elevata. Si parla infatti di 150 g/min continui e un massimo di 500 grammi azionando il getto di vapore, per una stiratura particolarmente rapida ed efficace in pochissime passate. La leggerezza del ferro e la potenza del vapore lo rendono perfetto per stirare in verticale, sfruttando il vapore a distanza anche su tessuti che potrebbero rovinarsi a contatto diretto con la piastra.
A seconda di ciò che dobbiamo stirare e della difficoltà delle pieghe da distendere, potremo inoltre decidere se optare per la funzione Eco o per quella Turbo. Con una è assicurato un grande risparmio energetico, ma le prestazioni rimangono invariate. Al contrario, la modalità Turbo sfrutta la massima potenza, per occuparsi in pochi minuti di tessuti particolarmente spessi e ostinati. Philips GC9650/80 PerfectCare Elite è stato progettato per farci stirare con grande facilità e in brevissimo tempo.
Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|