Recensione Philips GC9640/60 PerfectCare Elite
In grado di stirare qualsiasi tipo di tessuto, inclusi seta, lino e sintetico, il ferro da stiro Philips GC9640/60 PerfectCare Elite è preciso ed affidabile. Il getto di vapore continuo può arrivare a raggiungere i 140 g/min mentre il serbatoio ha un'ottima capacità di 1,8 litri.
Il sofisticato Philips GC9640/60 PerfectCare Elite, grazie alla potenza di 2400 W, vanta un getto di vapore con un valore continuo di 130 g/minuto, in grado di raggiungere anche i 7 bar di pressione. In base alle nostre esigenze e al tipo di tessuto, possiamo regolare l’intensità di uscita del getto, optando per l’intensità più elevata quando vogliamo ottenere una stiratura rapida e precisa, e per quella meno potente in caso di capi preziosi o delicati. Il getto ultra potente penetra in profondità e garantisce risultati ottimali in pochi minuti anche su più strati contemporaneamente.
Grazie all’innovativa tecnologia OptimalTEMP, possiamo sfruttare il ferro per trattare anche il lino, la seta o i sintetici. Questo sistema è costituito da un processore Smart Control che controlla la temperatura della piastra, da un sistema ciclonico multicamera pensato per emettere un getto di vapore costante e preciso e da una struttura complessiva molto leggera e maneggevole che ci permette di ottenere risultati impeccabili con una sola passata. Le dimensioni di 51 x 31 x 35 cm e il peso di 7,07 kg rendono il modello facile da riporre, grazie alla sua compattezza ed al vano che accoglie il cavo.
Praticità e rumorosità
Semplice da utilizzare, funzionale e preciso, Philips GC9640/60 PerfectCare Elite vanta un’innovativa piastra T-ionic Glide in grado di resistere a graffi e urti e, allo stesso tempo, di scorrere in maniera fluida su qualsiasi tipo di stoffa. Per di più, la base è punteggiata con fori dai quali viene emesso il vapore in maniera omogenea, così da garantire una stiratura uniforme e precisa e da rimuovere con efficacia anche le pieghe più ostinate.
Un ulteriore punto di forza di questo modello è il vapore verticale: trattandosi di un prodotto leggero e particolarmente maneggevole, non avremo alcun problema ad utilizzarlo verticalmente per eliminare le pieghe anche dai capi più delicati come giacche e completi che spesso si sgualciscono se non stirati da professionisti. Grazie al sistema Silent Steam, poi, non dovremo preoccuparci della rumorosità e potremo utilizzare il ferro da stiro in qualsiasi momento della giornata senza timore di disturbare. Questa tecnologia è costituita da un sistema a tre filtri con silenziatore e da una piattaforma per l’assorbimento del suono.
Sicurezza e pulizia
Il pratico Philips GC9640/60 PerfectCare Elite è integrato con diversi sistemi di sicurezza che lo rendono particolarmente comodo e pratico da utilizzare. Ad esempio, grazie alla tecnologia OptimalTEMP, non dovremo preoccuparci di riporre il ferro sulla base durante la stiratura ma potremo lasciarlo sull’asse senza paura che bruci o rovini i vestiti. Per di più, il pratico sistema di autospegnimento fa in modo che l’apparecchio si spenga automaticamente dopo dieci minuti di inutilizzo, evitando incidenti e brutte sorprese in bolletta.
Pratico da utilizzare, questo modello ci permette di riempire il serbatoio (anche con acqua del rubinetto) persino mentre l’apparecchio è ancora acceso, accelerando così il processo di stiratura. Per quanto riguarda la pulizia, invece, possiamo sfruttare la funzione Easy De-Calc Plus che ci avvisa, sia con una luce che con un segnale acustico, quando è necessario pulire il serbatoio: in questi casi basta ruotare l’apposita manopola, aprire e raccogliere in un contenitore l’acqua sporca e il calcare accumulato per garantire al nostro ferro da stiro professionale una lunga vita.
Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|